in data 19-03-2014 18:51
Buonasera,
ultimamente troppi acquirenti con feedback 0 e non paganti, acquistano creando delle vere rotture di scatole per la procedura di apertura controversia per l'accredito tariffa ecc...
Ho segnalato a Ebay il problema 2 settimane fà, ma ancora ad oggi nulla ho ricevuto di risposta!!!
Oltretutto non e' possibile lasciargli un feedback negativo!!!
Cosa posso fare?
26-01-2016 12:34 - modificato 26-01-2016 12:35
@franco544 ha scritto:Nelle ultime due settimane un paio di acquirenti (forse finti) mi mandano continuamente mail che vogliono sapere questo, quell'altro senza, però, compiere ciò che l'aggiudicatario deve fare e cioè pagare (alcuni hanno 0 feedback e ci può stare, altri qualcuno di più)
Ho visto che purtroppo il feedback negativo non si può rilasciare.
Cosa si deve fare per
@amg666sub ha scritto:Buonasera,
ultimamente troppi acquirenti con feedback 0 e non paganti, acquistano creando delle vere rotture di scatole per la procedura di apertura controversia per l'accredito tariffa ecc...
Ho segnalato a Ebay il problema 2 settimane fà, ma ancora ad oggi nulla ho ricevuto di risposta!!!
Oltretutto non e' possibile lasciargli un feedback negativo!!!
Cosa posso fare?
porre fine a questa pratica davvero fastidiosa? (oltre alla risoluzione della controversia)
Rilasciargli negativo non risolverebbe comunque la questione, cose così si verificavano anche prima del 2008 e chi c'era se lo ricorderà senz'altro.
L'unica cosa che può limitare il fenomeno è il combinato disposto tra i blocchi automatici sugli acquirenti potenziali ( Requisiti dell'acquirente ) e le segnalazioni per oggetto non pagato.
Ma l'arma definitiva, di cui qualcuno qui ha già parlato l'altro giorno, è questa:
Richiesta di Pagamento immediato
chi non paga subito non compra, fine dei giochi.
Non c'è nessun altro modo per filtrare preventivamente chi vuol perdere tempo sui tuoi oggetti.
Ciao
in data 27-01-2016 16:30
posso indicare sul forum il nick dell'acquirente (mancato, per la averità) che rifila bidoni? nel senso che si aggiudica l'oggetto e poi, con una valnga di mail, si eclissa??
in data 27-01-2016 16:31
in data 27-01-2016 19:46
Capirai che processo!! si aggiudica l'oggetto, non fa il pagamento e alle mail di sollecito, risponde chiedendo se posso vendergli ad un prezzo degli altri oggetti che ho in vendita... é sufficiente riportare il contenuto delle 3500 mail che sta inviando, altro che difesa e versione unilaterale. e come si difende uno che su ebay si aggiudica il bene e poi non paga? (ovviamente stiamo parlando di cose del valore di poche decine di euro, che più di questo qui sopra non vale la pena investire)....
in data 27-01-2016 19:52
in data 28-01-2016 14:37
Io ho le inserzioni compralo subito, ma non vedo da nessuna parte il modo per richiedere il pagamento immediato....
Come diavolo si fa?
28-01-2016 14:46 - modificato 28-01-2016 14:49
Ho postato il link che contiene le spiegazioni, compresi i requisiti necessari per utilizzare l'opzione. (più stringate di quanto ricordassi, se riesco posto una immagine)
Si fa dall'interno dell'inserzione mentre la stai preparando, nella sezione pagamenti, deve esserci solo PayPal e devi usare il modulo di vendita avanzato (altrimenti credo che l'opzione non compaia).
Ciao
in data 28-01-2016 15:02
Ecco l'immagine:
le inserzioni già in corso possono essere modificate, nelle nuove devi ricordarti di mettere la spunta, se l'opzione non compare devi cliccare sul link evidenziato in giallo giallo "Aggiungi o rimuovi opzioni".
Vedo che hai anche molte aste, ovviamente con le aste non funziona.
Ciao
in data 28-01-2016 15:36
Ok, l'ho trovato.
Ma in alcuni compralo subito non me lo fa comunque modificare....
in data 28-01-2016 15:41
@emilvex1975 ha scritto:Ok, l'ho trovato.
Ma in alcuni compralo subito non me lo fa comunque modificare....
Mi fai un esempio?
Hai un conto Premier?