annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TASSE DOGANALI

Buongiorno a tutte/i

mi sta succedendo un fatto strano, ho fatto un acquisto su eBay, e fino a quì nulla di speciale, la cosa strana è che la dogana di Venezia, dice che l'oggetto che io ho acquistato per un valore totale di € 140,00 circa ( comprese spese di traporto e oneri vari ) , non costa quanto dichiarato, ma costa 2650CFH circa 2500 € pertanto vuole l'adeguamento delle tasse doganali e sanzionarmi perchè io ho tentato una frode.

C'è qualche anima buona che sa indicarmi come devo comportarmi e eventualmente dare dei suggerimenti?!?!?!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: TASSE DOGANALI

marioelegio
Utente della Community

Il valore tassato è “il prezzo effettivamente pagato o da pagare per le merci”, quindi se hai una fattura o una copia della transazione effettiva (in cui c'è un riferimento esplicito all'oggetto) potresti provare ad usarla come prova a tuo favore.

http://www.consulsped.com/servizi-doganali/valore-in-dogana.html

Tieni conto che le multe in questi casi sono molto elevate e penso ti convenga rivolgerti ad un esperto.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: TASSE DOGANALI

Con un oggetto comprato a Mosca e fermo in dogana a Milano ho mandato copia del pagamento effettuato con paypal e mi hanno "mollato".Avevo foto e tutto,su Ebay c'è la prova di acquisto,ma e' a loro discrezione tenerne conto.

Ci ho messo due mesi per entrare in possesso del pacco e non ho comprato mai piu'nulla fuori dall'UE,troppo pericoloso mettersi nelle mani della dogana.Un altro pasticcio me l'hanno combinato in dogana con la svizzera!Ho dovuto pagare una tassa non dovuta,pagata al corriere,perche' con il trasporto il prezzo usciva dalla no tax area.E' veramente un casino.

.Anche perche' purtroppo (come sempre accade quando si tratta di tasse)PRIMA si paga quel che decidono loro e DOPO si fa ricorso per avere indietro i soldi.Cioe',anche no.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta