annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni account improvvisamente sparite. Ne sapete qualcosa?

morgana10
Utente della Community

Salve a tutti,

qualcuno sa spiegare il motivo per il quale improvvisamente (da oggi) moltissimi postanti del Forum hanno le informazioni nascoste? Mi è capitato di rispondere a una domanda ma non vedendo alcuna informazioni sulle inserzioni o feedback non ho potuto farlo al meglio non capendo di cosa parlava. Succede anche a voi o solo a me?? Non è così per tutti gli account (almeno per ora) e non vorrei stesse cambiando il sistema perché aiutare al buio è pressoché impossibile. Di conseguenza viene meno l'utilità e la presenza di chi risponde al Forum. Ne vorrei sapere qualcosa in più... se possibile.

Ringrazio e saluto chi vorrà rispondere.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Informazioni account improvvisamente sparite. Ne sapete qualcosa?

daxsisko
Utente della Community

@morgana10  ha scritto:

 

....qualcuno sa spiegare il motivo per il quale improvvisamente (da oggi) moltissimi postanti del Forum hanno le informazioni nascoste?.......

 


PS: tornando alla tua domanda originale....... sto' constatando l'intensificarsi del fenomeno........

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Informazioni account improvvisamente sparite. Ne sapete qualcosa?

morgana10
Utente della Community

Informazioni account improvvisamente sparite. Ne sapete qualcosa?

ciao Morgana

 

si' , ho notato anche io il problema e valutato , al momento, come un bug transitorio ( infatti, se ne sentiva la mancanza................ ormai uno piu' uno meno.... )

 

PS aggiornamento su altro post : ricordi il mio amico che aveva dovuto reinserire i dati IBAN ?

bene , in effetti qualcosa e' cambiato ..... ha venduto un oggetto e ha ricevuto il pagamento , solo che adesso gli arriva da ADYEN N.V. ( che hai piu' e' noto chi e'...... ) e non piu' da E-bay;

da notare , quando gli sono stati chiesti di nuovo i dati e' stato direttamente dentro al sito nel gestore pagamenti ( e quindi non tramite mail )  , ed era indicato che doveva inserirli "per questioni legali"

 

visto il cambio di chi ora versa , chissa' di chi erano i problemi ( vedi "questioni")  di cui sopra...........e  magari nei prossimi giorni si risolveranno almeno alcuni fra i svariati "casini" legati all'IBAN dei vari venditori ..... (naturalmente mie ipotesi ..... )

 

 

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Informazioni account improvvisamente sparite. Ne sapete qualcosa?


@daxsisko  ha scritto:

ciao Morgana

 

si' , ho notato anche io il problema e valutato , al momento, come un bug transitorio ( infatti, se ne sentiva la mancanza................ ormai uno piu' uno meno.... )

 

PS aggiornamento su altro post : ricordi il mio amico che aveva dovuto reinserire i dati IBAN ?

bene , in effetti qualcosa e' cambiato ..... ha venduto un oggetto e ha ricevuto il pagamento , solo che adesso gli arriva da ADYEN N.V. ( che hai piu' e' noto chi e'...... ) e non piu' da E-bay;

da notare , quando gli sono stati chiesti di nuovo i dati e' stato direttamente dentro al sito nel gestore pagamenti ( e quindi non tramite mail )  , ed era indicato che doveva inserirli "per questioni legali"

 

visto il cambio di chi ora versa , chissa' di chi erano i problemi ( vedi "questioni")  di cui sopra...........e  magari nei prossimi giorni si risolveranno almeno alcuni fra i svariati "casini" legati all'IBAN dei vari venditori ..... (naturalmente mie ipotesi ..... )

 

 


Buongiorno, 

mi tranquillizza almeno sapere che non succede solo a me. Sarà un bug epidemico visto che gira e ti rigira da qualche parte te lo ritrovi... 🙄 

Mi ricordo bene del tuo amico, quindi sono intervenuti "dall'alto"! Avranno visto che eb non ci arrivava

proprio 😂 perlomeno se è questo il motivo... perché quello delle questioni legali suona leggermente inquietante... che non sia "dalla padella alla brace"! Bisogna verificare chi effettivamente farà gli accrediti/addebiti sul conto per capirne di più. Speriamo bene!

Grazie per la risposta e buona giornata!

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Informazioni account improvvisamente sparite. Ne sapete qualcosa?

il mio dubbio nello specifico e' un altro e che avevo da tempo , prima ancora che iniziasse il "gestore pagamenti" , visto che era dal 2018 che si sapeva che Adyen sarebbe entrato a collaborare con E-bay  : Paypal , a suo tempo, era autorizzato a gestire denaro ( e infatti era un pagamento gestito direttamente da loro ) ; E-bay , aveva / ha questa autorizzazione a farlo sul suo sito , mentre e' , di fatto , Adyen che lo fa' ?

 

il dubbio e' quello.....

 

 

Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Informazioni account improvvisamente sparite. Ne sapete qualcosa?


@daxsisko  ha scritto:

il mio dubbio nello specifico e' un altro e che avevo da tempo , prima ancora che iniziasse il "gestore pagamenti" , visto che era dal 2018 che si sapeva che Adyen sarebbe entrato a collaborare con E-bay  : Paypal , a suo tempo, era autorizzato a gestire denaro ( e infatti era un pagamento gestito direttamente da loro ) ; E-bay , aveva / ha questa autorizzazione a farlo sul suo sito , mentre e' , di fatto , Adyen che lo fa' ?

 

il dubbio e' quello.....

 

 


Con l'accettazione del nuovo sistema e di conseguenza del regolamento abbiamo accettato che eBay e le consociate (attuali e future) decidano chi e quando autorizzare a gestire il denaro.

Inutile farsi venire i dubbi... fanno tutto loro poiché hanno già il nostro consenso... a fiducia! Forse quella comunicazione "per questioni legali" serve a colmare qualche dettaglio che gli è sfuggito! bisognerebbe leggere bene nei dettagli. Ma ormai se ci si è dentro... comunque vale la pena di rivedere il nuovo regolamento (già modificato 2 volte) mi pare alla voce pagamenti ma ora non ho tanto tempo per guardare, vedrò dopo, intanto ti lascio il link che si fa prima

https://pages.ebay.it/payment/2.0/terms.html#section-ii 

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Informazioni account improvvisamente sparite. Ne sapete qualcosa?

il regolamento lo conosco bene : quello che voglio dire e' che  E-bay , per questioni legali , molto probabilmente deve mettere a posto alcune SUE cose.............. il fatto che non abbia fatto la solita mail ( che uno, se non la ha cestinata ed eliminata,  la puo' facilmente recuperare) , ma ha messo la comunicazione sul sito ( dove una volta ridati i dati, sparisce ed e' irrecuperabile , salvo non si salvi uno screenshot....)  a mio avviso avvalora l'ipotesi;

 

poi quello che deve mettere a posto E-bay , problemi suoi ( che personalmente interessano poco e niente) : il fatto pero' che per eventuali errori suoi faccia perdere tempo agli utenti a dover reinserire dati ( o peggio... )  allora il discorso diventa un tantino diverso...............

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Informazioni account improvvisamente sparite. Ne sapete qualcosa?

daxsisko
Utente della Community

@morgana10  ha scritto:

 

....qualcuno sa spiegare il motivo per il quale improvvisamente (da oggi) moltissimi postanti del Forum hanno le informazioni nascoste?.......

 


PS: tornando alla tua domanda originale....... sto' constatando l'intensificarsi del fenomeno........

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Informazioni account improvvisamente sparite. Ne sapete qualcosa?


@daxsisko  ha scritto:

il regolamento lo conosco bene : quello che voglio dire e' che  E-bay , per questioni legali , molto probabilmente deve mettere a posto alcune SUE cose.............. il fatto che non abbia fatto la solita mail ( che uno, se non la ha cestinata ed eliminata,  la puo' facilmente recuperare) , ma ha messo la comunicazione sul sito ( dove una volta ridati i dati, sparisce ed e' irrecuperabile , salvo non si salvi uno screenshot....)  a mio avviso avvalora l'ipotesi;

 

poi quello che deve mettere a posto E-bay , problemi suoi ( che personalmente interessano poco e niente) : il fatto pero' che per eventuali errori suoi faccia perdere tempo agli utenti a dover reinserire dati ( o peggio... )  allora il discorso diventa un tantino diverso...............


Una cosa è certa che Adyen è sin dall'inizio l'effettivo gestore dei pagamenti che ha consentito/consente ad eBay (suo cliente) di gestirli in proprio. Non mi preoccuperei di questo poiché sul sito  di Adyen è riportato:

Nell'estratto conto bancario potrebbe comparire la voce “Adyen” anziché il nome dell'azienda presso la quale hai effettuato un acquisto, oppure potresti visualizzare la dicitura “Adyen” affiancata al nome dell'azienda. In tal caso, è molto probabile che tu abbia acquistato qualcosa da uno dei nostri clienti.

 

Se l'autorizzazione all'incasso è stata data ad eBay (non lo so perché non l'ho sottoscritta) è possibile che la comunicazione sia una rettifica, e a quanto leggo non viene fatta necessariamente via mail

  • 10. Modifiche
    eBay potrà modificare le presenti Condizioni di utilizzo dei servizi di pagamento comunicando all’utente le modifiche per iscritto (a titolo esemplificativo, pubblicando una versione rivista delle presenti condizioni sul sito web di eBay, sulla Console venditori o nella sezione Messaggi de "Il mio eBay"). 

Tuttavia non sapendo esattamente i termini di questa comunicazione parlo un po' a vanvera...

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Informazioni account improvvisamente sparite. Ne sapete qualcosa?


@daxsisko  ha scritto:

@morgana10  ha scritto:

 

....qualcuno sa spiegare il motivo per il quale improvvisamente (da oggi) moltissimi postanti del Forum hanno le informazioni nascoste?.......

 


PS: tornando alla tua domanda originale....... sto' constatando l'intensificarsi del fenomeno........


e allora mi sa tanto che il forum sarà di misero aiuto... si scriverà solo di rivolgersi all'assistenza 😝

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta