annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenti a SpedireWeb!

safy90
Utente della Community

Vista una pubblicità proprio quì su Ebay, ho usato questa SpedireWeb per la spedizione di un pacco. Un pacco che doveva essere consegnato rapidamente.


Mi iscrivo sul sito e Giovedì 30 settembre prenoto e pago in anticipo il servizio.


Il ritiro mi viene previsto x Venerdì 1° Ottobre senza orario previsto (ed è già una assurdità). Passa Venerdì impegnato nell'attesa del corriere TNT. Passa il week end, arriva lunedì 4 Ottobre. Attendo tutto il giorno ma del corriere nessuna traccia!!


Mi contattano un paio di volte da TNT e farfugliano qualche scusa strampalata.


Morale della favola, il 4 ottobre il pacco è ancora a casa mia, una storia pietosa!


Alle 18.30 vado alla Posta ed effettuo una Raccomandata 1.


Attenzione lasciate perdere SpedireWeb!

Safy90
Messaggio 1 di 440
Ultima risposta
439 RISPOSTE 439

Attenti a SpedireWeb!

elenadallora
Utente della Community

"ho fatto una ventina di spedizioni con spedireweb in un mese circa ed è sempre andato tutto bene. In due spedizioni recenti i destinatari mi hanno contattata dichiarando di non avere ricevuto nulla. Il servizio assistenza mi ha detto invece che era tutto regolare" "consegnato" "con l'orario preciso e il nome di chi ha ritirato. è capitato a qualcuno che il pacco da recapitare non venisse recapitato. "o meglio". "risultasse recapitato quando invece non lo era? Io ho effettuato la spedizione e pagato per il servizio" non ho ricevuto la merce indietro e con tutta probabilita' ricevero' anche dei feedback negativi oppure dovro' effettuare un rimborso.



E' possibile che gli acquirenti se lo siano inventato e in realta' abbiano ricevuto? si puo' evitare il feedback negativo in qualche modo?

Messaggio 11 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

elenadallora
Utente della Community

"ho fatto una ventina di spedizioni con spedireweb in un mese circa ed è sempre andato tutto bene. In due spedizioni recenti i destinatari mi hanno contattata dichiarando di non avere ricevuto nulla. Il servizio assistenza mi ha detto invece che era tutto regolare" "consegnato" "con l'orario preciso e il nome di chi ha ritirato. è capitato a qualcuno che il pacco da recapitare non venisse recapitato. "o meglio". "risultasse recapitato quando invece non lo era? Io ho effettuato la spedizione e pagato per il servizio" non ho ricevuto la merce indietro e con tutta probabilita' ricevero' anche dei feedback negativi oppure dovro' effettuare un rimborso.



E' possibile che gli acquirenti se lo siano inventato e in realta' abbiano ricevuto? si puo' evitare il feedback negativo in qualche modo?

Messaggio 12 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

Sono stato tra i primi ad utilizzare spedireweb quando il sito era appena nato poco meno di un anno fa, e da allora non ho mai più cambiato.
Sinceramente mi trovo benissimo. I prezzi sono ottimi, non devo fare coda alle poste e in più i pacchi sono sempre arrivati puntuali.
Mi spiace per chi ha avuto disservizi con questo corriere online ma non vedo il motivo di screditarlo.
Ok non sono un venditore professionale e vendo solo oggetti che non mi servono più, ma da quando ho iniziato a servirmi di spedireweb una ventina di spedizioni le ho fatte e sinceramente mi sono sempre trovato benissimo

Saluti!

Messaggio 13 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

Scusate adesso spedireweb a cambiato corriere ed è passato a SDA ma in questi giorni a voi vi anno inviato che ci sono disservizi tecnici, perchè a me è successo che l'altro ieri ho prenotato un ritiro per ieri e non sono venuti ho telefonato a spedireweb e neanche rispondono e poi ho inviato 5 email e poi mi hanno risposto che ci sono disservizi tecnici ma è successo anche a voi in questi giorni con spedireweb fatemi sapere per favore perchè sono ancora in attesa di sapere la sicurezza che vengono a ritirare il pacco e grazie per l risposta che mi darete ciao.

Messaggio 14 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

matt8715
Utente della Community

Ciao Natalina,


ho effettuato una spedizione poco dopo che hanno comunicato il passaggio ad SDA, mi e' successa la stessa cosa, non sono venuti il giorno stabilito, ho chiamato e dopo avermi fatto attendere fino alle 18 (o meglio, ho richiamato alle 17.50 perche' alle 18 chiudono, furbi) mi hanno detto che sarebbero passati il giorno dopo.


In effetti sono poi passati il giorno dopo, e per spedizioni successive non ci sono stati piu' problemi.


Se pero' il giorno dopo non vengono il mio consiglio e' cmq di segnalarlo.

Messaggio 15 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

lappeggi
Utente della Community

Anche io negli scorsi mesi ho usato più e più volte SW, senza alcunissimo problema: puntualissimi ed organizzati, oltre alle ben note tariffe competitive.


Poi da metà mese, il caos! Passati da TNT a SDA, il marasma: non si presentano il giorno stabilito per il ritiro, il giorno dopo vengono, ma per il ritiro prenotato 2 giorni prima e non per i 3 prenotati il giorno precedente. Io li ammollo cmq tutti al gentilissimo ragazzo, che in seguito viene rimandato per 3 volte a ritirare i pacchi che hanno già consegnato in tutta Italia!


Morale, adesso sto cercando un corriere in sostituzione, ma dove mi giro, è una bolgia di inaffidabilità.....

Messaggio 16 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

rossiele
Utente della Community

Io posso solo aggiungere la mia esperienza con Ecoparcel, che offre un servizio simile..Anche lui come SpedireWeb e altri, ti "subappalta" ad altri corrieri (in genere GLS, almeno questo e' quello che e' capitato a me)


Come con gli altri, se le cose vanno bene, funziona tutto a meraviglia...Ti prenoti, paghi on-line, passano a ritirare il pacco e loconsegnano in pochi giorni...Che bello.


Pero' ,...


Gia' non si sa mai quando vengano a ritirare il pacco, perche' non te lo sanno dire... Ti danno un giorno indicativo, ma la meta' delle volte resti bloccato in casa ad aspettare tutto il giorno, e nessuno si presenta...E gia' questa e' una seccatura che ti fa rivalutare la coda alle poste (dove ti fai la coda, ma dopo sei libero! Vuoi mettere?)


Poi, mi e' capitato che qualcosa andasse storto, e allora mi sono resa conto dell'assoluta inaffidabilita' del servizio (che comunque viene pubblicizzato come assicurato gratuitamente fino  a 500 Euro) . Dovevo spedire due pacchi, uno a Torino e uno in Francia. Prenotato, pagato via mail, il giorno dopo arriva il corriere GLS. Mi dico che fortuna, stavolta va tutto bene.... Il corriere prende i pacchi, appiccica i suoi bollini e se ne va....


Poi pero', dopo un paio d'ore arriva un altro corriere, stavolta Bartolini, che mi dice di essere venuto a ritirare il pacco per Torino ?:| ..In pratica Ecoparcel aveva affidato le due spedizioni a due corrieri diversi ma non mi aveva avvertito, per cui avevo dato un pacco in piu' al corriere sbagliato!! Ho scritto immediatamente a Ecoparcel (che puo' essere contattato solo via mail, non hanno altri tipi di recapito) ma non ho ricevuto nessuna risposta. Ho avvertito la cliente diTorino della situazione, avvisandola che non sapevo se il suo pacco sarebbe tornato indietro o cosa... In effetti il giorno dopo hanno tentato di cosegnarglielo, ma chiedendole 25 Euro per la spedizione!  Lei ovviamente ha rifiutato. visto che la spedizione l'aveva gia' pagata a me. Ho contattato GLS, sono sempre stati molto gentili  ma in pratica sarebbe dovuto essere Ecoparcel a risolvere la questione...Li ho tempestati di mail a non si sono degnati di rispondere, nemmeno per dirmi "ci spiace, ma l'errore e' stato suo"..Niente. Alla fine ho dovuto pagare a GLS la sua spedizione per evitare che il pacco andasse in giacenza e i costi aumentassero ulteriormente.


DOPO 10 GIORNI finalmente Ecoparcel mi ha mandato una mail di una riga chiedendo il numero di tracciamento del pacco (che peraltro loro avevano gia') ..Glie l'ho dato e non si sono piu' fatti risentire.


A questo punto e' evidente che hanno un'assistenza clienti assolutamente inesistente, e non mi vedranno mai piu'! Miimmagino se un pacco andasse perso e si chiedesse un rimborso...


Messaggio 17 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

kino1971
Utente della Community

Anche io non lo usero' mai piu.


Ho prenotato ritiro di un pacco e non è venuto nessuno. Contatto il call center a pagamento e mi dicono che sarebbero passati il giorno sucessivo.


Ovviamente non si è visto nessuno neanche il giorno dopo. Contatto il call centrer e mi dicono.... che sarebbero passati il giorno dopo.


Ma stiamo scherzando ? Annullo e rimborso.


Certo, rimborso con trattenuta di 1.5 eur per spese di gestione


A me chi le rimborsa le chiamate al call center ed il disservizio ?



MAI PIU.

Messaggio 18 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

dea470
Utente della Community

concordo pienamente,pessimo servizio,call center costoso e impreparato giorni di attesa per il ritiro pacco e sei costretta a restare in casa ad aspettare


non ne voglio sentire parlare mai piu'

Messaggio 19 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

Temo che spedireweb abbia cercato di aggiungere nuovi servizi, quali il contrassegno, alle stesse tariffe di un tempo. Praticamente ha abbassato i costi e quando abbassi i costi la qualità ne risente. Da circa tre mesi per le spedizioni usiamo Omest. Paghiamo un po' di piu', ma il servizio è impeccabile.

Messaggio 20 di 440
Ultima risposta