annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore spedizioni sbaglia cap e spedizione nel limbo

rurigokou
Utente della Community

Ecco qui, sono incappata in un problema del gestore spedizione... Spedisco sempre con il gestore spedizione, essendo integrato ad ebay non correndo nemmeno il rischio di sbagliare dati, e quindi mi ritenevo al sicuro almeno su questo punto, ebay fornisce l'indirizzo direttamente e compila in automatico, devo solo scaricare e stampare l'etichetta...

Purtroppo mi è capitato la settimana scorsa di un acquirente che ha correttamente acquistato, i dati nel suo profilo ebay sono corretti ed anche nella visualizzazione dell'ordine, ma il gestore li ha recepiti errati, sbagliando cap e provincia, col risultato che la spedizione è in fermo per dati 'mancanti' e non posso svincolarla perché deve farlo packlink essendo all'atto effettivo lui il mittente.

In caso di controversia non si sa quale potrebbe essere il verdetto, l'acquirente ha dato indirizzo corretto, io ho utilizzato il gestore di ebay che viene anche tanto suggerito nella email(cosìcché non debba compilare nulla e i dati dovrebbe prelevarli automaticamente in modo corretto) che ha compilato automaticamente ma in modo errato, forse facendo riferimento a vecchi cap.

Intanto ho segnalato il bug sia ad ebay che al supporto di packlink, ma, il problema mio rimane. 

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Buon pomeriggio rurigokou

Ho notato anche io questa incongruenza di dati con il gestore delle spedizioni.

Un altro BUG e' quando mette lo stesso numero di telefono del mittente a quello del destinatario, uno si immagina che l'acquirente non lo abbia messo.

Invece bisogna andare su:

 

Il mio ebay ---> vendite

Poi dalla console venditori --> ordini --> tutti gli ordini

Nell'elenco ordine bisogna cliccare sul numero ordine (un codice in formato xx-xxxxx-xxxxx)

Dalla pagina del numero ordine si trovano tutti i dati di spedizione tra cui anche il numero di telefono dell'acquirente.

Verificare quindi la corrispondenza dei dati con quelli inseriti automaticamente dal gestore delle spedizioni ed EVENTUALMENTE apportare le dovute CORREZIONI.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

Eh il fatto è che essendo integrato in ebay, mi sono fidata troppo, anche per evitare errori, non tocco mai nulla del destinatario, al fine di evitare che in caso di problemi sia causa di assegnare la colpa a me, quindi solitamente procedo a creare, scaricare e stampare l'etichetta, appunto col presupposto che essendo ebay x ebay siano corretti i dati, li prende da se stesso.🙄

 


@heavenwelkin  ha scritto:

Un altro BUG e' quando mette lo stesso numero di telefono del mittente a quello del destinatario, uno si immagina che l'acquirente non lo abbia messo.


Brutta cosa ☹ 

Messaggio 3 di 25
Ultima risposta


@rurigokou  ha scritto:

Eh il fatto è che essendo integrato in ebay, mi sono fidata troppo, anche per evitare errori, non tocco mai nulla del destinatario, al fine di evitare che in caso di problemi sia causa di assegnare la colpa a me, quindi solitamente procedo a creare, scaricare e stampare l'etichetta, appunto col presupposto che essendo ebay x ebay siano corretti i dati, li prende da se stesso.🙄

 


@heavenwelkin  ha scritto:

Un altro BUG e' quando mette lo stesso numero di telefono del mittente a quello del destinatario, uno si immagina che l'acquirente non lo abbia messo.


Brutta cosa ☹ 


Apri ticket su packlink facendo presente che il gestore ha preso male il cap e la provincia. Poi penseranno loro a correggere e svincolare la spedizione.

Fai presente all'acquirente il disguido e vedi se ti risponde e come reagisce alla cosa, se e' paziente, e capisce che non e' colpa tua aspettera' qualche giorno in piu' senza fare troppe storie, se vedi che reagisce male promettigli un piccolo rimborso parziale per la spedizione che subira' qualche giorno di ritardo.

Se poi vedi che l'acquirente non vuole sentire ragioni aprira' controversia per mancata ricezione dell'oggetto e tu poi farai presente ad ebay il problema (in quel caso consiglio di contattarli telefonicamente).

