annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprano e non pagano!

Credo che sia ora di finirla che gente su ebay si diverta a partecipare alle aste, vincerle, e poi non pagano! ed addirittura come venditore ho scoperto che aprire controversia in ebay non serve a nulla, perchè ti obbligano a chiuderla se vuoi ricevere l'accredito, e quindi il compratore lo sa e sa aspettare! Per poi non poter neppure lasciare feed negativi!



Trovo che ciò non sia per niente giusto, inutile perdite di tempo, attacchi di arroganza e supremazia dagli acquirenti.....impossibilità dei venditori di avere giustizia vera!



Ora mi chiedo e vi chiedo..........capita solo a me? e gli organi preposti tipo polizia postale.....potrebbe intervenire?

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Rif.: Comprano e non pagano!

di solito sono nuovi utenti o utenti con pochi voti che hanno il nome che finisce con-0 o con _0

sara' una fatalita' ma non ne sono tanto convintio.....

Messaggio 31 di 39
Ultima risposta

Rif.: Comprano e non pagano!

Appaioni spesso come nuovi utenti o con pochi feedback perchè o sono utenze create lo stesso giorno in cui hanno fatto la loro finta offerta (a me è capitato così) oppure sono account con poche operazioni fatte solo per tenerli in vita ed usarli per queste cose. Tanto, Ebay non gli fa praticamente niente - non si può neanche lasciargli un feedback negativo !!!! E' assurdo, ho protestato con Ebay mille volte (e per fortuna non sono un venditore professionista per cui ho avuto pochi casi) ma potete immaginare anche voi con quali risultati.  Forse se li bombardassimo di proteste e insulti ...

Messaggio 32 di 39
Ultima risposta

Rif.: Comprano e non pagano!

Esatto! e condivido anche la rabbia per non poter lasciare il voto negativo! neanche neutro! tu che vendi e che sei la parte lesa da questi imbecilli magari per ritorsione ti becchi un voto negativo e a loro o positivo o nulla,incredibile!

poi devo aggiungere che se per caso ti accorgi di questi individui e gli blocchi le offerte cancellando anche quelle magari gia' fatte e se per caso ti sei stufato di questi personaggi cosi' da chiudere anticipatamente l'asta,ti mettono in conto lo stesso la tariffa dell'inserzione con la scusa che hai procurato una mancata vendita e percio' un mancato guadagno per il sito! capite quanti venditori ci sono e quanto ci guadagna e-bay con questo stratagemma?

e poi non venite a dirmi che non e' tutto collegato.......

Messaggio 33 di 39
Ultima risposta

Rif.: Comprano e non pagano!

Non so se sia collegato o meno - probabilmente lo è - e io (nel mio piccolo) mi sono giurata che con Ebay da ora in poi non voglio più avere nulla a che fare come venditore, mai più, e per quanto possibile neanche come compratore. Per quanto sia una protesta ridicola e che ovviamente non servirà a nulla, almeno i miei soldi non li avranno più.

Messaggio 34 di 39
Ultima risposta

Rif.: Comprano e non pagano!

Ciao ragazzi , io ci lavoro con Ebay , sono un professionista e in effetti è una piaga l'acquirente insolvente.

 

Ci sarebbero da introdurre i feedback negativi  punizioni severe per questo genere di utenti.

 

Io ho tutti filtri attivati al minimo eppure i non paganti nelle aste me li becco comunque.

 

Prima cosa , bisogna tribulare 8 giorni per l'accredito della tariffa , e altrettanti per segnalare l'utente.

 

Seconda , l'oggetto diventa poco credibile se rimesso in asta , appare come un oggetto di un asta "contraffatta" , saprete bene che molti venditori hanno account falsi con cui "pompano" le loro aste.

 

 

Bene ho trovato il metodo : in inserzione metto scritto chiaro e tondo che chi non paga pubblico nome cognome e indrizzo , ovvero lo screnshot dell,ultima offerta dell'asta e i dati della spedizione.

 

Questo il testo :

 

ATTENZIONE :

 

PAGAMENTO ENTRO 24 ORE SE CI SONO PROBLEMI AVVERTITEMI IMMEDIATAMENTE.

 

NON SONO ACCETTATI MUTISMI , ERRORI DI OFFERTA O QUALSIASI ALTRA SCUSA.

 

 

L’UTENTE CHE PARTECIPA ALL’ASTA CHE RISULTERà INSOLVENTE VERRà MOSTRATO NELLA RIPUBBLICAZIONE DELL'INSERZIONE , NOME COGNOME E INDIRIZZO , OVVIAMENTE DOPO AVER APERTO UNA PROCEDURA PER "UTENTE NON PAGANTE".

 

CHI NON è INTERESSATO ALL'ACQUISTO NON OFFRA.

 

 

NON SONO ACCETTATE QUESTIONI DOPO LA CHIUSURA DELL’ASTA.

 

 

A parte che sarei in conflitto con le regole sulla privacy , poco mi iporta,  ma dico , se uno offre e non paga è un mentecatto.

 

Che venga a lamentarsi , lo vado a prendere a casa , anche abitasse in russia.

 

Ovviamente feedback , seppur positivo , BADNON PAYING USERNO ANSWERS  , procedura ebay per insolvenza , e blacklist.

 

Voglio vedere quanti ne colleziono ora di non paganti.

