annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

belzebuddha
Utente della Community

Salve a tutti, volevo esporre una problematica forse un pò complessa a capirsi: di recente ho aggiunto 4 oggetti al carrello, gli oggetti erano dello stesso venditore e venivano contabilizzati con il prezzo di spedizione base (6,99€) per il primo oggetto, poi gli altri con l'aggiunta di 1€ (in totale, quindi : 6,99 + 1 + 1 + 1 = 9,99€).

Dopo aver cliccato su "Passa al Pagamento", ho scelto la spedizione come punto di ritiro per ogni oggetto, ma diversamente dalla schermata di prima (il carrello), ogni oggetto aveva un costo di spedizione di 6,99€, quindi circa 17€ in più).
Mi chiedevo se ci sia un modo per poter pagare quanto espresso nel carrello, dato che in questo caso la spedizione è una sola, lo stesso pacco contenente i 4 oggetti (del peso di circa 4kg, per altro, per un costo coerente con i prezzi della posta standard per quel peso).
Scusate se sembra complesso, spero di essermi espresso in maniera chiara.

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@daxsisko  ha scritto:

@belzebuddha  ha scritto:

Sì ho contattato più volte il venditore, ma dopo la prima risposta (quella in cui mi ha raccomandato di cliccare direttamente su "Compralo Subito") non si è fatto più sentire.


francamente se un venditore non risponde ad alcune specifiche domande (per esempio del tipo : "se acquisto questi X oggetti, quanto mi fa' di spese spedizione? ") se possibile guardo altrove........

diversamente "sollecito" le risposte inviando nuovamente la domanda  ( visto che, in linea teorica, se vuole vendere conviene anche a lui rispondere........)

 


Lo stesso anch'io ma può anche essere che su questo specifico problema il venditore non sappia cosa rispondere, ci sarebbe da leggere ma quello che chiede il postante non è scritto da nessuna parte, ne nell'accordo per i venditori https://cloud.forbusiness.ebay.com/puntodiritiro , ne in quello per gli acquirenti  https://pages.ebay.it/acquistare/puntidiritiro/termini.html#sezione-4  La mia precedente risposta è solo il risultato dei tanti casi che si sono già presentati in passato. 

Un saluto e una lieta serata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 13 di 39
Ultima risposta

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:

Sì, comprendo che la problematica che ho esposto qui sia inusuale (...)


Volevo solo aggiungere che non è propriamente una problematica inusuale, nel Forum si possono leggere altre domande in proposito, qui:

https://community.ebay.it/t5/forums/searchpage/tab/message?advanced=false&allow_punctuation=false&q=...

e qui

https://community.ebay.it/t5/forums/searchpage/tab/message?advanced=false&allow_punctuation=false&q=... 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 18 di 39
Ultima risposta

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

Bhè allora posso solo sperare che un giorno eBay prenda in considerazione l'opportunità di "cumulare" gli oggetti in un'unica spedizione come un incentivo vero e proprio all'acquisto. Come già detto nessun utente pagherebbe volenterosamente una spedizione quadruplicata.
Purtroppo il problema è nel modulo di pagamento, nella definizione della spedizione, secondo me.
Se altri ne hanno parlato ma non hanno ricevuto risposta, allora ciò che è stato detto riguardo all'inusualità del problema non era conforme al vero.
L'unica soluzione al momento, sembrerebbe accettare che non vi sia alcuna soluzione al momento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 19 di 39
Ultima risposta

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:


L'unica soluzione al momento, sembrerebbe accettare che non vi sia alcuna soluzione al momento.


Chi lo dice che non ci sono soluzioni?

 

3 possibili soluzioni che mi vengono adesso in mente (ma devi trovare un venditore che sia capace, che abbia voglia e non abbia timore di fare casini).

 

1) Metti gli oggetti che ti interessano in osservazione e ti fai inviare offerta diretta una alla volta poi paghi e ti fai inviare sconda offerta diretta (dopo che ti sei accordato con lui sul prezzo)

 

2) Devi dire al venditore di aprire 4 compra subito nella modalita' senza il pagamento immediato, poi tu comprerai il primo oggetto dove lui ti inviera' il totale corretto e lo pagherai.

Poi comprerai il secondo oggetto dove lui ti inviera' il totale corretto, e cosi' fino al quarto oggetto.

 

3) Devi dire al venditore di aprire 4 aste con spese di spedizione gratuite.

 

Una volta che avrai pagato tutti gli oggetti lui potra' spedire gli oggetti con un unico codice di tracciatura con spedizione combinata nella modalita' da te richiesta ovvero consegna presso un punto di ritiro.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 20 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

daxsisko
Utente della Community

premesso che non ho mai utilizzato il carrello ( lo ritengo, in primis,  "scomodo" da usare , senza contare altre eventuali problematiche.... ) ,

quindi di regola , per le spedizioni di piu' oggetti, contatto direttamente prima dell'acquisto il venditore per assicurarmi che non ci siano problemi: se poi ci sono anche successivamente ( come in un caso simile ) lo ricontatto per vedere cosa e' andato storto............ed eventualmente si puo' contattare anche l'assistenza Ebay ( nel caso sia un problema del "carrello" ) 

Messaggio 2 di 39
Ultima risposta

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:

ho aggiunto 4 oggetti al carrello, gli oggetti erano dello stesso venditore e venivano contabilizzati con il prezzo di spedizione base (6,99€) per il primo oggetto, poi gli altri con l'aggiunta di 1€ (in totale, quindi : 6,99 + 1 + 1 + 1 = 9,99€).

(...)
Mi chiedevo se ci sia un modo per poter pagare quanto espresso nel carrello, dato che in questo caso la spedizione è una sola


Nei miei annunci ho scritto: Per fare acquisti multipli a prezzo fisso con spedizione unica è necessario mettere ogni oggetto nel CARRELLO, e poi alla fine RICHIEDERE IL TOTALE al venditore.

Per richiedere il totale c'è un link che però funziona solo dal computer, non dal cellulare (perlomeno fino a qualche mese fa). Quando mi arriva la richiesta del totale io cambio il prezzo di spedizione, mettendo quello cumulativo ridotto, e invio la fattura al cliente.

 

Richiedi_il_totale.jpg

Messaggio 3 di 39
Ultima risposta

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

Se non ho interpretato male il post........

 

Il venditore ha impostato correttamente le regole per la spedizione tradizionale.

Spedizione da pagare per il primo oggetto e poi 1 euro per ogni oggetto aggiunto.

Quindi se tu te li fai spedire a casa con il corriere tradizionale non ci sono problemi.

 

Per comodita e per non dover aspettare il corriere hai slezionato punto di ritiro.

 

In questo caso il venditore non ha selezionato NESSUNA regola o "forse" non ci sono regole da poter impostare per questa opzione di spedizione ma su questo punto potra' risponderti in maniera piu' dettagliata chi fa uso delle regole sulle spedizioni combinate per le spedizioni con punto di ritiro.

 

Quindi la via piu' facile per avere la spedizione combinata a 9,99 euro e' quella di selezionare il corriere tradizionale oppure devi prendere contatto con il venditore.

Se con il venditore non risolvi, contatta l'assistenza ebay.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 39
Ultima risposta

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

morgana10
Utente della Community

@belzebuddha  ha scritto:

Salve a tutti, volevo esporre una problematica forse un pò complessa a capirsi: di recente ho aggiunto 4 oggetti al carrello, gli oggetti erano dello stesso venditore e venivano contabilizzati con il prezzo di spedizione base (6,99€) per il primo oggetto, poi gli altri con l'aggiunta di 1€ (in totale, quindi : 6,99 + 1 + 1 + 1 = 9,99€).

Dopo aver cliccato su "Passa al Pagamento", ho scelto la spedizione come punto di ritiro per ogni oggetto, ma diversamente dalla schermata di prima (il carrello), ogni oggetto aveva un costo di spedizione di 6,99€, quindi circa 17€ in più).
Mi chiedevo se ci sia un modo per poter pagare quanto espresso nel carrello, dato che in questo caso la spedizione è una sola, lo stesso pacco contenente i 4 oggetti (del peso di circa 4kg, per altro, per un costo coerente con i prezzi della posta standard per quel peso).
Scusate se sembra complesso, spero di essermi espresso in maniera chiara.


L'opzione per il punto di ritiro è per i singoli oggetti e non prevede la spedizione cumulativa.

Messaggio 5 di 39
Ultima risposta

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

Quindi l'unica soluzione è creare un'inserzione (un unico "oggetto") apposita così da essere contabilizzata dal sistema come unica spedizione ...

Messaggio 6 di 39
Ultima risposta

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

Grazie per la risposta, sì, ho già preso contatto con il venditore, ma il venditore mi dice di cliccare su Compralo Subito anzichè su Aggiungi a Carrello.
Oltretutto gli ho richiesto totale e fatto domande in merito, ma non risponde.
Di certo non si sarebbe posto il problema se fossero state assenti le spese di spedizione, o se in qualche modo il sistema del punto di ritiro comprendesse che si tratta un'unica spedizione di più oggetti.

Messaggio 7 di 39
Ultima risposta

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:

Quindi l'unica soluzione è creare un'inserzione (un unico "oggetto") apposita così da essere contabilizzata dal sistema come unica spedizione ...


Non so se può funzionare perché il problema è sulla responsabilità del contenuto del pacco (ovvero per il singolo oggetto) e se qualcosa non va per il verso giusto non potrai procedere ad una eventuale contestazione per un oggetto mancante.

Messaggio 8 di 39
Ultima risposta

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

Salve, grazie per la risposta, purtroppo il punto di ritiro l'ho dovuto selezionare perchè, abitando in una contrada in campagna, la posta non arriva proprio, quindi è più una necessità che una scelta di comodità o celerità. Onestamente non saprei se questo dilemma sulla spedizione combinata si sarebbe verificato nel caso in cui la spedizione fosse stata gratuita. Molto probabilmente, nel modulo di pagamento, per ciascuno oggetto ci sarebbe stato comunque da scegliere tra spedizione normale o punto di ritiro (come attualmente compare).

Messaggio 9 di 39
Ultima risposta

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

Sì ho contattato più volte il venditore, ma dopo la prima risposta (quella in cui mi ha raccomandato di cliccare direttamente su "Compralo Subito") non si è fatto più sentire.

Messaggio 10 di 39
Ultima risposta