annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 197
Ultima risposta
196 RISPOSTE 196

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

deiannis
Utente della Community

Premetto che uso ebay solo per acquistare e non per vendere. Ma concordo con voi che ci debba essere uguaglianza tra le due parti.Io ho ricevuto l'unico fb negativo dopo aver venduto un oggetto definito dall'acquirente non originale quando lo era. Gli ho proposto il rimborso ma lui non mi ha risposto nemmeno. Non vendero' più nulla su ebay ma quell'acquirente dovra' pur vendere qualcosa prima o poi.

Messaggio 131 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Ciao delannis,

non mi trovi d'accordo.

Io tratto solo filatelia e quindi mi baso su quello.

Vengono costantemente messi in vendita francobolli falsi, tu non hai idea di quanti falsari esistano e che vendono su ebay.

Un intenditore vede e passa ma il non intenditore ci casca: acquista,  paga, e si accorge della cosa solo quando riceve il pezzo.

Ora l'acquirente dovrebbe dare il feedback negativo, ma non può farlo perchè sicuro di riceverne uno altrettanto e, allora, bene ha fatto ebay a togliere la possibilità ai venditori di dare dei negativi.

Da quel che mi risulta leggendo i vari forum non è solo un problema di filatelia, ma è una cosa generalizzata in tutti i campi.

Se un venditore è corretto non ha bisogno di dover essere l'ultimo a dare il feedback e coloro che invece vogliono questo è perchè hanno la coda di paglia ( leggasi: sanno benissimo che porcheria vendono ).

Come scritto nel mio post precedente io dò sempre il feedback quando ricevo il pagamento, poi l'acquirente, quando riceve la merce, farà ciò che vorrà.

Se vuoi divertirti vai a leggere i vari forum e vedrai quanta gente è stata truffata per aver acquistato online.

Fausto

 

IO ME NE FREGO

Messaggio 132 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

2nerino1
Utente della Community

Mi muovo su ebay comprando e vendendo e come vedete la mia percentuale è scesa per colpa di acquirenti  a dir poco meschini...il problema è che quasi si acquista ci si sente padroni perchè sappiamo che non incorriamo in nessun rischio ne giudizio..un utente mi ha chiesto un rimborso di 20€ perchè il pacco è arrivato rotto senza fornire alcuna prova..ho preferito rimborsare prima di subire una richiesta di rimborso totale e rischiare di aver venduto a zero..perciò dico si al ritorno al feedback anche per chi acquista..è l'unica arma qua su ebay!!

Messaggio 133 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Ciao 2nerino1,

se il tuo cliente aveva acquistato il pacco aveva tutte le ragioni ad essere rimborsato, se invece aveva acquistato il contenuto hai fatto tu la stronzata di rimborsare i 20 euro.

Nel secondo caso io mi sarei tenuto i 20 euro ed un eventuale negativo: me ne arrivassero tutti i giorni di negativi a 20 euro al colpo!

Molto cordialmente

Fausto

Messaggio 134 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Mi sono rotto le scatole di continuare ad aprire controversie su ebay perchè gli acquirenti non pagano o che dopo l'acquisto fanno gli gnorri!!!

RIVOGLIO IL FEEDBACK NEGATIVO AGLI ACQUIRENTI!!!!!!!


Messaggio 135 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

ciao

 

mettili in blacklist  e blocca gli acquirenti che hanno avuto 2 ammonizioni come utenti non paganti



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 136 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI


@thesaints82 ha scritto:
nel momento in cui l'acquirente paga adempie la sua obbligazione

- Alcuni acquirenti non ti forniscono l'indirizzo esatto e talvolta i pacchi rimangono in giacenza per giorni presso i vari corrieri.

- Alcuni acquirenti dopo aver pagato ti richiedono cose (come spedizioni ad altro indirizzo diverso da paypal o lamentale sul prodotto come costo spedizione dopo aver acquistato) e già li senti aria di scontento ( la domanda sorge spontanea, perché hai comprato?)

- Alcuni acquirenti comprano l'oggetto non leggendo l'annuncio e talvolta, si lamentano dei problemi sul prodotto dove questi erano chiaramente specificate ( tipo misure, qualità etc.)