 

 

 

 

Leggo molte perplessità riguardanti le procedure di ebay :

 

Dovrete avere pazienza e segnalare gli utenti non paganti in modo da fargli rimanere per un anno un "oggetto non pagato".

 

Se tutti procediamo in questa maniera al secodo oggetto non pagato l'acquirente non potrà comprare dai venditori che hanno attivati i filtri del caso

 

https://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BuyerBlockPreferences a questo indirizzo trovate le impostazioni per le preferenze di vendita.        

Messaggio 35 di 39
Ultima risposta

Rif.: Comprano e non pagano!

purtroppo concordo appieno con tutto quello che menzioni

incredibile che il venditore non possa dare un voto negativo a loro dire per ritorsione o altro,neanche neutro!

inveve l'acquirente anche se scorretto puo' non pagare e scrivere quello che vuole!

anche in questi giorni su 7 aste due non hanno pagato e ho aperto una controversia ed in un'altra ho chiuso delle offerte da nuovi utenti che non rispondono e non reclamano neanche dopo avergli bloccato le offerte

e tutto questo su 7 aste,immagino chi come te magari che affronta questi problemi su decine e decine di aste

tanti auguri...

sempre peggio purtroppo!

Messaggio 36 di 39
Ultima risposta

Rif.: Comprano e non pagano!


@commodore.eu  ha scritto:

Il fenomeno riguarda anche me in modo più marcato nell'ultimo anno.

Attualmente ho attivato delle difese su tre livelli:

Preventivo: su questa pagina http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BuyerBlockPreferences posso bloccare gli offerenti

che si trovano in certe condizioni,oltre ad altri requisiti  in particolare sto bloccando quelli che hanno avuto più di due ammonimenti per oggetto non pagato.

Su un'altra pagina, che si ottiene cercando tra gli aiuti con la chiave "acquirenti bloccati", è possibile bloccare totalmente determinati compratori tramite illoro ID, in pratica è un killfile o una black list, anche se rispettano i requisiti del primo tipo.

In corso d'asta  : su questa pagina http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?CancelBidShow

si possono annullare le offerte che si ritengono anomale, anche se gli offerenti rispettano i requisiti e non sono nel killfile

Saluti.

Commodore.eu


Davvero utili questi consigli, ma esiste un modo per bloccare gli account creati lo stesso giorno della data di scadenza dell'asta? Sarebbe un ottimo modo di filtrare gli account fatti per bloccare le aste ma lasciare libero accesso a chi ha appena iniziato ad usare ebay. 

Aggiungerei alle tecniche già segnalate l'uso del pagamento immediato tramite paypal (https://spaziovenditori.ebay.it/pagamento-immediato), a questo punto mi sembra fondamentale: è vero che adesso per la prima volta ho una decina di stronzate sparse in vendita però è già la 2a/3a volta in 2 mesi che sta cosa succede, su tipo 6 vendite in totale Smiley Matto

Messaggio 37 di 39
Ultima risposta

Rif.: Comprano e non pagano!


@gio91ber  ha scritto:
Davvero utili questi consigli, ma esiste un modo per bloccare gli account creati lo stesso giorno della data di scadenza dell'asta? Sarebbe un ottimo modo di filtrare gli account fatti per bloccare le aste ma lasciare libero accesso a chi ha appena iniziato ad usare ebay.

No, non esiste, se esistesse nessuno di noi sarebbe qui a parlarne, potremmo solo parlare altrove di una piattaforma eBay ormai estinta da anni.

 


@gio91ber  ha scritto:

 

Aggiungerei alle tecniche già segnalate l'uso del pagamento immediato tramite paypal (https://spaziovenditori.ebay.it/pagamento-immediato), a questo punto mi sembra fondamentale: è vero che adesso per la prima volta ho una decina di stronzate sparse in vendita però è già la 2a/3a volta in 2 mesi che sta cosa succede, su tipo 6 vendite in totale Smiley Matto


Attenzione, da un po' di tempo PayPal trattiene le proprie commissioni sui pagamenti rimborsati, anche in caso di annullamento della transazione ed anche a prescindere da chi la chieda, quindi non solo se è il venditore ad annullare ma anche se è l'acquirente a richiederlo.

 

Non vorrei che vi troviate a rimpiangere i bei vecchi tempi in cui almeno gli indecisi si limitavano a sparire senza pagare........

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 38 di 39
Ultima risposta

Rif.: Comprano e non pagano!

Cose dell'altro mondo,sempre peggio!

anch'io ho in vendita poche cose ma sempre la stessa cosa,su una decina d'aste c'e sempre qualche nuovo utente che fa offerte sempre le ultime ore e poi sparisce,lo blocchi lo contatti ma nulla,sparito! sarebbe bello come hai detto se ci fosse un modo per bloccare i nuovi utenti alla fine dell'asta ma secondo me e-bay non lo fara' mai! ce ne rimetterebbero troppo...

e questo convalida la mia ipotesi che in qualche modo sotto sotto ci siano degli accordi o addirittura che questi nuovi utenti siano proprio qualcuno che lavora nel sito tutto allo scopo di aumentare il prezzo finale di vendita,ditemi quello che volete ma a me questa idea non me la toglie nessuno

poi di quest'ultima notizia su paypal che si trattiene qualcosa anche sui rimborsi e' scandaloso,chissa' perche' e' tanto pubblicizzato come metodo piu' sicuro... si sicuro ma non piu' economico e leale,aquesto punto...

sempre peggio,non ho parole....

Messaggio 39 di 39
Ultima risposta