annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

belzebuddha
Utente della Community

Salve a tutti, volevo esporre una problematica forse un pò complessa a capirsi: di recente ho aggiunto 4 oggetti al carrello, gli oggetti erano dello stesso venditore e venivano contabilizzati con il prezzo di spedizione base (6,99€) per il primo oggetto, poi gli altri con l'aggiunta di 1€ (in totale, quindi : 6,99 + 1 + 1 + 1 = 9,99€).

Dopo aver cliccato su "Passa al Pagamento", ho scelto la spedizione come punto di ritiro per ogni oggetto, ma diversamente dalla schermata di prima (il carrello), ogni oggetto aveva un costo di spedizione di 6,99€, quindi circa 17€ in più).
Mi chiedevo se ci sia un modo per poter pagare quanto espresso nel carrello, dato che in questo caso la spedizione è una sola, lo stesso pacco contenente i 4 oggetti (del peso di circa 4kg, per altro, per un costo coerente con i prezzi della posta standard per quel peso).
Scusate se sembra complesso, spero di essermi espresso in maniera chiara.

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:

Salve, grazie per la risposta, purtroppo il punto di ritiro l'ho dovuto selezionare perchè, abitando in una contrada in campagna, la posta non arriva proprio, quindi è più una necessità che una scelta di comodità o celerità. Onestamente non saprei se questo dilemma sulla spedizione combinata si sarebbe verificato nel caso in cui la spedizione fosse stata gratuita. Molto probabilmente, nel modulo di pagamento, per ciascuno oggetto ci sarebbe stato comunque da scegliere tra spedizione normale o punto di ritiro (come attualmente compare).


Penso anch'io lo stesso circa la spedizione gratuita. Tuttavia se proprio ne ha necessità provi a farsi fare inserzione unica comprensiva di tutti gli oggetti (ben sapendo che equivale a riceverne uno). Provi a verificare se le inserzioni con la dicitura "lotto" prevedono il punto di ritiro, se così fosse, il problema dell'inserzione con più oggetti sarebbe superato. 

Messaggio 11 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:

Sì ho contattato più volte il venditore, ma dopo la prima risposta (quella in cui mi ha raccomandato di cliccare direttamente su "Compralo Subito") non si è fatto più sentire.


francamente se un venditore non risponde ad alcune specifiche domande (per esempio del tipo : "se acquisto questi X oggetti, quanto mi fa' di spese spedizione? ") se possibile guardo altrove........

diversamente "sollecito" le risposte inviando nuovamente la domanda  ( visto che, in linea teorica, se vuole vendere conviene anche a lui rispondere........)

 

Messaggio 12 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@daxsisko  ha scritto:

@belzebuddha  ha scritto:

Sì ho contattato più volte il venditore, ma dopo la prima risposta (quella in cui mi ha raccomandato di cliccare direttamente su "Compralo Subito") non si è fatto più sentire.


francamente se un venditore non risponde ad alcune specifiche domande (per esempio del tipo : "se acquisto questi X oggetti, quanto mi fa' di spese spedizione? ") se possibile guardo altrove........

diversamente "sollecito" le risposte inviando nuovamente la domanda  ( visto che, in linea teorica, se vuole vendere conviene anche a lui rispondere........)

 


Lo stesso anch'io ma può anche essere che su questo specifico problema il venditore non sappia cosa rispondere, ci sarebbe da leggere ma quello che chiede il postante non è scritto da nessuna parte, ne nell'accordo per i venditori https://cloud.forbusiness.ebay.com/puntodiritiro , ne in quello per gli acquirenti  https://pages.ebay.it/acquistare/puntidiritiro/termini.html#sezione-4  La mia precedente risposta è solo il risultato dei tanti casi che si sono già presentati in passato. 

Un saluto e una lieta serata

Messaggio 13 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

Bhè, se nell'inserzione è chiarito che nel pacco sono presenti tutti gli oggetti in questione, qualora non fossero presenti si procederebbe come di consueto, riportandone l'inconformità.  Il feedback e la responsabilità dipendono da quanto la descrizione dell'inserzione in sè è conforme con l'entità vera e propria dell'oggetto ricevuto.
Se, per esempio, io vendo una console: allora dovrei fare un'inserzione per ogni parte della console (joypad, console, memory card, cavo AV, cavo alimentazione, persino la scatola è valutabile) ?
Per questo trovo utile il carrello, perchè simula l'acquisto in negozio abbastanza bene.
L'unico problema è che, appunto, secondo il sistema del punto di ritiro, ogni oggetto è contabilizzato come spedizione a sè e non parte di un'unica spedizione.

 

Messaggio 14 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:

Bhè, se nell'inserzione è chiarito che nel pacco sono presenti tutti gli oggetti in questione, qualora non fossero presenti si procederebbe come di consueto, riportandone l'inconformità.  Il feedback e la responsabilità dipendono da quanto la descrizione dell'inserzione in sè è conforme con l'entità vera e propria dell'oggetto ricevuto.
Se, per esempio, io vendo una console: allora dovrei fare un'inserzione per ogni parte della console (joypad, console, memory card, cavo AV, cavo alimentazione, persino la scatola è valutabile) ?
Per questo trovo utile il carrello, perchè simula l'acquisto in negozio abbastanza bene.
L'unico problema è che, appunto, secondo il sistema del punto di ritiro, ogni oggetto è contabilizzato come spedizione a sè e non parte di un'unica spedizione.

 


Infatti il problema è unicamente se si utilizza il punto di ritiro. "Presumo" perché il Fermopoint in qualità di intermediario si assume la responsabilità del pacco (almeno in parte) ma per poter dare una risposa chiara bisognerebbe conoscere gli accordi fra eBay e i Fermopoint. 

Un saluto e buona serata

Messaggio 15 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

Sì, comprendo che la problematica che ho esposto qui sia inusuale, ma potrebbe essere un fatto sistemico che, una volta risolto, potrebbe invogliare maggiori acquisti da parte dei compratori che, di sicuro, si troverebbero poco invogliati a dover vedersi le spese di spedizione quadruplicarsi, come nel mio "inconsueto" caso.
Oppure, semplicemente, ciò è accaduto già a molti, ma nessuno ne ha ancora parlato, per un motivo o per un altro.
Quello che vorrei io è semplicemente che, nel modulo di pagamento, la selezione tra spedizione normale e punto di ritiro, dato che si tratta dello stesso venditore, sia fatta una volta sola per tutto l'insieme dei prodotti acquistati. In questo modo sarebbe più coerente e, come già detto, più vantaggioso per tutti (la piattaforma, il venditore ed il compratore).
Ovviamente comprendo che deve essere difficile gestire il tutto, quindi non mi aspetto granchè, ma grazie comunque per le cordiali risposte.

Messaggio 16 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:

(...)
Quello che vorrei io è semplicemente che, nel modulo di pagamento, la selezione tra spedizione normale e punto di ritiro, dato che si tratta dello stesso venditore, sia fatta una volta sola per tutto l'insieme dei prodotti acquistati. In questo modo sarebbe più coerente e, come già detto, più vantaggioso per tutti (la piattaforma, il venditore ed il compratore).
Ovviamente comprendo che deve essere difficile gestire il tutto, quindi non mi aspetto granchè, ma grazie comunque per le cordiali risposte.


Purtroppo eBay qui non legge e noi utenti del Forum possiamo solo scambiarci opinioni (e speranze). Si potrebbe approfittare dei sondaggi che ogni tanto propone eBay (se hai abilitato nel tuo account l'opzione di riceverli) per far presente la questione. Oppure qui, se si risponde che l'articolo NON è stato utile solitamente chiedono la motivazione e si potrebbe esporre la problematica non contemplata  https://www.ebay.it/help/buying/shipping-delivery/changing-delivery-address-method/click-collect?id=... 

Un cordiale saluto

Messaggio 17 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:

Sì, comprendo che la problematica che ho esposto qui sia inusuale (...)


Volevo solo aggiungere che non è propriamente una problematica inusuale, nel Forum si possono leggere altre domande in proposito, qui:

https://community.ebay.it/t5/forums/searchpage/tab/message?advanced=false&allow_punctuation=false&q=...

e qui

https://community.ebay.it/t5/forums/searchpage/tab/message?advanced=false&allow_punctuation=false&q=... 

Messaggio 18 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

Bhè allora posso solo sperare che un giorno eBay prenda in considerazione l'opportunità di "cumulare" gli oggetti in un'unica spedizione come un incentivo vero e proprio all'acquisto. Come già detto nessun utente pagherebbe volenterosamente una spedizione quadruplicata.
Purtroppo il problema è nel modulo di pagamento, nella definizione della spedizione, secondo me.
Se altri ne hanno parlato ma non hanno ricevuto risposta, allora ciò che è stato detto riguardo all'inusualità del problema non era conforme al vero.
L'unica soluzione al momento, sembrerebbe accettare che non vi sia alcuna soluzione al momento.

Messaggio 19 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:


L'unica soluzione al momento, sembrerebbe accettare che non vi sia alcuna soluzione al momento.


Chi lo dice che non ci sono soluzioni?

 

3 possibili soluzioni che mi vengono adesso in mente (ma devi trovare un venditore che sia capace, che abbia voglia e non abbia timore di fare casini).

 

1) Metti gli oggetti che ti interessano in osservazione e ti fai inviare offerta diretta una alla volta poi paghi e ti fai inviare sconda offerta diretta (dopo che ti sei accordato con lui sul prezzo)

 

2) Devi dire al venditore di aprire 4 compra subito nella modalita' senza il pagamento immediato, poi tu comprerai il primo oggetto dove lui ti inviera' il totale corretto e lo pagherai.

Poi comprerai il secondo oggetto dove lui ti inviera' il totale corretto, e cosi' fino al quarto oggetto.

 

3) Devi dire al venditore di aprire 4 aste con spese di spedizione gratuite.

 

Una volta che avrai pagato tutti gli oggetti lui potra' spedire gli oggetti con un unico codice di tracciatura con spedizione combinata nella modalita' da te richiesta ovvero consegna presso un punto di ritiro.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 20 di 39
Ultima risposta