annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aperta contestazione pacco non arrivato- giacente in Dogana perché non pagato dazio

grimaging
Utente della Community

Spedito fuori Europa un pacco che ha impelato con le poste circa 33 gg. 

Appena possibile l'acquirente ha avviato contestazione su Ebay per pacco non consegnato (al 30° giorno ). In effetti era in dogana. Adesso è fermo perché non ha pagato il dazio.

Nel frattempo Ebay mi ha bloccato i fondi.

Vi sembra un comportamento corretto ? Come si procederà ?

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Aperta contestazione pacco non arrivato- giacente in Dogana perché non pagato dazio

sika700
Utente della Community

Tutto dipende da come hai gestito tu la spedizione e quindi la motivazione per cui non sono stati pagati i dazi:

 

https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Aperta contestazione pacco non arrivato- giacente in Dogana perché non pagato dazio

il punto non è questo; comunque  ho documentato come richiesto da Packlink ebay in maniera corretta.

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Aperta contestazione pacco non arrivato- giacente in Dogana perché non pagato dazio

E quale sarebbe il punto?

 

Ti descrivo nuovamente quello riportato nel link alle regole:

  • se ha volutamente rifiutato di pagare i dazi, sei nella ragione;
  • se non ha voluto pagare i dazi perché tu hai dichiarato un valore errato o hai dichiarato informazioni fuorvianti sul luogo in cui si trova l'oggetto, sei nel torto.

Quindi solo tu sai cosa hai dichiarato e cosa sta succedendo.

 

Buona serata.

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Aperta contestazione pacco non arrivato- giacente in Dogana perché non pagato dazio

io ho dichiarato tutto correttamente , il pacco è stato spedizione dove indicato in ebay e con il servizio spedizioni ebay. Il punto è che non mi sembra giusto bloccare i miei fondi se il pacco non viene recapitato a causa di dazi non pagati.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Aperta contestazione pacco non arrivato- giacente in Dogana perché non pagato dazio

I fondi sono bloccati perchè sussiste una contestazione... la contestazione è stata aperta perché il pacco non è stato consegnato... se il corriere ha tentato la consegna ma l'acquirente ha rifiutato il pacco, la contestazione verrà chiusa a tuo favore.

 

Controlla bene cosa è scritto nella tracciabilità.

 

Buona serata.

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Aperta contestazione pacco non arrivato- giacente in Dogana perché non pagato dazio

grimaging
Utente della Community

Assurdo il modo di operare di Ebay in questo caso. Il pacco è in dogana , l'acquirente dice che ha contattato la dogana per pagare il dazio. Intanto sebbene non abbia responsabilità Ebay mi ha bloccato dei fondi.

 

 

 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Aperta contestazione pacco non arrivato- giacente in Dogana perché non pagato dazio

grimaging
Utente della Community

Ho dovuto contattare Ebay e farmi telefonare per chiarire la dinamica ed ottenere l'immediata chiusura della contestazione a mio favore.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Aperta contestazione pacco non arrivato- giacente in Dogana perché non pagato dazio


@grimaging  ha scritto:

Ho dovuto contattare Ebay e farmi telefonare per chiarire la dinamica ed ottenere l'immediata chiusura della contestazione a mio favore.


Buongiorno grimaging

 

Se dopo la telefonata con ebay la contestazione e' stata chiusa a tuo favore e'  molto probabile che dalla tracciatura risulta che il pacco e' andato in giacenza e/o e' tornato subito indietro per mancato pagamento delle imposte dovute e/o per aver rifiutato di pagare il dovuto quando il corriere e' andato a consegnare.

 

Ci puoi confermare che dalla tracciatura risulta questa evidenza?

 

L'acquirente potrebbe essere stato colto alla sprovvista perche' non pensava di dover pagare alcunche' ed ha erroneamente dichiarato al corriere che si rifiutava di pagare.

Che e' diverso dal dire al corriere:  scusa ma ora non ho i soldi, mi puoi rimprogrammare la consegna domani o lo puoi mettere in giacenza che poi vengo a ritirarlo?

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta