in data 24-11-2021 21:22
Quando acquisto più oggetti da un venditore e chiedo, tramite il carrello, il 'totale' con spedizione unica, ricevuto questo totale, passando al modulo di pagamento, non è più possibile selezionare la spedizione ad un 'punto di ritiro', ma permette solo la spedizione all'indirizzo predefinito (o altro indirizzo privato).
Se invece avessi acquistato singolarmente i vari oggetti, dal modulo di pagamento del singolo oggetto era possibile selezionare la spedizione ad un "punto di ritiro". Ma per confermarla bisogna pagare il singolo oggetto . Quindi acquistare tutti gli oggetti e pagare per tutti le singole spedizoni . Se invece si sceglie di chiedere il totale per avere la spedizione unica, la possibilità di ricevere il pacco ad un "Punto di ritiro", SPARISCE.
Qualcuno ha riscontrato tale problema?
in data 26-11-2021 12:30
Purtroppo non ci sono notizie su questo problema, consiglio di informare l'assistenza https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q... in fondo alla pagina >altre opzioni per te> contattaci >scegli telefono.
Un cordiale saluto
in data 08-01-2022 14:40
Ho lo stesso problema, hai risolto?
in data 16-08-2022 12:35
Anche io ho lo stesso problema.
Mi sarebbe molto utile poter usare la funzione "punto di ritiro" anche dopo aver richiesto il totale, visto che raramente sono a casa durante il giorno.
in data 23-08-2022 07:17
Stesso problema, mi ritrovo a richiedere il totale di una spedizione multipla dallo stesso venditore, ma dopo la richiesta del totale è impossibile selezionare il punto di ritiro. E già che ci siete, perché non implementare la richiesta del totale anche sull'app android? Sarebbe una IMMENSA comodità!
in data 24-08-2022 02:44
@luponelfumetto ha scritto:Stesso problema, mi ritrovo a richiedere il totale di una spedizione multipla dallo stesso venditore, ma dopo la richiesta del totale è impossibile selezionare il punto di ritiro. E già che ci siete, perché non implementare la richiesta del totale anche sull'app android? Sarebbe una IMMENSA comodità!
A questo punto è evidente che non è utilizzabile il punto di ritiro per gli acquisti multipli, questo potrebbe dipendere da diversi fattori fra i quali dimensioni e peso del pacco (https://cloud.forbusiness.ebay.com/puntodiritiro#:~:text=Il%20peso%20dell%27oggetto%20deve%20essere%... ), categorie ed oggetti esclusi (https://cloud.forbusiness.ebay.com/puntodiritiro#:~:text=L%27oggetto%20non%20deve,sezione%20%E2%80%9.... ) ecc.. In ogni caso qui c'è il contratto per gli acquirenti https://pages.ebay.it/acquistare/puntidiritiro/termini.html (qui per i venditori https://cloud.forbusiness.ebay.com/puntodiritiro ) e qui le categorie escluse https://ir.ebaystatic.com/pictures/aw/pics/it/acquistare/puntidiritiro/Punti_di_ritiro_categorie_esc... Fermo il fatto che è un'opzione del venditore alla quale non tutti aderiscono.
Circa l'app... il Forum sicuramente non può fare nulla ed eBay qui non legge. Puoi segnalare in fondo all'apposita pagina al punto "Questo articolo ti è stato utile?", se selezioni NO ti viene richiesto il motivo e puoi segnalare la mancanza sull'app, sperando che qualcuno ne tenga conto... https://www.ebay.it/help/buying/getting-started-ebay/utilizzare-lapp-di-ebay?id=4032&st=3&pos=1&quer...
Un cordiale saluto
in data 01-01-2023 16:39
Probabilmente questo succede, perché il sistema di spedizione unica era stato pensato prima che fosse previsto il punto di ritiro per far pagare 1 solo costo di spedizione volta l'acquirente e rendergli più conveniente prtare a termine gli acquisti a cui diversamente probabilmente avrebbe rinunciato.
Con il punto di ritiro l'algoritmo considera che non vi sono costi da sostenere per la spedizione e non prevede l'accorpamento di 2 o + transazioni, quindi l'acquirente dovrebbe acquistare ogni singolo articolo con ritiro a mano e mostare poi al venditore i singoli codici QR ottenuti per ogni compravendita.
in data 02-01-2023 01:50
@actar80 ha scritto:Probabilmente questo succede, perché il sistema di spedizione unica era stato pensato prima che fosse previsto il punto di ritiro per far pagare 1 solo costo di spedizione volta l'acquirente e rendergli più conveniente prtare a termine gli acquisti a cui diversamente probabilmente avrebbe rinunciato.
Con il punto di ritiro l'algoritmo considera che non vi sono costi da sostenere per la spedizione e non prevede l'accorpamento di 2 o + transazioni, quindi l'acquirente dovrebbe acquistare ogni singolo articolo con ritiro a mano e mostare poi al venditore i singoli codici QR ottenuti per ogni compravendita.
Ciao Actar e Buon Anno!
Se l'acquirente acquista con ritiro a mano non può più usufruire del Fermopoint i cui pacchi hanno un codice dedicato (“Codice eCP”) per il ritiro al Fermopoint (che non è un codice QR). Per questioni di privacy il Fermopoint non può verificare l'integrità del contenuto dei pacchi e per contratto risponde di ogni pacco in relazione al codice eCP attribuito allo stesso per singolo oggetto. Pertanto col Fermopoint non si possono fare spedizioni cumulative. Peraltro non sarebbero garantite in caso di contestazione di un singolo oggetto. Se per ipotesi dovesse fare un reso dovrebbe rendere tutto sempreché la contestazione su oggetti cumulativi con Fermopoint possa essere accettata.
Un cordiale saluto
in data 02-01-2023 12:26
Ok, grazie per la spiegazione, ho frettolosamente confuso la consegna a mano con la consegna presso un punto di ritiro 😅
Buona giornata
in data 19-03-2023 00:07
Ho riscontrato anche io varie volte questo problema. Dal pc , basta chiudere la pagina e riaprire dopo pochi minuti che poi funziona ed esce l' opzione del Punto di ritiro.
Io ho risolto spesse volte facendo così.