annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le mie impressioni e suggerimenti per eBay

In base alla mia recente esperienza le mie opinioni sulle modifiche da apportare a ebay sono:


aggiungere la possibilità agli utenti di caricare video nei messaggi.


Dare la possibilità ai i venditori di rilasciare feedback negativi in tutti i casi o solo in casi particolari. (come era un tempo)


Dare l'obbligo ai venditori di specificare determinate caratteristiche dei prodotti con opzioni guidate nelle descrizioni.


Aggiungere opzioni di vendita per oggetti artigianali.


Aggiungere un opzione che impedisce agli acquirenti di rilasciare feedback negativi o impedisce solo di fare richieste di rimborso (solo una delle opzioni non entrambi) in caso di richiesta di spedizioni non tracciabili. Se nelle descrizioni il venditore specifica che solleva la sua responsabilità di mancata consegna del pacco, in caso di scelta di spedizione non tracciabile, eBay è tenuto a rispettare questa clausola. Ovviamente l'acquirente deve fornire prova di avvenuta spedizione.


Prolungare i tempi di salvataggio delle bozze a 6 o 12 mesi.


Migliorare le opzioni di vendita internazionale offrendo la possibiltà di aggiungere il prezzo della spedizione specifico per ogni singolo paese.


L'opzione che fa il totale dei guadagni nei dettagli mensili sulle vendite, che si trovava nella pagina status del venditore, non c'è più. Era molto utile per capire l'esatto guadagna mensile.

Modifiche tecniche al sitoweb:

Miglioramento della funzione "domanda sull'oggetto". Anche se il venditore risponde, i segnali in rosso continuano a rimanere attivi sui prodotti. L'opzione dovrebbe essere attiva solo sul primo messaggio perchè il secondo messaggio da parte del potenziale acquirente potrebbe essere un convenevole come semplicemente un "Grazie", o un saluto.


Rimuovere il bug della funzione "aggiungi codice spedizione". Il servizio funziona e il codice viene aggiunto ma la pagina di risposta da errore.


Aggiustare il bug nel carrello della funzione "Salva per dopo". I prodotti da salvare (solo in alcuni casi) rimangono nella lista del carrello e non vengono spostati nella lista dei salvati.


Aggiustare il bug delle "News" ne "Il mio eBay". Le news visualizzate sono rimaste a ottobre 2016.

... e aggiungo solo adesso perchè non sono riuscito a trovarlo, l'opportunità di fare domande e suggerimenti non specifici all'assistenza visto che l'unico posto che accetta certi commenti è la community.

Grazie e buona fortuna a tutti, Domenico, ebayer dal 2002.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Le mie impressioni e suggerimenti per eBay

Dove dice: Ovviamente l'acquirente deve fornire prova di avvenuta spedizione.

Correggo con il venditore
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Le mie impressioni e suggerimenti per eBay

 

Il venditore .....solleva la sua responsabilità di mancata consegna del pacco, in caso di scelta di spedizione non tracciabile, eBay è tenuto a rispettare questa clausola. Ovviamente il venditore deve fornire prova di avvenuta spedizione.

 

Non sono sicuro se nella ricevuta della posta prioritaria compare l'indirizzo dell'acquirente.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Le mie impressioni e suggerimenti per eBay

jacopus2012
Utente della Community

Buongiorno a tutti.

Io vendo oggetti di design e modernariato, alcuni rari o introvabili.

Per incentivare le vendite degli indecisi e aiutare a mantenere le valutazioni degli oggetti alti, suggerisco che venga inviata una notifica dell'oggetto venduto a chio aveva tra i preferiti o gli osservati.

Sono sicuro che aiuterebbe le vendite di molte persone.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Le mie impressioni e suggerimenti per eBay

sandrodalfy
Utente della Community

Io aggiungerei anche la possibilità di creare “set di vendita”. Ad esempio se ho due oggetti per i quali ho creato due annunci, oggetto A “giacca” a € 50 ed oggetto B “pantalone” € 50; avere la possibilità di selezionarli e creare un altro annuncio A+B che chiamerò “abito” e che magari decido di vendere a € 80. L’acquisto di A o B comporterà la scomparsa del set, l’acquisto del set invece la scomparsa di tutto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Le mie impressioni e suggerimenti per eBay

maccamail
Utente della Community

quando si cerca un inserzione e questa è stata rimossa, l’IMMAGINE che appare con il messaggio : “ABBIAMO CERCATO DAPPERTUTTO” è un OSSIMORO

IMG_4329.png

 nel senso che se la ricerca è avvenuta con gli occhi coperti, non avete proprio cercato bene.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta