annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Una persona piccola piccola

2015chorn
Utente della Community
Buonasera a tutti,
Circa 15 giorni fa vengo contattato da un utente, il quale mi chiede un forte sconto su un mio articolo adducendo come motivazione che l'oggetto che vorrebbe acquistare è per suo figlio autistico. Gli rispondo gentilmente (nonostante il fastidio per aver utilizzato il figlio malato come motivo di sconto, raccapricciante) spiegandogli che l'articolo in questione è un pezzo raro da trovare e che per quel motivo il prezzo è più alto. Non mi risponde, sparisce per un po', poi si rifà vivo e mi chiede di tenergli da parte l'oggetto. Io non rispondo e il giorno dopo acquista e paga l'articolo. Al che preparo il pacco è aggiungo un omaggio per il bambino. Oggi il pacco viene consegnato e mi ritrovo un feedback neutro. Possibilità di farmelo togliere questo neutro?
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Una persona piccola piccola

odessa3408
Utente della Community

Ciao 

 

Credo che l'acquirente associ il neutro a una transazione comunque positiva, difatti il commento non è negativo. 

 

Se però vuoi eliminarlo puoi provare a contattare ebay.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Una persona piccola piccola

2015chorn
Utente della Community
Ciao e grazie per la risposta.
Io in un neutro non ci vedo nulla di positivo. Forse mi sbaglio ma a me pare che questo neutro sia un 'dispetto' per non aver ottenuto quello che voleva (lo sconto) e visto che un negativo sarebbe stato ingiustificabile ha optato per un neutro, che positivo non è.
Tu sai come devo procedere per contattare eBay e farmelo togliere?
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Una persona piccola piccola

Ciao 

 

La mia frase sul fatto che il compratore giudichi positivo il neutro, significava solo che, probabilmente da inesperto, non vede il neutro come lo giudica ebay.

 

D'altra parte, anche nella concezione comune, qualcosa di "neutro" è qualcosa di "normale"

 

Per farlelo eliminare devi contattare ebay tramite chat, mail o telefono. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Una persona piccola piccola

Quel particolare tipo di feedbak NON rientra nelle casistiche di rimozione contemplate da eBay quindi dubito che eBay lo possa rimuovere: https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/rimozione-ritiro-del-feedback?id=4861  ala sezione: LEGGI LE NOSTRE REGOLE COMPLETE.

 

  • Violazione delle Regole relative all'abuso del Feedback.

  • Transazione non completata. 

  • Indirizzo email dell'utente non valido.

  • Scambio di persona.

  • Utente sospeso (se un utente viene sospeso entro 90 giorni dalla registrazione, tutti i commenti di Feedback vengono rimossi).

  • Mancata risposta alla Procedura per il mancato pagamento di un oggetto.

  • Mancata segnalazione di problemi specifici nella Procedura per il mancato pagamento di un oggetto. 

  • Invio a eBay di un documento rilasciato da un tribunale in cui viene richiesta la rimozione del Feedback.

 

Piuttosto alla peggio volendo ci puoi aggiungere un commento al feedback ricevuto che diventera' visibile appena sotto al suo sul tuo profilo di venditore https://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?PersonalizedFeedbackLogin  spiegando le tue motivazioni ma forse prima di cio' sarebbe meglio contattare l' acquirente stesso e con garbo chiedere spiegazioni, se trattasi di errore, incomprensione sulle regole del feedback o di chissa che altro perche' spesso a voce la persone da lupi in anonimato tendono a trasformarsi in agnelli piu' ragionevoli. 

 

E se l' aria che tira e' di diponibilita' nei dovuti modi e nella giusta tempistica mettersi d' accordo per inviargli una richiesta di revisione del feedback che dovrebbe accettare. https://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReviseFeedbackMessage&msg=1

 

Saluti...

 

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Una persona piccola piccola

2015chorn
Utente della Community
L'aria che tira non è delle migliori... Ho seguito il consiglio e gli ho scritto. Giustifica il neutro perché ho spedito in "ritardo". Faccio notare che lui ha pagato sabato mattina ed io ho spedito martedì mattina...
Detesto queste situazioni in cui si diventa ostaggi del compratore. Se io ora scrivessi nel suo feedback come si è comportato, di sicuro mi convertirebbe il neutro in negativo. Quindi credo sia meglio lasciar perdere.. o avete suggerimenti?
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Una persona piccola piccola

Non potrebbe convertire il neutro in negativo in alcun modo, però potrebbe certamente ribattere al tuo commento. 

 

Personalmente lascerei perdere la cosa comunque. Infierire non servirebbe, ma potrebbe essere dannoso a te

 

Il commento è comunque positivo, e chi lo legge potrebbe benissimo pensare a un errore di poca esperienza. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Una persona piccola piccola

marior2012
Utente della Community

Confesso, da compratore anch'io ho messo un fb "neutro": leggete e ditemi se ho fatto male (a non mettere un negativo)

Dunque, rispondo a un compralosubito e pago immediatamente con paypal (Nikon D800E 6009664), il venditore pamar-9586 mi scrive "Mi dispiace ma la fotocamera è danneggiata per cui ho iniziato una pratica di rimborso,chiedo scusa per non essermi accorto prima"
il 2 novembre precisa "Mi è scivolata di mano e non registra più gli scatti"

sfortuna, sfortunato.
Ma poi pamar-9586 rimette in vendita e scrive "mai "caduta" ne ha mai avuto nessun problema".
Allora rettifico: non e' sfortuna, Giuseppe Tubi e' proprio bugiardo!

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta