annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore non sicuro assolutamente!!

marcvell_0
Utente della Community

buon giorno, ho acquistato uno smartphone su ebay il 9 luglio 2016. il telefono è arrivato come previsto dopo una decina di giorni circa. 
giorno 26 agosto il telefono si spegne e non si riaccende più senza motivo. 
credendo che sia un venditore serio lo contatto e mi viene inviato un indirizzo a cui spedire il telefono. 
invio il telefono in China a shenzen city a spese mie e il telefono (con UPS che reputo un corriere serio) arriva giorno 30 agosto ad un costo di 50€ circa. 
il venditore  comunica con me tramite whatsapp e per circa un mese (tutto settembre) continua a dirmi che lui non può ritirare il pacco e che il corriere non è buono. dice inoltre che avrebbe preferito un altro corriere che mi dice solo dopo che ho spedito il pacco. 
per un mese continua a dire che devo vedermela io mentre il corriere sostiere che aspetta i suoi documenti per sdoganare il pacco. 
io dall'italia non potevo fare nulla. 
dopo un mese si "stanca" e mi manda a quel paese. io abbandono il pacco perchè per ritornare ci vogliono altri 80€ e non p conveniente far ritornare un telefono rotto anche perchè una volta arrivato lo avrei dovuto fare riparare e voleva dire altri soldi. 
Ad inizio ottobre mi risulta che qualcuno abbia acceduto al mio telefono in china tramite il mio account google. 

il risultato di questo acquisto è che ho perso 155€ per lo smarphone, 50€ per la spedizione, i miei dati sono stati profanati da non so chi e in mano non mi ritrovo nulla. 

vorrei evitare che altri incombono nel mio stesso errore. 
ormai mi sono rassegnato perchè non vedo cosa posso fare ma almeno per gli altri utenti ebay chiedo che sia fatta giustizia e che questo venditore sia punito perchè ebay adesso ha perso un cliente che sarei io, ma ne potra perdere altri. 

cordiali saluti 

Visualizza l'intero argomento
marioelegio
Utente della Community

Purtroppo uno dei principali problemi a cui si va incontro quando si acquista da venditori cinesi è l'assoluta mancanza di regole (l'altro  il rischio dogana).

 

Un venditore cinese non è soggetto alle nostre leggi, non passando tramite importatore non è detto che il prodotto rispetti e nostre normative (se poi non è addirittura un clone), non c'è alcuna garanzia legale (e a volte neppure quella del produttore), non c'è alcuna sicurezza neppure sui resi.

 

 

Forse nel tuo caso avrei aperto una non conformità su Paypal, forzando sul fatto che il difetto che si manifesta dopo 10 giorni è un difetto d'origine, avrei sfruttato questa possibilità al posto della garanzia e avrei seguito le indicazioni di paypal per la restituzione (al limite l'onere di provare che doveva essere applicata la garanzia piuttosto che la restituzione l'avrei lasciata al venditore). 

 

Quindi, se proprio non ci sono condizioni favolose, mai acquistare prodotti tecnologici extra UE.

 

ciao

mario

Fai una domanda