annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Operazione anomala, improvvisa e contemporanea per molti rivenditori, su prezzo e data di consegna

stratorosso
Utente della Community

Buonasera . . .

 

Ho seguito per un po un po di tempo un oggetto che poi ho acquistato.  Di questo oggetto conosco la dinamica relativamente alle quantità vendute e dei movimenti sul prezzo che comunque parte da milleduecento, quindi non è esattamente economico. Piccoli numeri nel breve, numeri importanti nel medio periodo . . .

 

Poi ieri sera, è successa una cosa anomala che ha interessato per quell'oggetto molti venditori, come se si fossero messi d'accordo tutti insieme:  è accaduto che la maggior parte dei venditori improvvisamente e all'unisono ha alzato il prezzo notevolmente (50% ed oltre) ed è scomparsa la data di consegna prevista per quell'oggetto per tutti, dato generalmente indicato da tutti.

 

Oggi magicamente è tornato tutto a posto o quasi: degli aumenti non c'è più traccia, i prezzi si sono allineati ai giorni precedenti ed è ricomparsa la data di consegna prevista.

 

Penso che sia altamente improbabile che in poche ore molti rivenditori abbiano tutti insieme e nello spazio di qualche ora o meno, effettuato quelle variazioni. D'altra parte ignoro se queste variazioni siano state effettuate su altre categorie di oggetti. Oppure se trattasi di un'anomalia di sistema.

 

Posso vivere anche senza sapere cos'è successo.... Smiley Felice  ma la curiosità è forte. Avete idea o qualche ipotesi di cosa può essere successo ?

 

Saluti . . .

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Operazione anomala, improvvisa e contemporanea per molti rivenditori, su prezzo e data di cons

I rialzi improvvisi di quella entità seguiti da ribassi  in genere sono legati alla temporanea indisponibilità del prodotto, i venditori in genere per non far scadere (ossia decadere) la visibilità delle loro inserzioni usano questo escamotage per inibirne le vendite in attesa di riassortire e quindi ripristinare le normali condizioni di prezzo.

 

Questo in linea generale, certo che se la cosa avviene sullo stesso oggetto venduto da "molti venditori" ed in un breve lasso di tempo si fa fatica ad inquadrare il fenomeno.

 

A meno che i "molti venditori" non siano accounts diversi riconducibili alla stessa società o allo stesso soggetto venditore o alla stessa "catena di approvvigionamento".

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Operazione anomala, improvvisa e contemporanea per molti rivenditori, su prezzo e data di cons

Buongiorno,

 

Quanto affermi è normale e comprensibile, ma ti confermo quanto ho visto.

Inoltre, i "molti rivenditori" alcuni ben noti ed anche importanti come volume di vendite, permanenza su ebay da lungo tempo ecc. non sono riconducibili alla società/soggetto.

Potrebbe anche darsi che siano riconducibili alla stessa "catena di approvvigionamento", ma anche se così fosse, l'nserzione modificabile - io credo unicamente dal proprietario dell'account - non poteva essere modificata da molti rivenditori nello spazio di una sera, peraltro in un'unica direzione.

Il giorno dopo il "fenomeno" è scomparso, né io ho fatto una copia della pagina/pagine, perchè non mi importava più di tanto. 

Il "fenomeno" rimarrà un mistero.

Ciao.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta