annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

inviare un feedback neutro e non riceverne uno negativo

salve, vorrei inviare un feedback neutro o non inviarne alcuno, ma temo che il venditore possa farne uno negativo nei miei confronti. Peccato che io ho pagato l'acquisto nello stesso istante che l'ho ordinato mentre la consegna è slittata di 7/8 gg oltre il termine indicato. Ma sedondo voi il venditore non dovrebbe più onestamente inviare un feedback positivo se ordine e pagamento sono imopeccabili? E non attendere che chi acquista mandi  il suo ?   Non vio sembra troppo "disonesto" tuitto ciò?

un saluto da Brocante2001

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

inviare un feedback neutro e non riceverne uno negativo

E' dall'ormai lontano 2008 (sono quasi dieci anni quindi) che i venditori non possono più rilasciare né negativi né neutri ai propri acquirenti, in nessun caso.

 

Peraltro non  vi è obbligo di rilascio del feedback,  per te si tratta di una facoltà che puoi anche decidere di non esercitare, nessuno è mai stato obbligato a rilasciare il feedback.

 

Non c'è alcuna disonestà nell'attendere il feedback da parte tua o nel decidere di non voler rilasciare solo positivi, se una attività è facoltativa non c'è alcun obbligo e neanche un ordine di priorità.

 

Non è vero che la tua parte di acquirente si esaurisce con il pagamento, c'è anche tutta la fase post vendita e ti garantisco che non è vero che i diavoli sono solo tra i venditori...............anzi.

 

Infine forse è il caso di capire questi 7/8 giorni di "slittamento" a cosa sono dovuti, innanzitutto le date indicate da eBay (bada bene da EBAY, non l'ho scritto a caso) sono per lo più campate in aria, e poi se il venditore ha spedito nei tempi dichiarati che colpa ha dell'eventuale ritardo di consegna?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

inviare un feedback neutro e non riceverne uno negativo

Questione ribattuta mille volte. Il feedback è volontario e quindi non esistono principi di precedenza od "onesta" su cose che riguardano la volontà delle persone, e quindi la loro libertà.

 

Le date previste di consegna non hanno alcun senso perché sono messe da ebay al di fuori della volontà del venditore ed in maniera del tutto forzata e risultano spessissimo sballate e non basate su un principio di valutazione oggettivo, per cui non sono e non costituiscono una promessa di consegna in data assegnata da parte del venditore. Mettere un neutro per questa cosa suonerebbe come una profonda ingiustizia.

 

Il venditore di negativi non ne puo rilasciare oramai da 9 anni; né negativi né neutri. Ed è proprio per questo motivo che molti venditori tendono a rilasciarlo per ultimi dal momento che non possono fare altro che rilasciare feecback positivi o non rilasciarne per niente, vorrebbero essere certi di avere una transazione regolare e soddisfacente per entrambi prima di rilasciare positivi ad acquirenti che, magari avanzando richieste assurde oppure sparando negativi o neutri per i più vari motivi, ovviamente non meriterebbero a quel punto una valutazione positiva attestante soddisfazione da parte dei venditori.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

inviare un feedback neutro e non riceverne uno negativo

para43
Utente della Community

Sarebbe ora che si finisse con la storia dei feedback lasciati o non lasciati,tanto più quando la domanda viena posta da uno che sono oltre  UNDICI anni che è registrato

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

inviare un feedback neutro e non riceverne uno negativo

Caro para, sarebbe come auspicare che una buona volta finisca di piovere per sempre. Questo genere di domande ci sarà sempre.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

inviare un feedback neutro e non riceverne uno negativo

Non da parte spero da chi è utente di ebay da oltre 11 anni

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

inviare un feedback neutro e non riceverne uno negativo

Come si può constatare. invece ....

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

inviare un feedback neutro e non riceverne uno negativo

non ho mai sparato feedback a vanvera........ ieri ho acquistato del materiale ed ho ricevuto subito un f. positivo  senxa spetatre il mio ..... non è proprio cosiì !!!!

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

inviare un feedback neutro e non riceverne uno negativo


@brocante2001 ha scritto:

non ho mai sparato feedback a vanvera........ ieri ho acquistato del materiale ed ho ricevuto subito un f. positivo  senxa spetatre il mio ..... non è proprio cosiì !!!!


Non è proprio così cosa?

 

Che tu abbia ricevuto subito un  feedback non fa che confermare quanto tutti ti abbiamo detto, ovvero che ciascuno è libero di rilasciare il feedback quando vuole e ciascuno quindi esercita questa sua facoltà nel modo che preferisce.

 

A noi pare piuttosto la scoperta dell'acqua calda!

 

Nessuno parla di te nello specifico quando si parla di "feedbacks dati a vanvera" ma non si può ignorare quello che è un fenomeno reale e piuttosto allarmante, credici perchè di casi da manicomio qui ne abbiamo visti fino alla nausea.

 

Ti basti (come deve bastare a tutti noi) questo:

 

"Gli utenti possono rilasciare un Feedback entro 60 giorni dal termine della transazione, ma non sono obbligati a farlo. eBay mette a disposizione l'Area Feedback per incoraggiare gli utenti ad esprimere il proprio parere sulle transazioni, ma non è in grado di influenzare questo scambio di opinioni."

 

E' ciò che stabilisce eBay e questo, per il momento, è tutto ciò che vale sull'argomento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

inviare un feedback neutro e non riceverne uno negativo

Quando dirò direttamente a te che spari a vanvera, invece di fare un discorso assolutamente generale, allora ti potrai lamentare. 

 

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta