annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vengo minacciata e accusata di imbrogliare da un cliente perchè io non ho acconsentito al rimborso delle spese di spedizione come fare?

mascica0907
Utente della Community

Ciao a tutti, giorni fa ho inserito su il mio ebay due aste di due ram ddr2 per pc, 
le aste scadute entrambe il 4 lug sono state vinte dalla stessa persona che mi ha chiesto di effettuare la spedizione combinata di entrambi gli oggetti cosa che io ho accettato, al costo di spedizione e imballaggio di 6 euro.
Arrivate le ram il cliente si accorge di aver commesso un errore e mi chiede di effettuare il rimborso ma, non si colpevolizza di non aver letto bene lui la descrizione mi dice invece che ho sbagliato io a descrivere l' oggetto e che lo inserito nel reparto sbagliato (l' inserzione è questa: http://www.ebay.it/itm/320936623416?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1562.l2649#ht_652wt_1136... come potete notare dal link l' oggetto in foto è quello appunto che ho spedito che è una ram per pc portatile le caratteristiche chiunque vada a vedere su internet corrispondono a quelle di una ram per pc portatile, e l' inserzione è inserita nella categoria anzi nelle categorie corrette. Nonostante ciò accetto di rimborsare il costo delle due ram al cliente ma, non i costi di spedizione ma, tutto ciò lo farò solo e quando lui mi rinvierà entrambe le ram. Il cliente però si rifiuta è minaccia di denunciarmi su ebay e che denunciandomi lui non solo riavrà indietro i soldi perché protetto da Play pal ma che io perderò anche le due ram. Lui inoltre mi accusa di essere un imbrogliona perchè vede che il costo postale ammonta a 1,40 euro, però non pensa che i costi da lui affrontati di 6 euro sono compresi anche d' imballaggio. Io non ho specificato però se il rimborso lo avrei effettuato in caso di oggetto danneggiato o errore da parte del cliente.
Secondo voi ora io cosa dovrei fare per tutelarmi da questo cliente? 
Devo sentirmi davvero minacciata? ebay mi obbliga a rimborsare tutto? 
Grazie mille .
Aspetto con ansia risposta.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (3)

Risposte (3)

vonbalden
Utente della Community

E' il tuo acquirente che deve avviare la restituzione al venditore degli articoli e il venditore rimborserà di buon grado l'acquirente ad oggetti rientrati. Solo se viene contestata la conformità dell'oggetto in quanto differente da quanto si evince nell'inserzione le spese di spedizione sono a tuo carico. Altrimenti le deve pagare lui. Se il rapporto comunicativo è già all'usura, parla subito con l'assistenza di ebay, e chiedi l'aiuto della piattaforma per agevolare il rientro dei due componenti e il successivo eventuale rimborso. Vai sulla pagina del 'tuo ebay' in alto premi aiuto e contatti, scegli nella pagina che si apre in fondo, un argomento di interesse e scegli di parlare in chat o di essere richiamata per aggiornare con il personale la situazione.

Se comunichi in chat spieghi in tempo reale e hai risposte pronte sulla procedura da seguire.  Mantieni flemma inglese. Mai condividere ansia o rabbia. E' basilare.  Go !

vonbalden
Utente della Community

Mi dispiace che la risposta sia arrivata solo ora con 12 anni di ritardo. Confido che la cara postante si sia nel frattempo trasferita ad Instanbul avviando un fiorente commercio di componenti elettronici nuovi e usati. Lontano dall'Europa, dalle normative europee, dai forum e da tutto il resto. Tranquillamente seduta nei giardini lussureggianti della capitale bevendo il famoso succo di melagrana.  Von

Diffidalo formalmente e bloccalo.