annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho pagato un pacco ma non lo posso ritirare,e adesso?

federicachan
Utente della Community

Salve sono nuova,ho comprato e pagato un oggetto ma non lo.posso ritirare per vari motivi,ho pagato von paypal,il venditore dice di aver spedito ieri sera con il corriere SDA anche se non mi ha fornito ancora nessun tracking(codice di tracciabilità) e dice che il rimborso non lo può fare prima di lunedì perché non ha fondi sufficienti;e vuole chiamare il corriere per fermarlo prima che lasci la sua città...io non so davvero come mi devo comportare...un aiutino?? 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ho pagato un pacco ma non lo posso ritirare,e adesso?

Il venditore è sicuramente un privato (visto che non ha fondi sul conto...) e quindi non può fare nulla per "fermare" il corriere in quanto ha acquistato la spedizione tramite broker.
E purtroppo (sempre essendo un venditore privato) potrebbe non accettare la restituzione per "ripensamento" dell'acquirente...

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ho pagato un pacco ma non lo posso ritirare,e adesso?

Ma se non potessi ritirare il pacco,questo non tornerebbe in automatico al venditore? E potrei chiedere il rimborso? Anche se sul profilo del venditore c'è scritto che non accetta la restituzione?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ho pagato un pacco ma non lo posso ritirare,e adesso?


@federicachan  ha scritto:

Ma se non potessi ritirare il pacco,questo non tornerebbe in automatico al venditore? E potrei chiedere il rimborso? Anche se sul profilo del venditore c'è scritto che non accetta la restituzione?


No, per le regole di ebay, se rifiuti volontariamente il pacco, perdi ogni diritto per richiedere il rimborso.

 

Se torna al venditore, il pacco è sempre tuo e dovrai pagare una nuova spedizione per tornarne in possesso.

 

È solo a discrezione del venditore se "vuole" concederti il rimborso oppure no.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ho pagato un pacco ma non lo posso ritirare,e adesso?

daxsisko
Utente della Community

@federicachan  ha scritto:

Salve sono nuova,ho comprato e pagato un oggetto ma non lo.posso ritirare per vari motivi,ho pagato von paypal,il venditore dice di aver spedito ieri sera con il corriere SDA anche se non mi ha fornito ancora nessun tracking(codice di tracciabilità) e dice che il rimborso non lo può fare prima di lunedì perché non ha fondi sufficienti;e vuole chiamare il corriere per fermarlo prima che lasci la sua città...io non so davvero come mi devo comportare...un aiutino?? 


ti hanno gia' risposto gli altri utenti : quindi devi sperare che il venditore NON abbia effettivamente spedito e che intenda recedere ( non e' comunque obbligato a farlo )

se il pacco e' gia' partito e non ritiri, a livello regolamento, problema tuo : quindi o fai in modo di ritirare , oppure il rischio e' perdere soldi e oggetto ( salvo non riesci ad accordarti diversamente col venditore per un eventuale rimborso parziale )

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta