annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente sbaglia indirizzo: chi paga?

magic.cool
Utente della Community

Salve a tutti.
Vendo un oggetto e spedisco all'indirizzo che mi indica eBay (correttamente riportato sulla LdV).
Il corriere (SDA/Poste) indica come "inesatto/incompleto" tale indirizzo e mette il pacco in giacenza.
Contatto tramite messaggistica il cliente che da due giorni è latitante....
Domani svincolo il pacco perchè mi torni indietro.
Chi risarcisce le spese di ri-spedizione al mio indirizzo.
Grazie!

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Rif.: Acquirente sbaglia indirizzo: chi paga?


@magic.cool  ha scritto:

Esattamente, infatti il broker mi ha comunicato quanto detto nel titolo e nel corpo del mio quesito iniziale.
Ed è quello scritto nelle sue condizioni di servizio (che poi sono uguali a quelle di SDA anche se il servizio è svolto da Poste ma per ora seguono due "canali" diversi: la LdV infatti ha il classico codice SDA e non Poste).


E allora devi utilizzare tutti i giorni che ti da SDA per la giacenza per cercare di prendere contatto con l'acquirente per svincolare la spedizione perche' altrimenti la rispedizione di ritorno non te la rimborsa nessuno...

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 25
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sbaglia indirizzo: chi paga?

magic.cool
Utente della Community

Come risposto alle 18:54 il servizio è SDA. (codice LdV nnnnnnLnnnnnn dove "n" è un numero ed "L" una lettera)
E quindi confermo tutto quanto detto sopra.

Messaggio 12 di 25
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sbaglia indirizzo: chi paga?

sika700
Utente della Community

@magic.cool  ha scritto:

...
Chi risarcisce le spese di ri-spedizione al mio indirizzo.
...


Nessuno.

 

Con SDA paghi sia la giacenza che il costo di ritorno, che è uguale a quello di spedizione, anche se hai utilizzato un broker... il quale ti chiederà di pagare sia giacenza che spese di rientro.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 13 di 25
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sbaglia indirizzo: chi paga?

Esattamente con SDA "ti attacchi"....
Si risparmia un po' ma poi ci sono questi "inconvenienti".

Messaggio 14 di 25
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sbaglia indirizzo: chi paga?

Grazie per la risposta "secca" che già avevo in origine preventivato.
Dopo alcune disquisizioni però ci "avevo sperato"... la speranza è l'ultima a morire....
PS: Se qualcuno di voi è Toscano mi finirà di per certo la frase, ma tant'è!
Grazie a tutti!

Messaggio 15 di 25
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sbaglia indirizzo: chi paga?

Comunque ti avevo scritto che potevi rifarti sul valore dell'oggetto o sull'acquirente.

Se lo rimborsi e ti tieni l'oggetto, detrai dal rimborso tutto quello che hai speso in più.

Se rispedisci l'oggetto, ti fai pafgare prima dall'acquirente tutte le ulteriori spese.

 

ciao

mario

Messaggio 16 di 25
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sbaglia indirizzo: chi paga?


@magic.cool  ha scritto:

Grazie per la risposta "secca" che già avevo in origine preventivato.
Dopo alcune disquisizioni però ci "avevo sperato"... la speranza è l'ultima a morire....
PS: Se qualcuno di voi è Toscano mi finirà di per certo la frase, ma tant'è!
Grazie a tutti!


Si ma lo svincolo della spedizione per riprogrammare una consegna durante tutto il periodo di giacenza e' GRATUITO per cui vedi se riesci a sfruttarlo........

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 17 di 25
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sbaglia indirizzo: chi paga?


@marioelegio  ha scritto:

Comunque ti avevo scritto che potevi rifarti sul valore dell'oggetto o sull'acquirente.

Se lo rimborsi e ti tieni l'oggetto, detrai dal rimborso tutto quello che hai speso in più.

Se rispedisci l'oggetto, ti fai pafgare prima dall'acquirente tutte le ulteriori spese.


Infatti il "danno" e' marginale...

Alcuni quesiti non ricevono risposta...

l'account non e' quello di un venditore ebay

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 18 di 25
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sbaglia indirizzo: chi paga?

Certo... ma... non ho trovato nessuna clausoletta di eBay che mi permette di farlo.
Se poi l'acquirente apre contestazione per "rimborso non completo" come (e a chi...) lo giustifico?
Mi sa che dalla (sacrosanta) ragione passo al torto...

Messaggio 19 di 25
Ultima risposta

Rif.: Acquirente sbaglia indirizzo: chi paga?


@magic.cool  ha scritto:

Certo... ma... non ho trovato nessuna clausoletta di eBay che mi permette di farlo.
Se poi l'acquirente apre contestazione per "rimborso non completo" come (e a chi...) lo giustifico?
Mi sa che dalla (sacrosanta) ragione passo al torto...


Potresti rimborsarlo parzialmente, ma se l'oggetto è di importo contenuto, rischi di perderci tra costi di spedizione, costi di apertura fascicolo giacenza e costo di rientro, che in alcuni casi è più alto del costo sostenuto in partenza... rischi quindi, come hai giustamente detto, ugualmente aperture di contestazioni.

 

Come ha giustamente detto technopartsbay, con SDA ci si "attacca"...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 20 di 25
Ultima risposta