annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Check and jump !

vonbalden
Utente della Community

Ho sentito qualche tempo fa un venditore inglese con il quale mi sento ogni tanto per quello che 

concerne i vecchi modellini die cast delle automobiline inglesi degli anni 60.  Mi fa vedere le sue foto,

io le mie, se c'è qualche doppione d'interesse ce lo scambiamo o patteggiamo il prezzo.  Mi ha detto

che nel Regno Unito in questo periodo di pandemia, va moltissimo sulle piattaforme di vendita (lui vende

su tre contemporaneamente) il così detto 'Check and jump'.  In italiano sarebbe : fai la spunta e son saltoni !!

Ma fai saltoni per cosa ? Ho chiesto.  For nothing. The fun is all here, è stata la risposta.  In pratica

il potenziale acquirente, non si sogna di comprare nulla in nessuna categoria di vendita ma si limita a fare

la spunta all'oggetto e a tenerlo tra i preferiti. Tutto qui. Il fatto di tenerlo nel 'cuore' è già una grande

soddisfazione, come dire dentro di sè, ormai è acquistato che bello. Poi passato il raptus di possesso, tutto

si normalizza. Passano giorni o settimane e...si ricomincia daccapo facendo la spunta ad un altro articolo.😃

Così incuriosito, mi sono registrato su altre due piattaforme come ha fatto lui e ho messo in vendita libri e automobiline.  In breve tempo, circa due mesi, ero nel cuore ad almeno una trentina di utenti.  Tanto che i messaggi del tipo : il tuo oggetto ha fatto colpo !  L'affare è quasi fatto ! Si sprecavano.  Vendite ? Nemmeno

una.  Tante richieste di sconto quello si, ma conferme zero.  Anche in Italia allora va forte il Check and Jump?  Ma sarà vero ? Sarà falso ? Sara Fergusson ?  Staremo a vedere.  Intanto, buona spunta a tutti.😶

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Check and jump !

actar80
Utente della Community

Comolimenti per la narrazione. 👍 Se i messaggi del tipo : il tuo oggetto ha fatto colpo ! L'affare è quasi fatto ! si riferiscono ad un noto sito italiano (s...to) le confermo che la situazione é proprio come l'ha descritta Lei: oggetti che fanno colpo --> affari quasi fatti --> vendite "0"!! 🤣😂​​🤣😂

Meglio riderci su, buona giornata.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta