annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.


Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.


Rischi per chi riceve denaro:


Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:


  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

  2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.


Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.


Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

freemad74
Utente della Community
proverò a fare come dici pixel... ammetto la mia ignoranza su molti aspetti di paypal... --------------------------------
meglio pazzi con le proprie idee
che savi con quelle degli altri
--------------------------------

sono unanimemente d'accordo con me stesso...
la luce viaggia piu' veloce del suono, e' per questo che certe persone sembrano brillanti finche' non aprono bocca...
Messaggio 151 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

quiev
Utente della Community
Non vedo l'ora di azzerare il mio conto su paypal

passa dal mio negozio:-D ======
Quiev -
======
Quiev -
Messaggio 152 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

sfurno12
Utente della Community
sono stato truffato con paypal praticamente per portare dal mio conto paypal a mia banca ho speso 12 euro perche' mi ritornava indietro il bonifico e mi si diceva che i miei dati bancari erano sbagliati ma se io ho gia' ricevuto precedenti bonifici senza cambiare account e dati personali e tutto perche'????????

per 12 euro mica metto l'avvocato...

con postepay mi sento piu' sicuro di paypal sara' una mia impressione ma e' cosi' poi perche' non creare una convenzione fra ebay e le poste per rendere utilizzabile al meglio questo tipo di pagamento?
ciao matteo aspetto risposte...?
Messaggio 153 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

😮 e pensare di cancellare quelle inserzioni dove si vende software masterizzato, link da comprare e stronzate varie come le catene di S. antonio.
Ebay non mi sembra cancelli dette inserzioni, capiscono anche i bambini di 5 anni che sono ...truffe.
O NO??
Messaggio 154 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

togo00
Utente della Community
Gentilissimi utenti, vorrei spezzare una lancia a favore della carta MASTERCARD. Oggi è possibile controllare la spesa effettuata on line con il servizio NET SAFE, si può decidere quanto spendere e per quanto tempo. Purtroppo con la carta Poste Pay, questo non è possibile, anche se attivata come carta di credito su Pay Pal. Credo che il problema tra venditore e acquirente, sia solo una questione di fiducia reciproca. Io acquisto su eBAy da molto tempo ho solo 71 punti ma tutti positivi perchè sino ad ora ho trovato in rete "GENTE ONESTA" che non vuole approffitarsi di qualche spicciolo. CONTINUATE COSI"
Messaggio 155 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

samat_1
Utente della Community
Bene togo00, se vuoi dare 'na occhiata al mio negozio, ho tante belle cose per pochi spiccioli :^O _________________________________
Messaggio 156 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

pixeltronic
Utente della Community
>>> Oggi è possibile controllare la spesa effettuata on line...
--- Oggi? Veramente io sono almeno 10 anni che la controllo online.
>>> Purtroppo con la carta Poste Pay, questo non è possibile...
--- Ma non puoi controllare, sempre online, sul sito delle Poste?
Messaggio 157 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

togo00
Utente della Community
Vedi caro PIXEL tu per almeno nove anni non avevi a disposizione il servizio " NET SAFE " in vigore da qualche anno. Anche io per i miei quindici anni di detenzione di carte di credito ho sempre effettuato i controlli on line. Qualcuno comunque è riuscito a clonare una mia carta e a ritirare un po di soldi (50.000 lire)poi ho bloccato la carta. Con NET SAFE questo non è più possibile. Comunque sia, anche io acquisto con PostePay, credo che i signori di eBay tra l'altro siano dei commercianti e quindi pubblicizzino la loro merce ma sino a quando ci sarà un liberta di decisione ognuno fa come gli pare. Saluti a tutti
Messaggio 158 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

togo00
Utente della Community
Mi dispiace caro samat_1, io in eBay cerco in particolare francobolli, le tue inserzioni anche se non troppo a buon prezzo non mi interessano. Farò comunque da tramite per qualche mio amico interessato. Grazie per la risposta, saluti.
Messaggio 159 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

MORALE DELLA FAVOLA: tutti sappiamo che Pay Pal è uno dei grandi "bisness" (chiamiamOlo elegantemente così) di eBay. Oltre molti disagi che crea (valute, ecc.) le commissioni troppo elevate devono essere addebitate in automatico all'acquirente e questo eBay lo può fare inserendo una voce in più nelle spese di spedizione. In fin dei conti è un'agevolazione per l'acquirente che con qualsiasi altro mezzo di pagamento (vaglia - bonifico - ricarica) le commissioni postali o bancarie le pagherebbe comunque. Io al momento non ho addebitato niente a chi ha pagato con pay pal, ma penso che lo farò presto. Ebay vieta ai venditori di applicare le tariffe aggiuntive...sventolando agli acquirenti di "segnalare" - nel caso fossero richieste - perchè sono irregolari per non dire che fanno passare i venditori quasi per "speculatori" QUESTO E' IL CLASSICO BUE CHE DICE ALL'ASINO "CORNUTO" ]:)
-Photobucket
* nolite porrigere margaritas ante porcos *


Adele
Messaggio 160 di 4.019
Ultima risposta