annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non conviene più vendere occasionalmente su ebay

ciao ragazzi

niente da fare, ormai su ebay non conviene più vendere, almeno occasionalmente...ho venduto un raro serbatoio per moto in Inghilterra per circa 1000 euro e i soldi bloccati sono una rottura di scatole.

Prima bloccati perchè sono venditore occasionale (sono comunque dal 2004 su ebay con 350 transazioni, tutti feedback positivi...) poi bloccati finche non viene consegnata la merce, poi bloccati perchè l'indirizzo di spedizione era diverso da quello di vendita (ovviamente me l'ha chiesto il venditore tramite messaggio su ebay, tutto documentato) non ne posso più

ho chiamata due gg fa e mi hanno detto che verranno sbloccati manualmente, ma per adesso sono ancora bloccati.

Perdita di tempo e soldi bloccati senza alcun motivo serio.

da oggi acquisterò solo su ebay ma non venderò mai più, va bene tutelare chi acquista ma cosi penalizzano troppo chi vende...ciao ebay 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: non conviene più vendere occasionalmente su ebay

marioelegio
Utente della Community

Per il resto ci vuole pazienza e comunque è solo una questione di giorni ma questo è proprio vietato:  bloccati perchè l'indirizzo di spedizione era diverso da quello di vendita (ovviamente me l'ha chiesto il venditore tramite messaggio su ebay, tutto documentato).

Ti è anche andata bene perchè hai rischiato (e forse rischi ancora) di perdere sia i soldi che l'oggetto. Se l'acquirente voleva la spedizione ad un altro indirizzo doveva solo cambiare l'indirizzo di spedizione sul suo profilo ebay e non richiederlo tramite messaggio.

 

A volte i problemi maggiori ce li creiamo da soli utilizzando strumenti senza prima conoscerne appieno il funzionamento.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: non conviene più vendere occasionalmente su ebay

dai mario, ma sei serio?l'acquirente mi chiede di spedire ad un indirizzo diverso via mail, tutto documentato nei messaggio e rischio di perdere tutto??se siamo a questi livelli saluto ebay anche come acquirente, tanto ormai non c'è più nulla in più che da altre parti.

AGGIORNAMENTO: l'altro ieri ho chiamato il call center e mi hanno detto che verranno sbloccati i soldi manualmente perchè hanno controllato e non c'è motivo che i miei soldi siano ancora bloccati visto che il pacco è consegnato e nei messaggi hanno visto che è stato il cliente a darmi indirizzo diverso a cui spedire.

oggi dopo due giorni i miei soldi sono ancora bloccati, veramente una situazione ridicola ma come vedo in questi annone stanno pagando le conseguenze...

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: non conviene più vendere occasionalmente su ebay

teoricamente ha ragione Mario : E-bay infatti ( come prima di lui Paypal ) considera come luogo di destinazione quello registrato dall'acquirente , le mail successive inviate da quest'ultimo ( anche se documentate, come dici ) di farsi spedire in altro luogo sono a TOTALE rischio del venditore ;

poi dipende sempre dall'operatore che trovi , magari c'e' quello un po' piu' "elastico" che verifica attentamente la messaggistica ........... ma non rischierei piu' di tanto.........

resta il fatto che E-bay , nel regolamento , precisa che preferibilmente bisogna annullare la vendita e poi rifarla con l'indirizzo corretto 

 

quindi ,a priori e soprattutto per oggetti di un certo valore, meglio evitare............

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: non conviene più vendere occasionalmente su ebay


@lasiuradelba  ha scritto:

dai mario, ma sei serio?l'acquirente mi chiede di spedire ad un indirizzo diverso via mail, tutto documentato nei messaggio e rischio di perdere tutto??


Anche nel Gestore Spedizioni di Ebay c'è scritto che se si spedisce a un indirizzo diverso da quello registrato dall'acquirente si può perdere la protezione venditori.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta