annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consiglio per eventuale conto ebay in dollari

giancait
Utente della Community

Compro e rivendo pipe su ebay.com.

Non sono un venditore professionale e lo faccio per hobby per rinnovare continuamente la mia collezione, tengo quello che mi soddisfa e rivendo quello che non mi piace più di tanto.

Incasso su paypal ovviamente dollari USA ed ho la mia carta di credito ed il conto corrente (FINECO) legati a paypal.

Detto questo vorrei chiedere un consiglio.

Considerato che devo pagare le commissioni in Euro (con le conversioni capestro che conosciamo) e che poi debbo trasferire i dollari da paypal in Euro sul mio conto (con commissioni terrificanti, che corregetemi se sbaglio arrivano al 2,8% in più rispesto alle quotazioni di borsa), mi chiedevo se può essere conveniente avere il conto ebay in dollari.

In questo modo eviterei le prime commissioni di cambio relative alle commissioni ebay sul valore finale e sulla spedizione, ma rimane sempre il problema delle commissioni altissime per il trasferimento dei dollari sul conto.

Ci vorrebbe poter trasferire direttamente i dollari su qualche carta che poi ti consenta, con minor spesa, di trasferire i dollari sul conto.

Spero di essere stato chiaro.

Cosa consigliate in casi come il mio?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Giancarlo

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

consiglio per eventuale conto ebay in dollari

alexbeka
Utente della Community
Ti sei scordato che su ebay. Com si paga pure l iva 😱😱😱😱😱
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

consiglio per eventuale conto ebay in dollari

Non l'ho scordato, sono stato io a farlo notare in un thread precedente.

Mi chiedevo piuttosto se la mia domanda che coinvolge principalmente paypal magari in questo contesto è poco opportuna...

in questo caso ditemelo.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

consiglio per eventuale conto ebay in dollari

Secondo me Giancarlo, da come hai esordito ti stai creando troppi problemi. Purtroppo le commissioni ci sono comunque. Attenzione che il Conto $ Fineco non è in realtà un vero conto in valuta. Tu cambi i tuoi € in valuta differente ma non potrai mai prelevare questa valuita e dovrai sempre riconvertirla. Detto questo, tempo addietro ho parlato con un ragazzo che vorrebbe inziare l'ecommerce professionalmente, mi parlava di un capitale iniziale di qualche centinaia di euro mentre tutto il resto vorrebbe acquistarlo su ordinazione(stile dropshipping) e voleva aprire l'attività in Irlanda per pagare meno d'IVA. Morale, secondo il miko modesto parere, se il giro è piccolo non è giustificato un andare a crearsi altri problemi.

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

consiglio per eventuale conto ebay in dollari

Concordo sul fatto che se il giro è piccolo il risparmio non può essere cosi sostanzioso, ma dove lo metti il piacere/principio di riuscire a non farsi fottere anche pochi centesimi...

Però scusami ma io parlavo di conto ebay in dollari (non del conto FINECO), quindi fattura direttamente in dollari di ebay, che pagherei direttamente in dollari con paypal.

Forse non ci siamo intesi o ho capito male io?

Grazie

G

 

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

consiglio per eventuale conto ebay in dollari

io partivo dal presupposto che se devi pagare in $ qualcosa comunque devi partire da € e le commissioni di cambio le devi pagare comunque. Paypal non credo che ti "regali" il cambio. Se poi hai un conto in $ e vuoi gestire tutto in valuta ti resta il rischio delle oscillazioni di cambio che in passato ho pagato pesantemente.Stai tranquillo che in un modo o nell'altro te li tirano fuori. Non so le tariffe di Ebay.com come siano in rapporto al .it. Per il resto rimango della tesi che a volte ci si va a creare problemi pensando di risparmiare qualcosa e poi ci si smena comunque.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

consiglio per eventuale conto ebay in dollari

Mettiamola così, domanda secca.

C'è qualcuno che ha il conto ebay in dollari?

Se si mi spiega i vantaggi che ne riceve?

 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

consiglio per eventuale conto ebay in dollari

Non avendo avuto nessuna risposta per quanto riguarda il conto ebay in dollari posso arguire che nessuno di chi ha letto ce  l'ha.

Ma qualcuno che mi sa spiegare perchè esiste questa possibilità di avere il conto in valita diversa dall'Euro?

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

consiglio per eventuale conto ebay in dollari

Tu non hai, né credo possa avere, un conto PayPal in dollari, puoi avere un saldo in dollari, o in altro tipo di valuta, che è una cosa diversa.

 

Il perchè è presto detto, tu ne sei testimone, un Italiano che può avere solo un conto PayPal Italiano, qindi in euro, può però vendere attraverso eBay su piattaforme diverse e quindi incassare in valute diverse, la valuta che incassi invece di essere immediatamente convertita in euro va in un saldo specifico sul tuo conto e lì resta in attesa che tu ne disponga convertendola, trasferendola, o spendendola.

 

Forse, dico forse, puoi controllare le condizioni del tuo conto bancario per valutare se trasferire direttamente i dollari e far fare la conversione alla tua banca, magari costa meno che far fare la conversione a PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

consiglio per eventuale conto ebay in dollari

Purtroppo non riesco a spiegarmi.

Io parlo di trasformazione del mio account ebay in dollari e quindi fattura ebay espessa in dollari (senza conversione).

E' un'operazione semplicissima da fare che pure l'albanese di turno è riscito a spiegarmi come farla sul sito.

La mia domanda è sempre...vantaggi/svantaggi del conto ebay in dollari?

 

 

 

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta