annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strano comportamento del motore di ricerca.

Salve!

 

Vorrei un aiuto a comprendere una cosa strana che capita da alcuni giorni a questa parte...

 

Normalmente, se per esempio immetto nel motore di ricerca della pagina principale di e-bay MAGLIA FIORENTINA e schiaccio cerca, i risultati che mi appaiono sono inerenti a tutte le inserzioni che hanno a che fare con annunci che nel titolo riportano queste due parole, e quindi mi mostrano tutto quello che nello specifico stò cercando: una maglia dellla fiorentina.

 

Ora, da circa un paio di giorni, se effettuo questa ricerca mi appare un elenco di inserzioni che nulla hanno a che fare con cio che cerco....mi appaiono indistintamente maglie di ogni squadra.....

 


Ho allora provato a effettuare varie ricerche tipo MAGLIA MILAN o MAGLIA JUVENTUS ecc.. e non cambia nulla, e questo vale anche per qualsiasi altra cosa sia legata ad una squadra di calcio.

Se provo ad esempio a scrivere TUTA ROMA  mi appaiono inserzioni con tute di ogni team calcistico....

 

Ma cosa è successo???

Vi risulta?????

Ho per caso attivato qualche opzione senza accorgemene o è cambiato qualcosa???

 

 

Grazie.

 

 

 

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Strano comportamento del motore di ricerca.

cuba172
Utente della Community

Ciao,a me succede lo stesso da domenica,anch'io ricerca"Fiorentina" e appare di tutto,come a te.

Sono in contatto con l'assistenze ebay,ci siamo scambiati varie mail,e dopo avermi suggerito varie soluzioni(che francamente avevo già provato ) si sono accorti che la colpa è loro e mi hanno assicurato che i tecnici ci stanno lavorando.

Addirittura mi hanno chiesto di inviarli la pagina salvata con i risultati della ricerca sballati...l'ho fatto e di conseguenza probabilmente si sono resi conto che la falla era loro..

speriamo possano risolvere,perchè così è impossibile...

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Strano comportamento del motore di ricerca.

Bene....volevo provare a contattare l'assistenza ma se l'hai gia fatto tu.....aspettiamo che sistemino le cose.

In effetti così ti passa la voglia.....Uomo frustrato

 

Ti saluto e ti ringrazio!





Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Strano comportamento del motore di ricerca.

Ciao,si a me hanno comunicato che ci stanno lavorando,però su un mio sollecito se avevano avuto altre segnalzioni simili,non mi hanno risposto.

Il mio consiglo,se non è troppo disturbo,è quello di contattare anche te l'assistenza clienti e fargli presente questo problema...magari lo risolvono più velocemente..

grazie e nel caso aggiornami

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Strano comportamento del motore di ricerca.

..la stessa cosa succede a me.. mi fanno passare la voglia di una ricerca...spero riportino tutto allo stato precedente

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Strano comportamento del motore di ricerca.

a me hanno risposto che comunque funziona perchè trovi le maglie che ti interessano tra i vari risultati.....se metto maglia inter sulle prime 100 ce ne sono 12 dell'inter, poi di altre mille squadre. è impossibile fare delle ricerche così

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Strano comportamento del motore di ricerca.

Confermo la vostra impressione e i vostri risultati di ricerca...impossibile fare ricerche così..

Ho l'impressione che Ebay non riesca a risolvere il problema perchè non capisce da cosa è dovuto...

Bello smacco!!!!

Speriamo bene....

p.s a me in una delle tante mail che gli ho inviato hanno risposto che ai tecnici potrebbe essere necessario anche + di un mese per risistemare il tutto....secondo me si stanno arrampicando sugli specchi..

spero davvero di sbagliarmi!!!

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Strano comportamento del motore di ricerca.

e dopo mesi il motore di ricerca continua a non funzionare correttamente...

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Strano comportamento del motore di ricerca.

Il motore di ricerca ebay effettua un'espansione della ricerca. Prova a cercare (maglia)(fiorentina) e avrai risolto il tuo problema. Le parentesi funzionano come operatore AND, quindi gli stai ora chiedendo di darti tutte le inserzioni che hanno nel titolo SIA maglia SIA Fiorentina. Nel caso precedente, è come se gli chiedessi di restituirti tutto ciò che contiene O maglia O fiorentina.

 

EDIT: comunque a me funziona anche senza parentesi

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Strano comportamento del motore di ricerca.

semola55
Utente della Community

Non credo che tu abbia attivato o annullato qualche opzione, molto probabilmente dipende da eBay che , con un'incredibile alzata di ingegno, in quest'ultima settimana ha cambiato tutte le sotto categorie. Attualmente è impossibile effettuare ricerche in qualsiasi categoria senza che si generi una grande confusione. L'assistenza clienti mi ha spiegato semplicemente che sono state aggiornate le categorie e che è tutto normale. Mah !!!!!!

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta