annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 197
Ultima risposta
196 RISPOSTE 196

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

mi stupisco di come eBay non abbia ancora dato risposta ad un argomento così importante.

 

Anche io, come tanti altri, ho ricevuto il mio primo feedback negativo... anzi, TRE!!

Eh sì perchè lo stesso utente ha acquistato da me tre oggetti. Soltanto per uno di questi oggetti ha aperto una controversia per "non conformità" e poi l'ha chiusa senza darmi il tempo né di verificare né di replicare. E alla fine mi ha dato feedback negativo su tutti i tre gli oggetti acquistati... e io non posso difendermi.

Ma percheeeeeee?!?!?!?!

Messaggio 151 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

gcat4969
Utente della Community
è giusto ci devono tutelare
Messaggio 152 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Sono d'accordo sul fatto che gli acquirenti non paganti andrebbero perseguiti più efficacemente. Devo dire però che leggere nei post quello che pensano i venditori dei propri acquirenti c'è davvero da farsi cadere le braccia... Ignoranti, disonesti, cialtroni, eccetera... bella considerazione che avete dei vostri clienti.

 

I venditori esteri rilasciano il feedback appena avvenuto il pagamento: è corretto perchè l'acquirente il suo dovere l'ha compiuto fino in fondo. Gli italiani invece attendono di ricevere il feedback dall'acquirente, tranne rari casi. Le regole ci sono, ma valgono solo per gli altri, giusto? E i diritti e doveri sopracitati dove sono andati a finire?

 

Se da un lato, è vero, posso immaginare esistano molte persone che non capiscono che ogni acquisto è un contratto da rispettare, dall'altro lato esistono molti venditori che dovrebbero scomparire da Ebay. Per esempio i furbetti che offrono un oggetto a EUR 1,00= e le spese di spedizione a EUR 100,00=, solo per non pagare le commissioni. Ridicolo e patetico oltre che sintomatico di una generazione d'incompetenti.

 

Ora, mi rendo conto che i venditori che si reputano onesti si sentano offesi dalle mie parole. Perchè allora non dovrei sentirmi offesa io dai commenti di alcuni, visto che mi reputo onesta fino a prova contraria? La verità è che nessuno si fida di nessuno in Italia, punto.

 

Ciao ciao.

E.

Messaggio 153 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Ci sono venditori onesti e venditori disonesti come ci sono acquirenti onesti e disonesti.

Io personalmente vendo e compro su Ebay,mi sono sudato tutti i miei feed positivi,ora ne ricevo uno da una me......a  a cui ho venduto  e spedito un cavetto da 3 euro specificando nell'inserzione in grassetto che non mi assumo responsabilità in caso di spedizioni non tracciabili e proponendo nell'inserzione l'opzione  la spedizione tramite raccomandata,lui dice che non gli è arrivato e non posso di certo non credergli visto come funzionano le nostre poste. Premetto che l'acquirente una settimana prima mi ha fatto la proposta di acquisto per 5 cavetti che io non ho accettato ritenendola ridicola (praticamente li voleva in regalo e con spedizione a mio carico in raccomandata) ma per il suo acquisto ha pagato per la prioritaria. Di certo non mi sporco per 5 euro,se dovessi sporcarmi non essendo un cretino non lo farei di certo per quelle cifre. Ora l'acquirente mi ha dato un feed negativo che reputo assolutamente ingiustificato e oltretutto sotto minaccia di feed negativo in più mail dove ho cercato di risolvere il problema proponendogli la spedizione di 2 cavi gratuitamente previo pagamento suo della raccomandata ma non abbiamo trovato accordi (la mamma dei cretini è sempre incinta).

L'acquirente ha letto bene l'inserzione compresa la parte in cui non mi ritenevo responsabile di spedizioni non tracciabili e facendo l'acquisto avrebbe dovuto accettare le condizioni dell'inserzione e invece mi dà del ladro lasciandomi questo:

 

La dicitura in fondo non significa che puoi intascare i soldi senza spedire!!

 

Io mi sento di aver subito un torto e non posso ribadire.

Anchio faccio acquisti per piccole somme con spedizione in prioritaria ma con la consapevolezza che possono non arrivare quindi lo metto in preventivo,è capitato di non ricevere la merce ma non mi sono mai permesso( ed è constatabile ) di rivalermi sul venditore.

Alla fine come venditore cosa devo pensare dell'acquirente?

 

 

Messaggio 154 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

E' successa una cosa simile anche a me, che si è risolta proprio in questi giorni. Ho acquistato un oggetto di poco valore (un timbro autoinchiostrante) per il quale l'inserzione indicava la spedizione gratuita (posta ordinaria). Ho pagato con Paypal ed il giorno successivo l'oggetto è stato spedito. Dopo un mese il timbro non è arrivato e quindi scrivo al venditore il quale giura di averlo spedito. Non ho dubbi sull'onestà di questo signore il quale mi propone un nuovo oggetto a titolo gratuito, a patto che io paghi le spese di spedizione con Corriere Espresso. Accetto e due giorni dopo, finalmente, ho il mio timbro, dando e ricevendo feedback positivo.

 

L'errore c'è stato da entrambe le parti: mio perchè non dovevo acquistare merce spedita con posta ordinaria, suo perchè non deve proporre la posta ordinaria. I venditori sanno che le Poste funzionano male, quindi i venditori non devono proporre un servizio che funziona male. E' così difficile? A mio avviso non basta specificare che il venditore declina la responsabilità perchè, dal momento che è un servizio presente nell'offerta, quest'ultimo ha la responsabilità su quanto offre, eccome se ce l'ha!

 

Come vedi, avrei potuto facilmente riottenere la cifra spesa (Paypal) e rovinare un bel feed positivo al 100% ad un signore che lavora. Non l'ho fatto perchè credo nella buona fede tanto quanto, spero, gli altri credano nella mia.

 

Non sono venditrice professionista, ma mi è capitato qualche volta di vendere qui su Ebay alcuni oggetti usati. Non ho mai proposto le Poste come metodo per consegnare la merce, proprio perchè tutti sanno che si possono spedire solo le cartoline in quel modo.

 

Messaggio 155 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Hai trovato una persona onesta e ti sei comportato correttamente tu stesso.

Il discorso della prioritaria e' spinoso, perche' e' qualcosa che solo in Italia pone problema, e nel bene o nel male poco importa facilita i venditori esteri che spediscono non tracciabile.

E' un problema non solo di sistema postale che fa acqua da tutte le parti, ma anche e soprattutto di mentalita'
Messaggio 156 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

io ho inserito un asta con un prodotto per parti di ricambio. l'asta viene vinta dall'utente cristianp2011

procedo con l'invio della fattura ebay con annesse istruzioni per il pagamento ecc..

 

dopo una mezzoretta ricevo una mail dall'acquirente il quale mi chiede ulteriori foto del prodotto acquistato per decidere se pagare o meno.

gliele mando ricordandogli che vincendo l'asta si impegnava a pagare l'oggetto acquistato e così avrebbe dovuto fare.

 

lui dopo un po mi risponde che ha fatto dei controlli al suo dispositivo, lo stesso di quello messo in vendita da me, e che ha notato altre parti danneggiate e quindi non avrebbe provveduto al pagamento. inoltre mi ha fatto presente che era il solo a rilanciare le offerte. Dal pannello offerte io però ho notato che un altro acquirente offriva e gli ho inviato un offerta diretta ma inizio a credere che cristianp2011

avesse 2 profili e giocasse al rialzo da solo con l'intento di farmi perder tempo. e così ha fatto, deduco!

 

il fatto che non vi sia per il venditore la possibilità di poter inserire il feed negativo è una sciocchezza madornale perchè certi utenti acquistano su ebay per il gusto di farlo, far perder tempo al prossimo, e non acquistare nulla. io ho inserito un feed, positivo, dove però sconsigliavo l'acquirente e ho aggiunto anche la risposta al mio feed dove etichettavo il feed non come positivo ma come negativo.

 

Morale della favola se l'utente altom-leona in realtà è cristianp2011 ho perso 7 giorni di asta ridicolizzato, a mia insaputa, da un utente con 2 account

vi sembra giusto?

Messaggio 157 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

d'accordissimo con te. a me un acquirente ha comprato un prodotto usato sapendo cosa acquistava. dopo che gli è arrivato mi ha aperto un reclamo paypal (ingiusto) dichiarando sempre il falso, e mi ha penalizzato con un feed negativo sempre dichiarando il falso e attribuendomi parole non mie. In sostanza ebay non mi ha permesso di far eliminare il feed, paypal ha rimborsato il cliente nonostante mi avesse dato ragione telefonicamente e il cliente mi ha rispedito il prodotto manomesso e rotto. e il bello è che non ho potuto (perchè non esiste) aprire un reclamo per merce manomessa dall'acquirente prima della restituzione
Messaggio 158 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

In caso di acquirente non pagante la misura da adottare è solo una : sospendergli l'account minimo per 1 mese
Messaggio 159 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

wbirillo
Utente della Community

Purtroppo dopo diversi anni che faccio parte di eBay...oggi ho ricevuto il mio primo fb negativo come venditore....al di là che ci sono rimasto davvero molto male, solo oggi ho toccato con mano quando eBay sia diventato inaffidabile e poco serio.

Quando ti trovi davanti a utenti che comprano cose prendendo con leggerezza le loro azioni, e scopri che non puoi fare assolutamente niente contro di loro...beh la cosa è davvero frustrante e fa venire voglia di lasciare ebay.

 

Avevo un fb del 100%, vendo un oggetto, descrizione chiarissima, spedisco tutto in tempi minori del previsto...e come risposta dall'utente mi trovo unfb negativo e una mail con scritto "che c... mi hai venduto?" ora....posso capire tutto, ma se un deficinete come questo aveva dei dubbi...poteva farmi delle domande durante l'asta (di ben 10 gg tra l'altro), poteva contattarmi se non era rimasto soddisfatto....poteva chiedermi un rimborso, insomma, poteva fare tutto quel che voleva prima di lasciare un fb negativo.

 Ma la cosa che più mi delude, è eBay...lui puoi scrivere quello che vuole rovinando il mio status di vendirtore mentre io non posso fare altrettanto? scusate lo sfogo ma eBay con ste regole del c....ha proprio ROTTO!!!

Con i soldi che si prende dalle percentuali del venditore, dovrebbe come MINIMO tutelare di più chi vende e non i soliti furbetti che giocano con i fb solo perchè sono cretini e non leggono le descrizioni degli annunci

Messaggio 160 di 197
Ultima risposta