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Intendevi dire: 

Vengo minacciata e accusata di imbrogliare da un cliente perchè io non ho acconsentito al rimborso delle spese di spedizione come fare?

mascica0907
Utente della Community

Ciao a tutti, giorni fa ho inserito su il mio ebay due aste di due ram ddr2 per pc, 
le aste scadute entrambe il 4 lug sono state vinte dalla stessa persona che mi ha chiesto di effettuare la spedizione combinata di entrambi gli oggetti cosa che io ho accettato, al costo di spedizione e imballaggio di 6 euro.
Arrivate le ram il cliente si accorge di aver commesso un errore e mi chiede di effettuare il rimborso ma, non si colpevolizza di non aver letto bene lui la descrizione mi dice invece che ho sbagliato io a descrivere l' oggetto e che lo inserito nel reparto sbagliato (l' inserzione è questa: http://www.ebay.it/itm/320936623416?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1562.l2649#ht_652wt_1136... come potete notare dal link l' oggetto in foto è quello appunto che ho spedito che è una ram per pc portatile le caratteristiche chiunque vada a vedere su internet corrispondono a quelle di una ram per pc portatile, e l' inserzione è inserita nella categoria anzi nelle categorie corrette. Nonostante ciò accetto di rimborsare il costo delle due ram al cliente ma, non i costi di spedizione ma, tutto ciò lo farò solo e quando lui mi rinvierà entrambe le ram. Il cliente però si rifiuta è minaccia di denunciarmi su ebay e che denunciandomi lui non solo riavrà indietro i soldi perché protetto da Play pal ma che io perderò anche le due ram. Lui inoltre mi accusa di essere un imbrogliona perchè vede che il costo postale ammonta a 1,40 euro, però non pensa che i costi da lui affrontati di 6 euro sono compresi anche d' imballaggio. Io non ho specificato però se il rimborso lo avrei effettuato in caso di oggetto danneggiato o errore da parte del cliente.
Secondo voi ora io cosa dovrei fare per tutelarmi da questo cliente? 
Devo sentirmi davvero minacciata? ebay mi obbliga a rimborsare tutto? 
Grazie mille .
Aspetto con ansia risposta.

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vonbalden
Utente della Community

E' il tuo acquirente che deve avviare la restituzione al venditore degli articoli e il venditore rimborserà di buon grado l'acquirente ad oggetti rientrati. Solo se viene contestata la conformità dell'oggetto in quanto differente da quanto si evince nell'inserzione le spese di spedizione sono a tuo carico. Altrimenti le deve pagare lui. Se il rapporto comunicativo è già all'usura, parla subito con l'assistenza di ebay, e chiedi l'aiuto della piattaforma per agevolare il rientro dei due componenti e il successivo eventuale rimborso. Vai sulla pagina del 'tuo ebay' in alto premi aiuto e contatti, scegli nella pagina che si apre in fondo, un argomento di interesse e scegli di parlare in chat o di essere richiamata per aggiornare con il personale la situazione.

Se comunichi in chat spieghi in tempo reale e hai risposte pronte sulla procedura da seguire.  Mantieni flemma inglese. Mai condividere ansia o rabbia. E' basilare.  Go !