annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenti a SpedireWeb!

safy90
Utente della Community

Vista una pubblicità proprio quì su Ebay, ho usato questa SpedireWeb per la spedizione di un pacco. Un pacco che doveva essere consegnato rapidamente.


Mi iscrivo sul sito e Giovedì 30 settembre prenoto e pago in anticipo il servizio.


Il ritiro mi viene previsto x Venerdì 1° Ottobre senza orario previsto (ed è già una assurdità). Passa Venerdì impegnato nell'attesa del corriere TNT. Passa il week end, arriva lunedì 4 Ottobre. Attendo tutto il giorno ma del corriere nessuna traccia!!


Mi contattano un paio di volte da TNT e farfugliano qualche scusa strampalata.


Morale della favola, il 4 ottobre il pacco è ancora a casa mia, una storia pietosa!


Alle 18.30 vado alla Posta ed effettuo una Raccomandata 1.


Attenzione lasciate perdere SpedireWeb!

Safy90
Messaggio 1 di 440
Ultima risposta
439 RISPOSTE 439

Attenti a SpedireWeb!

Io non vorrei dire una stupidata, ma credo che la qualità dei corrieri/postini che siano, dipenda da quanto serie sono le persone assegnate alle nostre zone. Io per esempio con la posta mi trovo bene, il mio postino sa che faccio acquisti online e addirittura una volta mi ha tenuto un pacco nell'ufficio, sistemato al riparo da chi poteva buttarlo chissà dove (infatti nemmeno il suo assistente l'ha trovato, pretendeva che l'avesse infilato in delle piccole striscie di plastica che facevano da scaffale O_o), e mi hanno fatto ripassare quando c'era lui, e me l'aveva tenuto per bene, nascosto, in modo che gli altri non si confondessero, visto che nelle striscie poi non ci sarebbe mai potuto entrare XD. Non mi lascia nulla che non entra nella cassettina in giro, ma se la riporta all'ufficio e ripassa facendoqualche tentativo, o mi lascia la carta con l'avviso.



Quanto a SpedireWeb, credo sia una cosa simile, dipende da chi passa, e quanto responsabile è quella persona. Questo servizio lo usano 2 mie amiche, hanno fatto più spedizioni di me, e una con pacchi più grandi, ed entrambe si sono trovate benissimo, addirittura una che ha un servizio postale discutibile nella sua zona, ha trovato un corriere molto più serio, e finora nessuna delle due ha avuto problemi col servizio.



Io l'ho provato su loro consiglio, è andato tutto bene, il corriere era passato esattamente il giorno indicato, a un'orario decente, mi ha sistemato per bene la bolla e tutto, e se n'è andato. Il mio pacco è arrivato puntualissimo, nonostante fosse partito nel fine settimana, e l'acquirente era soddisfatta. Mi hanno avvisata sul cellulare all'arrivo del pacco.



Se mai c'erano stati problemi, credo sia dovuto anche al passaggio dle servizio a SDA, è ovvio che all'inizio ci sono sempre problemi, forse ora li hanno risolti. Per le spedizioni è bene ricordarsi di verificare che la zona non sia quella che catagolano come "irrangiungibile" o problematica, ed essere precisi coi dettagli su pacchi e tutto, altrimenti devono ricatagolare tutto, immagino, e si perde tempo, e chissà cos'altro. Un buon imballaggio è la cosa migliore, almeno sai che l'oggetto arriva intatto, a me certi pacchi sono arrivatati nemmeno avessero fatto la guerra... Il servizio ha prezzi ottimi, e sicuramente è più curato della posta normale, quidni si, magari la qualità può lasciare insoddisfatto qualcuno, ma se il carico è davvero così prezioso si possono usare i servizi più cari, come suggeriva qualcuno sopra, a patto che l'acquirente sia d'accordo, ma io noto che sempre più persone vogliono risparmiare sulla spedizione, quindi questo servizio si dimostra migliore di altri, per quanto riguarda prezzo - qualità, e io lo considero come un servizio medio.


Il problema è se si perdono troppi pacchi in poco tempo, secondo me.

Messaggio 21 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

carpaintleader_giac
Utente della Community

Ciao, non fidatavi: PESSIMO, NON USATELO.

-non fanno altro che comprare, per poi rivendere, lettere di vettura di SDA Economy, quindi Corriere e NON corriere ESPRESSO.

-si paga in anticipo, ma se fate contrassegno i soldi li avete DOPO 15 gg!!... a volte poi sbagliano l'importo (più basso)... e lo correggono dopo altri svariati giorni

-ritiro IN RITARDO e non avvisano... nemmeno si scusano
(è colpa loro e non di SDA, perchè sono loro ad avere richiesto il ritiro in ritardo)

-annullano i ritiri, dopo essersi fatti pagare, non avvisano ed è lungo il rimborso.

-possibiltà di tracking nulla: lo stato della spedizione è quasi sempre errato (bisogna andare a controllare su SDA)

A questo punto è molto più sicuro usare direttamente SDA, si può avere addirittura un costo più basso per l'Economy, o latri tanti corrieri online come MyShip

Messaggio 22 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

flaminia72
Utente della Community

CONFERMO PESSIMO, NON SOLO SONO RIMASTA A CASA 2 GIORNI AD ATTENDERE IL PACCO CHE NON E' ARRIVATO, LI HO CHIAMATI E MI HANNO DETTO CHE IL PACCO E' IN GIACENZA! COME IN GIACENZA? A CASA NON HA CITOFONATO NESSUNO E NON E' NEANCHE STATO LASCIATO UN AVVISO! ]:)

Messaggio 23 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

Ciao a tutti ho usato il servizio spedireweb che al momento si appoggia a sda e lo sto usando con successo, ben 218 speidizioni tutte perfette e in orario.


se ci sono problemi dipende da chi vi da indirizzi errati o da qualche corriere locale appena assunto (che imparerà o sarà presto invitato a cambiare lavoro) e questo vale per qualsiasi corriere  voi vogliate usare.



inoltre se volete uno sconto del 15% vi lascio il link sotto






https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/097162033067215095062200

Messaggio 24 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

Mah a me oggi sono passati come l'altra volta, anzi è vero che non ti avvisano, ma a me è venuto il solito corriere, quello dell'altra volta, alla stessa precisa identica ora, e ho notato che lui a quell'ora è sempre qui ogni volta per i pachi, anche se lo chiamano altri o deve consegnare, quindi è l'SDA che ha un buon servizio a quanto pare, almeno da me, infatti si ricordava di me, e gli ho ridato di nuovo la bolla, ci ha pensato lui ocme la solito ed è partito.



Forse è l'SDA da voi che ha seri problemi o corrieri poco seri.

Messaggio 25 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

Mah a me oggi sono passati come l'altra volta, anzi è vero che non ti avvisano, ma a me è venuto il solito corriere, quello dell'altra volta, alla stessa precisa identica ora, e ho notato che lui a quell'ora è sempre qui ogni volta per i pachi, anche se lo chiamano altri o deve consegnare, quindi è l'SDA che ha un buon servizio a quanto pare, almeno da me, infatti si ricordava di me, e gli ho ridato di nuovo la bolla, ci ha pensato lui ocme la solito ed è partito.


Forse è l'SDA da voi che ha seri problemi o corrieri poco seri.

Messaggio 26 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

pacchi*



Comunque che non fosse un corriere espresso, non so se sta scritto o che, ma io ci osno arrivata anche da sola, visto che i pacchi non arrivano subito il giorno dopo. Io considero il corriere espresso, quello che il giorno dopo consegna, almeno han fatto sempre così, poi non so nella mia ignoranza.

Messaggio 27 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

Riutilizzato ancora e stavolta ho mandato più spedizioni insieme, tutto ok, e sono persino arrivate il giorno dopo, non essendo comunque un corriere espresso. Quindi posso confermare che il servizio funziona bene, e se fate spedizioni multiple vi consiglio di farvi lasciare dal corriere, le buste da attaccare sul pacco dove mettere la bolla, così ce le mettete voi e quindi non potete confondere i pacchi e rischiare che uno va in un posto e uno in un altro sbagliati, a meno che non vi sbagliate voi, io poi per sicurezza, scrivo sempre mittente e destinatario, sul lato del pacco dove non metto la bolla, così anche se va persa ipoteticamente o si scemoniscono o altro, ci sono gli indirizzi giusti sulla carta d'imballaggio.

Messaggio 28 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

Riutilizzato ancora e stavolta ho mandato più spedizioni insieme, tutto ok, e sono persino arrivate il giorno dopo, non essendo comunque un corriere espresso. Quindi posso confermare che il servizio funziona bene, e se fate spedizioni multiple vi consiglio di farvi lasciare dal corriere, le buste da attaccare sul pacco dove mettere la bolla, così ce le mettete voi e quindi non potete confondere i pacchi e rischiare che uno va in un posto e uno in un altro sbagliati, a meno che non vi sbagliate voi, io poi per sicurezza, scrivo sempre mittente e destinatario, sul lato del pacco dove non metto la bolla, così anche se va persa ipoteticamente o si scemoniscono o altro, ci sono gli indirizzi giusti sulla carta d'imballaggio.

Messaggio 29 di 440
Ultima risposta

Attenti a SpedireWeb!

ma gli hai visti i prezzi del servizio che consigli? Spedireweb è un'ottimo servizio, basta andare sul sito SDA e ti mandano un SMS alla consegna, tracking "Perfetto".. tempi velocissimi..



Come l'altro qui nei commenti anchio 246 spedizioni sempre tutto ok, io appena capita che il corriere non passa, non aspetto la manna dal cielo, chiamo il vettore, mi faccio dare il numero della sede preposta vicino a me e gli do un raus, io sono Emiliano, noi come i Veneti ci diamo da fare, ad esempio adesso sto stampando le mie 12 lettere di vettura, alle 9:30 passa il corriere e via andare..



Altro che star li a sparlare di un servizio e consigliare una ciofeca con sede ad Avellino che chiede 3 volte, oltre quattro volte tanto per la stessa cosa e poi e poi.. mi vien da ridere.. sa che vado in bagno ad evaquare. 🙂 (è una battuta!)



P.S. Spero di non scatenare un flametra nord e sud, ogni mondo è paese e i fannulloni ci son dappertutto, in alcuni posti un qualche migliaio in più! 😉

Messaggio 30 di 440
Ultima risposta