annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accusati di contraffazione da Camelock, cosa fare?

deita-8
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

volevo raccontarvi l'esperienza di mio fratello con la speranza che qualcuno possa aiutarci.

Da premettere, Lui ha un negozio di scarpe a Milano (rinomato) e ha anche un account di vendita su amazon e ebay, io da sempre lo seguo in questo suo percorso, lavoro con lui. (sono sua sorella). 

Devo dire che mio fratello si è sempre comportato bene, aveva fornitori esteri di vario tipo e andava tutto perfettamente.

Improvvisamente riceve una mail di un sospetto di non autenticità di un suo articolo che si vendeva su amazon o su ebay da una società tedesca che si scopre collaborare in italia con Camelock(sito che serve per sapere se un oggetto è originale o falso). 

Per non farla lunga, mio fratello si dimentica di rispondere, riceve varie telefonate da questa società ma indaffarato per il lavoro continua a non rispondere alle telefonate e alla mail. Passa una settimana, arriva una raccomandata con denuncia alla procura della Repubblica per reati di contraffazione e altro nei suoi confronti!. In questa, c'èra anche una perizia scritta da questi periti di un noto marchio che dicevano si trattasse di un articolo contraffatto, importato dall'estero e venduto in italia. 

In pratica, chiamando poi ai numeri di questa società ci hanno spiegato che loro hanno provato innumerevoli volte a chiederci la prova di autenticità dell'oggetto via mail ma noi non gliel'abbiamo fornita e quindi il loro protocollo prevedeva l'acquisto da parte di un consumatore comune dell'oggetto e l'invio presso uno dei loro nuclei anticontraffazione per l'ispezione del prodotto. 

Ora siamo andati dal nostro avvocato di famiglia e ci ha spiegato che dobbiamo rivolgerci a un penalista perchè è nel penale.

Sono molto preoccupata per mio fratello, ho letto che addirittura c'è la possibilità anche della galera per questi reati.

Volevo chiedervi, cosa rischia di preciso mio fratello? facciamo bene a rivolgerci a un penalista? secondo voi c'è la possibilità che perdiamo il negozio? È probabile che sequestrino l'altra merce?  è possibile che uno di questi venditori esteri abbia rifilato una sola a mio fratello e lui paghi le conseguenze? sono molto spaventata.. scusate le tante richieste, grazie in anticipo

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)