annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alternativa a Ebay

*benito*
Utente della Community

Salve, che ne pensate di Bonanza?

Sembra molto simile a Ebay.

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Alternativa a Ebay

vanni.mix
Utente della Community

Mi par di capire ma dovrei approfondire che per il momento almeno  È attivo negli USA, Canada, UK, Spagna, Messico, Italia, Germania, Francia, Portogallo, Australia, Brasile e India

 

Poi ciascuno come giusto che sia vede se contiene il campo che tratta e per es il mio, collezionismo di vinili,  non è nemmeno contemplato di stiscio che so un paio di pezzi, nemmeno quelli.

 

Per altre cose sembra andare.

Poi dice che le commissioni sono ragionevoli e che sia incentrato più su chi vende che su chi acquista come sembrerebbe essere eBay.

Cosa significhi non mi pare lo spieghi bene, sempre da approfondire.

Sito per sito ultimamente seguo Catawiki leader in Europa nelle aste on line.

.



 photo bar030.gif
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Alternativa a Ebay

morgana10
Utente della Community

Sarebbe stupendo, seppur poco conosciuto a parer mio, ma non sarebbe questo il problema se non fosse che mi sembra dedicato ai soli commercianti. Non vedo alcun riferimento ai venditori privati. Se avete notizie diverse scrivetele perché è molto interessante. Grazie

Cordiali saluti 

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Alternativa a Ebay


@vanni.mix  ha scritto:

Mi par di capire ma dovrei approfondire che per il momento almeno  È attivo negli USA, Canada, UK, Spagna, Messico, Italia, Germania, Francia, Portogallo, Australia, Brasile e India

 

Poi ciascuno come giusto che sia vede se contiene il campo che tratta e per es il mio, collezionismo di vinili,  non è nemmeno contemplato di stiscio che so un paio di pezzi, nemmeno quelli.

 

Per altre cose sembra andare.

Poi dice che le commissioni sono ragionevoli e che sia incentrato più su chi vende che su chi acquista come sembrerebbe essere eBay.

Cosa significhi non mi pare lo spieghi bene, sempre da approfondire.

Sito per sito ultimamente seguo Catawiki leader in Europa nelle aste on line.


Segui in che senso? Da acquirente o da venditore? Perché col fatto che i prezzi d'asta li stabiliscono gli "esperti" (e stando alle opinioni sul web si tengono molto bassi) non so quanto sia conveniente, comunque mi fa piacere parlarne, tutto può rivelarsi interessante. 

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Alternativa a Ebay


@vanni.mix  ha scritto:

 

Sito per sito ultimamente seguo Catawiki leader in Europa nelle aste on line.


Su Catawiki le commissioni le pagano anche gli acquirenti:

 

  • Addebitiamo una commissione per l’utilizzo del Servizio. Richiediamo un corrispettivo per l’utilizzo del Servizio. La Commissione per gli Acquirenti (“Commissione a carico dell’Acquirente”) è pari al 9% del Prezzo di acquisto (eventualmente inclusa IVA). Aggiungeremo tale importo al Prezzo di acquisto. I Venditori sono tenuti a pagare una commissione pari al 12,5% del Prezzo di Acquisto (“Commissione a carico del Venditore”), che verrà dedotta dal pagamento del Prezzo di acquisto. Se applicabile, la Commissione a carico del Venditore sarà aumentata dell’IVA, eventuali tasse (ritenute alla fonte), imposte e dazi.
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Alternativa a Ebay

Io mi sono registrato e messo in vendita alcuni oggetti, vediamo come va...

Le commissioni sono del 3,5% e i pagamenti vengono inviati sul tuo conto paypal.

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Alternativa a Ebay

Benissimo. Attendiamo di sapere se va bene anche per i privati. Grazie mille!

un saluto

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Alternativa a Ebay

Catawiki è molto pericoloso per certi oggetti, "l'esperto" valuta la conformità o meno dell'oggetto in base a foto e decide se sbloccare o meno il pagamento, non ho ancora capito come faccia a comprendere se funzionano o meno.

L'aleatorietà della decisione è talvolta peggiore di quella di ebay.

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Alternativa a Ebay

Salve Mario, provo a rispondere a te che hai postato per ultimo coinvolgendo anche chi ha scritto prima.

Catawiki lo stò frequentado intanto come acquirente "Studiando" nel frattempo da venditore.

Ed eBay come nave scuola per vendere và benone, per il momento e sempre per il mio settore di competenza e quando le promozioni sono in atto come oggi all' 1% per es.

Da privato posso permettermi di attendere se e quando escono.

 

Come allo stesso tempo frequento Discogs, altro sito specializzato in compra vendite. (Commissioni al 10% solo se vendi)

 

La differenza come spesso avviene la può fare il tipo di oggetti che tratti.

Io tratto o almeno ci provo il settore collezionistico in vinile, i vecchi long playng per farla semplice.

Quindi del mio settore posso casomai parlare e non di altro., di ciò che non conosco.

 

Sembra che questi "Esperti"  di Catawiki almeno nel campo del vinile siano tutt'altro che di manica stretta anzi al contrario a volte li trovo decisamente alti come stime. (Per rispondere a Milotemesvar e Morgana)

Se a fine asta, perchè si tratta quasi esclusivamente di aste, conviene si acquista altrimenti ciccia, poco importa se anche l'acquirente paga commissioni alla fine è il totale come sempre che la fà da padrone.

 

Probabile anche il fatto che non sia conosciutissimo come sito o almeno non paragonabile ad eBay e che quindi non essendo altrettanto frequentato come acquirenti ci sia meno concorrenza.

 

Riassumendo per non fare un pistolotto:

Come acquirente perchè meno concorrenza e sempre e solo se conviene (La scoperta dell'acqua calda..)

Come venditore, cosa che non ho ancora intrapreso su Katawiki,  perchè NEL MIO SETTORE DI COMPETENZA, le stime iniziali sono alte anzi spesso proprio "Tirate"  al limite tanto da pensare che lo facciano intenzionalmente per gonfiare le commissioni finali e quindi si può almeno provare.

 

Ho letto diversi commenti di venditori/acquirenti che hanno usato ed usano Catawiki (TrustPilot e simili) ed ho notato come spesso molti di loro siano "Dei fuoriusciti" da eBay, gente che per un motivo o per l'altro su eBay è rimasta scottata, spesso a causa di alcune decisioni di Paypal e che per questo si sono riversati su Katawiki. 

Per quanto mi riguarda come dicevo unicamente in riferimento al mio settore c'e' qualche spiraglio.

 

Per le contestazioni, le foto e le decisioni finali mi pare cambi poco o niente, (Non ho provato) ma vista la difficoltà insita propria nella gestione di quel tipo di situazioni mi pare di capire che dovremmo essere allineati ad eBay, se accontenti uno scontenti l'altro.

 

Buon proseguimento.

.



 photo bar030.gif
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Alternativa a Ebay

atg80
Utente della Community

per collezionisti di francobolli, monete e cartoline c'è anche delcampe che sta avendo un aumento proprio dopo le decisioni di ebay

____
#31#
Free web counters
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta