annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa acquisto Galaxy S7 bonifico bancario - denuncia colletiva?

solidusit
Utente della Community

Il giorno 20 Luglio mi sono aggiudicato un SAMSUNG GALAXY S7 EDGE, pagato poi regolarmente con BONIFICO BANCARIO, unico pagamento accettato dal venditore "citofo...llante" il quale prima mi ha confermato la ricezione del bonifico, poi mi ha chiesto di confermare l'indirizzo di spedizione, e poi il  nulla... dopo qualche giorno l'untente è stato sospesso da ebay per comportamenti scorretti... nel frattempo ha truffato chi sa quante persone, la risposta di EBay secondo voi qual'è stata? fare denuncia alla polizia e tanti saluti.

Probabilmente sono soldi buttati nel cesso, ma possibile che Ebay dia la possibilità cosi facilmente di essere truffati da queste persone???? vorrei trovare altre persone come me e fare qualce tipo di class action contro ebay, non solo per chiedere un rimborso ma per fare in modo che aggiscano sulle regole di pagamento, basta vietare il bonifico per le aste, o accettare solo coordinate bancarie previa verifica.

 

Visualizza l'intero argomento

solidusit ha scritto: 

 

vorrei trovare altre persone come me e fare qualce tipo di class action contro ebay, non solo per chiedere un rimborso ma per fare in modo che aggiscano sulle regole di pagamento, basta vietare il bonifico per le aste, o accettare solo coordinate bancarie previa verifica.

 


eBay non può vietare il bonifico perchè il bonifico è una modalità di pagamento universalmente riconosciuta ed utilizzata, perfettamente legale e (a determinate condizioni nessuna o quasi delle quali applicabile agli acquisti online in generale) sicuro.

 

Per quanto riguarda la "class action" scordatela perchè quell'aborto che hanno partorito dal nostro parlamento (la minuscola non è usata per sbaglio) serve praticamente a niente, tanto più che eBay con la tua vicenda c'entra poco o niente.

 

Per trovare altri truffati l'unico modo che hai, poco pratico e scarsamente efficace, è passare attraverso la pagina degli utenti che lo seguono.

 

Ieri avevo postato una immagine che la moderazione ha rimosso, probabilmente perchè riproduceva in bella vista il viso di una persona, immagine probabilmente fasulla ed utilizzata ad insaputa della persona stessa (ci ho pensato solo dopo, quando era troppo tardi per modificarla), ci riprovo mascherandola:

 

Cattura.JPG

 

il numero evidenziato in giallo è un link che si trova nella pagina personale del venditore, quel link apre una pagina in cui potrai vedere in chiaro quali sono gli utenti che seguivano quel venditore.

 

MA il fatto che lo seguissero non fa di loro degli acquirenti sicuri, come pure molti altri suoi acquirenti potrebbero non essere in quell'elenco (tu ad esempio non ci sei).

 

Ad ogni modo cliccando sui loro ID potrai arrivare alle loro pagine personali e contattarli attraverso il link "contatta utente", manda loro dei messaggi; hai un numero limitato di mesaggi giornalieri, scrivine uno standardizzato e manda un primo messaggio a ciascuno, serviranno 3/4 giorni per contattarli tutti, solo una parte di loro risponderà.

 

In base alle loro risposte potrai organizzarti, in Italia non esiste neanche la querela collettiva, ciascuna parte lesa deve querelare singolarmente presso la Procura della Repubblica di competenza territoriale, le Procure non sono coordinate tra di loro e non esiste un database comune, è tutto spiegato nella guida che ho postato ieri, leggetela con attenzione e seguitela alla lettera.

 

Due parole per spiegare perchè eBay non c'entra con quel che ti è successo (salvo da un punto di vista "morale"), l'oggetto che hai acquistato era certamente disponibile anche da altri venditori più qualificati che offrivano anche modalità di pagamento più sicure, la scelta di quale oggetto acquistare e da chi è stata esclusivamente vostra.

 

Ciao

 

 

Fai una domanda