annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Busta raccomandata dagli USA arrivata strappata e senza contenuto

gattomod78
Utente della Community

Salve a tutti, mi è capitata una sfiga incredibile.

Cercavo un componente di modifica per automobilina radiocomandata vintage e lo trovavo solo negli USA.

Per di più il venditore non spediva in Italia (Romania, Albania ecc sì...ma Italia no!). Evidentemente doveva aver già venduto qui in passato con epessime esperienza con le spedizioni. Per dire a che livello siamo. Quindi decido di scrivergli, spiegandogli che ho già acquistato in passato dagli USA senza problemi e che sapevo si doveva aspettare anche due mesi. Gli dico solo (lui offriva spedizione non tracciabile) di volere spedizione con raccomandata, per sicurezza. Mi aspettavo al massimo di dover pagare le spese doganali al postino...

Ebbene...invece...sfiga delle sfighe (mai capitato prima)!!!!! Il postino l'altro giorno (dopo un mese dall'acquisto) mi consegna la busta originale, aperta (a me pare evidente sia stata strappata manulamente) inserita in una busta di plastica delle Poste Italiane, con un modulo da compilare per il reparto qualità di Poste Italiane ove io devo dichiarare cosa mancava. (ovviamente manca tutto!).

La busta è una di quelle da spedizione "sicura", quelle gialle con dentro l'imbottitura.ALLEGO IMMAGINE (coprendo i dati sensibili). IMPOSSIBILE per me si sia strappata da sola! Il mio sospetto è che qualcuno si sia fatto ingolosire dall'importo della dichiarazione doganale (37 $.....a cui vanno uniti i ben 28,45 della spedizione che vado ugualmente a perdere), ha strappato la busta e preso il contenuto. Cosa si farà poi di quei pezzi poi proprio non lo so.  La dichiarazione doganale specifica "RC CAR PARTS" ma se tu non sai a che modello di auto si adatta il pezzo.....

Mioddio che gente...

Fatto sta che ora io NON POSSO imputare nulla al povero venditore. Anche lui centrasse qualcosa (ma non è così) dato che la colpa è delle poste, non penso di poter recuperare nulla. Non penso neanche di dirgli nulla. Tutt'al più mi toccherà riacquistare i pezzi e magari pure lasciargli un feedback positivo perchè me lo lasci fare.

In più secondo me anche questo modulo da compilare.... Non parla di risarcimento ma solo di controllo qualità e non credo che le Poste vadano a coprire niente. Comunque a quanto capisco io devo rendere il modulo compilato assieme alla busta. E lo faccio sicuramente! Comunque io mi trovo con 65,45 dollari buttati nel cesso grazie probabilmente a qualche disonesto a cui la busta è capitata tra le mani durante il trasporto. Pensate voi...

 

Che dite?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)