Un cordiale saluto

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

rurigokou
Utente della Community

Ho eseguito proprio questi passaggi 🙂

Packlink dopo la prima chiusura automatica del ticket, perché puoi aprirne per loro solo dopo 14 giorni dalla mancata consegna; insistendo hanno risposto che hanno provveduto ad avvertire e svincolare il pacco facendo presente la correzione. Quindi incrocio le dita. ✌

Ho segnalato del problema sia ebay che packlink, spero che risolvano questi errori di comunicazione tra i due sistemi con i dati sbagliati.

Per ora l'acquirente sembra paziente nel voler attendere 🤗

 

Messaggio 5 di 25
Ultima risposta


@rurigokou  ha scritto:

Ho eseguito proprio questi passaggi 🙂

Packlink dopo la prima chiusura automatica del ticket, perché puoi aprirne per loro solo dopo 14 giorni dalla mancata consegna; insistendo hanno risposto che hanno provveduto ad avvertire e svincolare il pacco facendo presente la correzione. Quindi incrocio le dita. ✌

Ho segnalato del problema sia ebay che packlink, spero che risolvano questi errori di comunicazione tra i due sistemi con i dati sbagliati.

Per ora l'acquirente sembra paziente nel voler attendere 🤗


Riguardo il servizio di assistenza packlink nulla da dire, quando ho avuto bisogno di loro, ho aperto i ticket e hanno sempre risposto in maniera celere risolvendo i vari problemi.

Non so se ultimamente hanno fatto delle modifiche sui contatti con l'operatore. La tendenza un po' per tutti i servizi e' quella di inserire degli automatismi in modo da evitare il contatto diretto con gli operatori evitando di sovraccaricarli di richieste diversamente utili.

Mi fa piacere che sei riuscita a svincolare la spedizione e reindirizzarla verso la giusta destinazione e sono contento che hai trovato anche un acquirente disponibile e corretto.

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

rurigokou
Utente della Community

Tutto sembrava risolto, packlink che aveva svincolato. Oggi apprendo che lo svincolo non è andato a buon fine... 😕 Motivo, non ne ho idea. Quasi conviene acquistare direttamente dal sito delle poste in modo da essere effettivamente il mittente 🙄

Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

 Mi sa proprio che quel servizio di assistenza che ricordavi è ormai andato. 🙄 Ora mi hanno anche chiuso ticket ed appena provo a chiedere chiudono direttamente.

Messaggio 8 di 25
Ultima risposta


@rurigokou  ha scritto:

 Mi sa proprio che quel servizio di assistenza che ricordavi è ormai andato. 🙄 Ora mi hanno anche chiuso ticket ed appena provo a chiedere chiudono direttamente.


Buongiorno rurigokou

Adesso che mi ci fai pensare, credo che il problema del cap e provincia diverso non sia un problema banale.

Non e' un semplice indirizzo sbagliato da correggere di un pacco che si trova nella stessa citta' e cap. ma si tratta in effetti di far ripartire un pacco in una destinazione diversa.

Non so se si puo' fare e non so se sia gratuito.

Prova a metterti in contatto con SDA o Poste Italiane al numero 803160 e vedi se riesci a fare qualcosa.

Perche' in teoria cosi' come stanno le cose il pacco dovrebbe tornare al mittente e poi tu dovresti rifare la spedizione.

Non so se effettivamente la responsabilita' sia di packlink o del venditore che non ha controllato i dati prima di spedire.

Prova ad aprire un ticket e chiedere un rimborso della spedizione.

Mi spiace per il disagio.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 25
Ultima risposta


@rurigokou  ha scritto:

 Mi sa proprio che quel servizio di assistenza che ricordavi è ormai andato. 🙄 Ora mi hanno anche chiuso ticket ed appena provo a chiedere chiudono direttamente.


Resta da capire se poste / SDA per svincolare la spedizione chiedono una nuova lettera di vettura (perche' cambia il cap e la provincia e il pacco deve ripartire per andare altrove) e quindi viene intesa come nuova spedizione da pagare nuovamente.

Non so se sia un problema cosi' banale da risolvere via ticket.

Tienici aggiornati.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 25
Ultima risposta