 

L'acquirente paga ed adempie alle sue obbligazioni non è del tutto corretto, l'acquirente ha le stesse responsabilità del venditore, ovvero, deve partecipare attivamente per rendere la transazione la più piacevole possibile e non deve in alcun modo rompere le scatole o rendere difficile per il venditore questa "felice transazione"

 

Permetti che noi venditori si possa notificare quali acquirenti sono disponibili, gentili ( non arroganti) , comprensivi da quelli che girano su ebay pieni di egocentrismo e di frustrazioni pronti ad essere soddisfatti con stelline e feedback?

 

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 137 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Ho sempre rilasciato  il fb subito dopo il pagamento

senza mai sollecitarlo quando non mi viene ricambiato

 

Forse è vero che la zappa sul piede ce la siamo attirata tutti noi -

perchè non abbiamo preso le distante da alcuni venditori

 

Ora però SAREBBE ALMENO NECESSARIO:

escludere dai motivi di fb negativo il mancato ricevimento in prioritaria

- se la spedizione è stata scelta dall'acquirente come preferita -

 

Se io devo fornire il numero di spedizione e non ce l'ho perchè l'acquirente ha pagatodi sua iniziativa  la prioritaria

allora ugualmente l'acquirente dovrebbe fornire ul numero di raccomandata - in caso di mancato recapito -

così se non ce l'ha significa che non l'ha voluta -  e quando recama è messo come me -

così siamo pari  nella contestazione

-------------------------------------------------------------------------------------------

Escluderei dal rilascio del fb gli acquirenti con meno di 5 valutazioni

per evitare che venditori onesti abbiano noie da chi non ha niente da perdere

Messaggio 138 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fabrizio444
Utente della Community

Vedo che questo argomento è sempre attuale, il primo post risale addirittura al ‎12-09-2008 e l'ultimo è di qualche giorno fà. Io sono iscritto ad ebay da 10 anni e sono sia acquirente che venditore.  ho fatto una diecina di acquisti e 8 vendite, quindi si capisce che non uso molto ebay. Ultimamente, dopo anni di inattività da venditore, ho messo in vendita un articolo. L'utente si aggiudica l'asta e poi mi invia una email chiedendomi di aggiungere delle cose che non erano menzionate sulla descrizione del contenuto dell'oggetto. Io chiaramente ho risposto che le cose da lui richieste non erano previste nell'annuncio e che non erano comprese.. Insomma da quel momento si è indignato ed ha iniziato ad inviarmi email dove si percepiva esplicitamente il suo malcontento per l'acquisto effettuato, così ho proposto all'acquirente il rimborso e l'annullamento dell'asta. Lui mi confermava di voler annullare l'asta così io procedevo alla risoluzione della controversia per comune accordo. Insomma mi ha fatto perdere tempo e i possibili gli altri acquirenti partecipanti all'asta, Ho rimborsato l'utente e lui mi ha lasciato il feedback negativo. Da questo momento mi sono accorto di non avere nessuno strumento a disposizione fornito da ebay per la tutela del venditore. Potevo lasciare solo un feedback positivo o non lasciarlo. La vicenda si è poi conclusa serenamente perchè ho inviato un messaggio all'utente ed una richiesta di revisione del feedback e l''utente ha poi deciso di convertire il feedback negativo in uno positivo. Io ero quindi nelle sue mani e lui mi aveva in pugno ed io non potevo fare niente se non sottostare alla sua decisione di rovinarmi un account fatto di poche ma sudate ed oneste transazioni. In un sol colpo mi sono visto scendere la percentuale da 100% a 75%. Tutto ciò non è possibile. Propongo l'istituzione di un comitato di tutela del venditore ebay che si occupi di revisionare la politica di assegnazione dei feedback e per far ciò propondo di lanciare una petizione su Avaaz.org per raccogliere l'adesione di tutti i venditori stanchi di questa situazione ed ingiustamente soggetti a questa regolamentazione a parer comune insufficiente ed assolutamente disegualitaria. 

Propongo a fosca56 che ha iniziato questo topic di andare su questo link e far partire una petizione : https://secure.avaaz.org/it/petition/start_a_petition?source=splf 

 

Messaggio 139 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

10 controversie in 1 mese.

L'acquirente compra, dopo 4 giorni cambia idea... e a posto così!

Io invece "venditore" devo anche ringraziarlo per paura che mi possa mettere un feed negativo.

 

Messaggio 140 di 197
Ultima risposta