annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho bisogno di aiuto vi prego!!

danano75
Utente della Community

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per una vendita che ho effettuato.

Un acquirente tedesco ha comprato una console che ho messo in vendita.

Pagamento tutto in maniera impeccabile e ho effettuato subito la spedizione.

L’acquirente ha 1000 e passa recensione positiva ed è iscritto dal 2002, quindi lo ritengo affidabile.

Il problema è il seguente.

Dopo un paio di giorni mi contatta per delle ammaccature che non aveva visto ed ha chiesto la restituzione.

Ebay ha restituito i soldi che mi aveva pagato, ma lui mi ha chiesto di fornirgli un etichetta di reso per farmi rispedire la mia console.

Altrimenti non ha intenzione di ridarmela.

Cosa devo fare?

Sono inesperto e non sono afferrato con le politiche di Ebay…

Ho letto che l’etichette di reso costano molto, in più dove si devono acquistare?

Come faccio a riavere indietro la mi console?

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Ho bisogno di aiuto vi prego!!

Quindi in parole povere se decido di mandare un corriere a mie spese ,  l’acquirente può anche non farsi trovare in casa apposta per tenersi l’oggetto? 
E’ la mia prima vendita e sono molto scoraggiato purtroppo, non pensavo potesse succedere tutto questo. 
 Domani proverò a sentire l’assistenza clienti Ebay, vediamo se riuscirò a trovare una soluzione…. 

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ho bisogno di aiuto vi prego!!


@danano75  ha scritto:

Quindi in parole povere se decido di mandare un corriere a mie spese ,  l’acquirente può anche non farsi trovare in casa apposta per tenersi l’oggetto? 
E’ la mia prima vendita e sono molto scoraggiato purtroppo, non pensavo potesse succedere tutto questo. 
 Domani proverò a sentire l’assistenza clienti Ebay, vediamo se riuscirò a trovare una soluzione…. 


dipende sempre dal tipo di acquirente : come detto se ti imbatti in un "diversamente onesto" ti puoi aspettare di tutto, anche che ti renda il pacco con dentro un mattone ............ oppure il tuo oggetto manomesso o sostituito da uno uguale ( non funzionante) 

 

comunque , come detto in precedenza, chiedi all'assistenza E-bay consigli su come muoverti su questo caso 

 

PS: vendere su E-bay puo' sembrare semplice se tutto fila liscio , ma comprendere bene il regolamento e' quantomeno basilare 

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta