annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controproposte

angio5
Utente della Community

Buonasera a tutti/,  vorrei sapere se anche a voi succede di:

Inserite un annuncio di un oggetto senza l'optione di proposta, ma vi accorgete che qualcuno è interessato al vostro articolo e decidete di fargli una proposta ragionevole, l'utente vi fa una controproposta insensata e assurda, voi che fate, gli rispondete per le rime o lasciate scadere la proposta? Io vi giuro sono molto combattura se mandarlo al diavolo oppure lasciarlo nel suo mondo...ma se volevo e potevo vendere un articolo 4 volte meno del prezzo inserito certamente l'avrei fatto, no?  

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Controproposte

marioelegio
Utente della Community

Perchè perdere tempo a rispondere!

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Controproposte

vonbalden
Utente della Community

Vi è una regola non detta ma supportata dall'esperienza di vendita on line.  Valida in primis per le vendite

di oggetti privati ma estesa a qualunque vendita.  Se spunti l'opzione di proposte d'acquisto, psicologicamente ti metti in una posizione di subordinazione. Come dire : osservate che bell'articolo, accetto anche proposte al ribasso. Solitamente si tratta di oggetti comunissimi.  Se, come nel tuo caso, nessuno ti offre nulla ma sei tu che vedi un interesse presunto, è come mettersi da soli in un vicolo cieco.

E' come dire tra le righe....finalmente qualcuno !  Guarda che proposta ti faccio ! Se lo compri ti propongo  questo bel prezzo, sei o non sei fortunato ? Quello, che si limitava a fare una spunta di osservazione senza la minima intenzione reale di acquisto, coglie la palla e ti risponde offrendoti una cifra ridicola. Egli ha raggiunto il suo scopo in tempo reale. Ovvero farti perdere le staffe.  Sono le così dette vendite perdi tempo, dove tutto si concentra su un prezzo e nulla si dice sulla storia dell'oggetto che darebbe il valore corretto agli occhi dell'osservatore.  Un saluto.   

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Controproposte

marioelegio
Utente della Community

Perchè perdere tempo a rispondere!

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Controproposte

Giusto Mario 🙂

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Controproposte

vonbalden
Utente della Community

Vi è una regola non detta ma supportata dall'esperienza di vendita on line.  Valida in primis per le vendite

di oggetti privati ma estesa a qualunque vendita.  Se spunti l'opzione di proposte d'acquisto, psicologicamente ti metti in una posizione di subordinazione. Come dire : osservate che bell'articolo, accetto anche proposte al ribasso. Solitamente si tratta di oggetti comunissimi.  Se, come nel tuo caso, nessuno ti offre nulla ma sei tu che vedi un interesse presunto, è come mettersi da soli in un vicolo cieco.

E' come dire tra le righe....finalmente qualcuno !  Guarda che proposta ti faccio ! Se lo compri ti propongo  questo bel prezzo, sei o non sei fortunato ? Quello, che si limitava a fare una spunta di osservazione senza la minima intenzione reale di acquisto, coglie la palla e ti risponde offrendoti una cifra ridicola. Egli ha raggiunto il suo scopo in tempo reale. Ovvero farti perdere le staffe.  Sono le così dette vendite perdi tempo, dove tutto si concentra su un prezzo e nulla si dice sulla storia dell'oggetto che darebbe il valore corretto agli occhi dell'osservatore.  Un saluto.   

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Controproposte

daxsisko
Utente della Community

nel caso in oggetto , quindi senza l'opzione di proposta direttamente in inserzione , l'offerta gliela ai fatta e non perderei tempo ulteriore a rispondere visto che non la accetta 

 

nell'altro caso ( che comunque non e' questo ) cioe' di proposta direttamente in inserzione , metterei un minimo di valore accettato , in questo modo le offerte inferiori a quel minimo verranno direttamente rifiutate dal sistema

 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Controproposte

Ciao, sai, pensandoci bene forse hai ragione tu, in effetti il tuo ragionamento fila alla perfezione. Devo dire che fino ad ora ho sempre pensato che proponendo uno sconticino, soprattutto per gli articoli che rimangono fermi per un tot di tempo, era sì per concludere una vendita ma anche per favorire chi fosse interessato. Ma ora leggendo il tuo pensiero credo che d'ora in poi cambierò strategia, chi è interessato sarà lui a chiedere e mai più al contrario. Grazie mille per avermi fatto riflettere, ciao.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Controproposte

Ciao, sì, solitamente quando inserisco negli annunci l'optione "Proposta d'acquisto" metto il limite di valore accettato, però in questo caso la cosa che mi fa innervosire di più è che quando inviano una controproposta è esageratamente sproporzionata, ma dico: un po' di buon senso no, eh? Comunque grazie per la tua risposta e ti auguro un buon 1° Maggio, ciao. 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Controproposte

prego , di nulla

 

se ti puo' essere di aiuto per le future vendite a mio avviso e' meglio evitare a priori di fare le proposte acquisto ( in generale, sia che usi un metodo o l'altro) : eventualmente se decidi di modificare il prezzo sul "compralo subito" puoi sempre farlo modificando l'inserzione ritoccando il prezzo al ribasso , in questo modo tutti vedono il nuovo prezzo e non solo i diretti interessati a cui invii la proposta ed eviti le proposte assurde

 

ricambio gli auguri 

 

ciao

 

 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Controproposte

magdora
Utente della Community

ciao è chiaro che quando c'è un oggetto in vendita con la proposta di acquisto l'eventuale l'acquirente

tenti di poterlo acquistare al minor prezzo possibile, pertanto se reputi che il prezzo proposto non ti aggrada

puoi tranquillamente rifiutare la sua offerta, ad esempio per i pochi oggetti che ho in asta con proposta di acquisto di solito se mi va bene mi offrono il 30-40% del suo valore anche su oggetti rari o difficili da trovare

e puntualmente rifiuto, per me possono stare anni ed anni ad osservarli, pertanto se accetti il mio umile consiglio non arrabbiarti più di tanto ,un cordiale saluto antonio

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta