annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dazi doganali e iva per oggetto dalla svizzera?

Salve, ieri sera stavo cercando un oggetto dal valore di circa 200 250 euro, mi imbatto in questo annuncio che corrispondeva esattamente a cio che cercavo quindi dopo essermi assicurato che fosse tutto apposto procedo a metterlo nel carrello e comprarlo (195+5 spedizione), distrattamente non guardo da dove viene l'oggetto, visto che mi serve entro il 27 controllo per curiosità solo successivamente da dove arrivasse ed ahime la scoperta... Svizzera! ovviamente contatto subito il venditore bloccando un qualsiasi tipo di spedizione (era mezzanotte dubito che lo spedisse a quell'ora) feci anche una richiesta di annullamento su ebay, stamattina il venditore mi mandò questa risposta:

"Hello, dear customer. We have already prepaid the customs fees. It is shipped free of charge."
Ora, senza dilungarmi troppo, le mie domande sono due
Ci si può fidare di quello che dice il venditore? o meglio, è possibile tale cosa? 
Se decidessi di procedere ugualmente ma all'arrivo della merce scopro di avere ugualmente dazi + dogana da pagare posso rivalermi in qualche modo sul venditore che mi ha "garantito" il fatto che fosse gia "prepagata"? l'unica prova che ho è quel messaggio.

PS: Il venditore è un privato.

Vi ringrazio

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Dazi doganali e iva per oggetto dalla svizzera?

Allora una conferma di quanto ho scritto la puoi trovare vedendo questi 2 screenshot

Il primo screenshot si riferisce all'acquisto dall'Italia con spedizione a 5 euro (quindi non gratuita come scritto in Tedesco e poi tradotto da ebay in Italiano)

 

sshot-1063.jpg

Il secondo screenshot invece si vede la spedizioen gratuita se si prova a cambiare nazione da Italia a Germania cosi' come effettivamente scritto dal venditore (spedizione gratuita). 

sshot-1064.jpg

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali e iva per oggetto dalla svizzera?

Comunque, se ti puo' consolare considera che nuovo su ebay non lo trovi a meno di 270 ~ 300 euro per cui a conti fatti se ti arriva da pagare la dogana per 60 o 70 euro lo hai acquistato al prezzo migliore che potevi trovare su ebay nella condizione NUOVO.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali e iva per oggetto dalla svizzera?

Non trovo il senso di scrivere dogana gratuita se si parla solo di germania, è come se io, in italia, spedisca a milano scrivendo "dogana gratuita" non ha senso, il venditore mi ha confermato ugualmente che la dogana non la pago non fidandomi ho richiesto l'annullamento qualora non lo accettasse vi terrò aggiornati per come andrà a finire, ti ringrazio per il tempo dedicatomi.

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali e iva per oggetto dalla svizzera?

Il "venditore" che ha solo 9 feedback e spedisce in tutto il mondo a mio avviso doveva evitare di scrivere in bella vista spedizione gratuita e dogana gratuita considerato che spedisce anche negli Stati Uniti.

Poi ebay ha fatto il resto traducendo il testo dal tedesco all'italiano.

Quando arriva facci sapere se il pacco e' partito dalla Svizzera tedesca e se hai dovuto pagare qualcosa.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta