annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho bisogno di aiuto vi prego!!

danano75
Utente della Community

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per una vendita che ho effettuato.

Un acquirente tedesco ha comprato una console che ho messo in vendita.

Pagamento tutto in maniera impeccabile e ho effettuato subito la spedizione.

L’acquirente ha 1000 e passa recensione positiva ed è iscritto dal 2002, quindi lo ritengo affidabile.

Il problema è il seguente.

Dopo un paio di giorni mi contatta per delle ammaccature che non aveva visto ed ha chiesto la restituzione.

Ebay ha restituito i soldi che mi aveva pagato, ma lui mi ha chiesto di fornirgli un etichetta di reso per farmi rispedire la mia console.

Altrimenti non ha intenzione di ridarmela.

Cosa devo fare?

Sono inesperto e non sono afferrato con le politiche di Ebay…

Ho letto che l’etichette di reso costano molto, in più dove si devono acquistare?

Come faccio a riavere indietro la mi console?

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Ho bisogno di aiuto vi prego!!

sika700
Utente della Community

Salve,

puoi acquistarla qui:

 

https://resi.ebay.it/

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ho bisogno di aiuto vi prego!!

Grazie mille.

Ma va bene anche per paesi esteri?

Quale modalità devo scegliere Acquirente o venditore?

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ho bisogno di aiuto vi prego!!

Certo che va bene...

 

Se hai venduto... venditore!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ho bisogno di aiuto vi prego!!

Ho un problema dopo l’aver accettato i punti per la privacy….
mi appare questo messaggio “ In questo momento non ci sono restituzioni che richiedono etichette.“

Cosa vuol dire?

 

 

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ho bisogno di aiuto vi prego!!

premesso che  , prima di utilizzare E-bay, e' SEMPRE meglio perdere un po' di tempo a consultare il relativo regolamento, o quantomeno informarsi un po' in giro, magari sul web ( soprattutto se si intende vendere.... );

 

comunque in sintesi , se la controversia dell'acquirente e' chiusa ( e quindi e' stato gia' rimborsato) , ovviamente  non c'e' nessuna restituzione che richiede la relativa etichetta: per E-bay infatti la pratica e' terminata

 

se , da come dici, sei inesperto ( e quindi non sai dove andare a guardare ) , il consiglio piu' rapido da attuare e' di sentire direttamente l'assistenza E-bay sullo stato della controversia ed eventualmente come richiedere una etichetta da inviare all'acquirente ( ove sia ancora possibile tramite E-bay ) 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ho bisogno di aiuto vi prego!!

Grazie per la risposta!

Avevo pensato che la soluzione migliore è chiedere direttamente a Ebay stessa.

In sintesi la controversia è stata chiusa, Ebay ha rimborsato il venditore e mi ha tolto i fondi che mi aveva pagato.

E’ arrivata anche l’email di conferma.

Non capisco però perché io debba fare il tutto, non può direttamente lui rispedire la console?

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ho bisogno di aiuto vi prego!!

Se ti accordi con lui, si potrebbe anche fare.

La spedizione è però a tuo carico e quindi gli dovresti anticipare anche i soldi per quella.

Se ti fidi, potrebbe essere una buona soluzione.

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ho bisogno di aiuto vi prego!!


@danano75  ha scritto:

 

.....Non capisco però perché io debba fare il tutto, non può direttamente lui rispedire la console?


in sintesi , semplicemente perche' se spedisce lui dovrebbe pagare le spese spedizione senza avere la certezza di avere il rimborso di tali spese : di fatto, in questo momento lui ha avuto il rimborso totale su una controversia chiusa a suo favore , quindi non ha nessun interesse a rispedire il materiale , salvo non mandi un corriere a tue spese a ritirarlo 

 

 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ho bisogno di aiuto vi prego!!


@marioelegio  ha scritto:

Se ti accordi con lui, si potrebbe anche fare.

La spedizione è però a tuo carico e quindi gli dovresti anticipare anche i soldi per quella.

Se ti fidi, potrebbe essere una buona soluzione.

 

ciao

mario


fattibile , ma e' una soluzione che in generale scarterei ,

precisando meglio  "se ti fidi molto, ma moolto dell'acquirente" :  un "diversamente onesto " con l'anticipo potrebbe intascarsi i soldi , non spedire e tenersi ancora l'oggetto , oltre al rimborso gia' avuto ;

 

quindi, nel dubbio, se si rivuole proprio avere indietro l'oggetto , preferibile inviare un corriere a proprie spese , magari informandosi prima se , nel caso di mancato ritiro della spedizione ( per esempio se il destinatario non e' mai a casa o e' irreperibile )  , si puo' aver diritto successivamente al rimborso delle spese spedizione ( per non perdere pure quelle............)

 

 

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta