annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio primo feedback negativo

Ho ricevuto il mio primo feedback negativo, e davvero non me l'aspettavo.

 

Acquirente a zero feedback, quando vado nel Gestore Spedizioni per stampare l'etichetta trovo solo il nome perché ha messo il secondo nome al posto del cognome. Scrivo per chiedere il cognome e mi viene fornito.

Ma già questo inconveniente mi aveva messo qualche preoccupazione, così controllo spesso il tracking che mi dà il pacco fermo al centro di smistamento DHL di Milano dal 18 luglio, e da lì non si è più mosso.

 

Questa mattina scrivo al cliente scusandomi per il ritardo, mi risponde in modo cortese dicendo che non c'è problema, aspetterà lunedì, ma poi noto che ho un feedback negativo, il suo.

Cliente a feedback zero = zero esperienza su eBay, ma questo davvero non me lo aspettavo.

 

Poco fa ho telefonato a DHL e ho saputo che al centro di smistamento di Milano hanno avuto diversi problemi, tra i quali uno sciopero, poi la telefonata si è interrotta mentre l'operatrice stava rispondendomi.

 

La domanda è: che voi sappiate, è complicato fare ricorso contro questo feedback negativo?

Messaggio 1 di 44
Ultima risposta
43 RISPOSTE 43

Rif.: Il mio primo feedback negativo


@milotemesvar  ha scritto:

Farò come dici, ma intanto è arrivato anche il blocco dei fondi:

"I tuoi fondi sono bloccati fino a quando questa richiesta non verrà risolta"

☹️


Quindi ti ha aperto anche segnalazione per oggetto non ricevuto?

 

Perché probabilmente dai vari messaggi non lo avevo letto...

 

In questo caso, il blocco dei fondi è prassi normale.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 21 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo


@milotemesvar  ha scritto:

Farò come dici, ma intanto è arrivato anche il blocco dei fondi:

"I tuoi fondi sono bloccati fino a quando questa richiesta non verrà risolta"

☹️


ecco.......... avevo appena finito il post precedente mi si e' aggiornata la pagina e leggo ora questo :  il "qualcos'altro"  si e' avverato.......... certo che per essere uno con 0 feedback si muove bene.......... oppure si informa velocemente

Messaggio 22 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo

non ho fatto in tempo ad aggiornare l'ultimo post con una nota che metto qui' sotto :

a questo punto il feedback passa in secondo piano ;

tra l'altro con una contestazione in atto ( se non sono cambiati i regolamenti )  la questione feedback rimane in sospeso fino al termine della controversia 

Messaggio 23 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo


@milotemesvar  ha scritto:

...intanto è arrivato anche il blocco dei fondi:

"I tuoi fondi sono bloccati fino a quando questa richiesta non verrà risolta"

☹️


Non ha perso tempo il tizio! Ha utilizzato il primo giorno utile per aprire controversia. Magari spera di ricevere il rimborso prima della consegna così ottiene nell'immediato soldi ed oggetto! Al tuo posto stamperei la pagina del tracking e l'allegherei in risposta alla controversia specificando la situazione di sciopero del 20/07 ed allegherei anche lo Screenshot della conferma nel Gestore spedizioni di eBay.

L'oggetto è stato venduto il 16/07 che era un sabato e spedito il primo giorno utile lunedì 18 luglio nonostante sia specificato che la spedizione di solito viene effettuata entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (ricezione che però il venditore vede col binocolo, cioè da lontano [nota personale]). 

Il gg 22/07 il pacco risulta essere in viaggio a Milano, sabato e domenica i corriere non si muovono... (https://www.dhl.com/it-it/home/tracking/tracking-express.html?submit=1&tracking-id=JD014600010174967... è evidente che la data presunta di arrivo (5gg) sia da intendersi nella migliore delle ipotesi, ovvero che il corriere consegni sempre in 2 gg. E' senza dubbio conveniente allungare i tempi di spedizione poiché qualche imprevisto può capitare anche al corriere. 

Se rispondi a dovere tutto si risolverà per il meglio. L'importante è RISPONDERE SEMPRE (com'era per PayPal: guai a non avere l'ultima risposta! Tengono conto prima delle ultime risposte e poi eventualmente del contenuto). 

In bocca al lupo! 

Messaggio 24 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo

Stavo pensando se è più conveniente allungare i tempi di imballo a 5 giorni (cosa che ho appena fatto) oppure impostare "Altro corriere espresso (3 a 5 giorni lavorativi)" invece che "DHL Express (1 giorno lavorativo)".

Spedirei sempre con DHL come scritto nel testo dell'inserzione, ma sarei più coperto come tempi di consegna se qualcosa andasse storto non per colpa mia.

Messaggio 25 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo


@milotemesvar  ha scritto:

Stavo pensando se è più conveniente allungare i tempi di imballo a 5 giorni (cosa che ho appena fatto) oppure impostare "Altro corriere espresso (3 a 5 giorni lavorativi)" invece che "DHL Express (1 giorno lavorativo)".

Spedirei sempre con DHL come scritto nel testo dell'inserzione, ma sarei più coperto come tempi di consegna se qualcosa andasse storto non per colpa mia.


decisione saggia , anche perche' guardando le inserzioni vendi oggetti particolari che altri non hanno ( in sintesi, chi acquista puo' aspettare qualche giorno in piu' ) , quindi allungare i tempi mi sembra il minimo per difenderti dagli eventuali ritardi di corrieri e/o dagli imprevisti di consegna rispettando il regolamento Ebay

ovviamente non ti mette al sicuro dai "diversamente onesti seriali " , visto che , come si evince da decine di post qui' sul forum , hanno una particolare predisposizione a provarle tutte..............nel tuo caso spero si chiuda tutto con la consegna

 

per il feedback ci si pensa dopo................. comunque , a mio avviso ( ma anche leggendo il regolamento Ebay ) e' immotivato e da togliere

Messaggio 26 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo

 


@morgana10  ha scritto:

@milotemesvar  ha scritto:

...intanto è arrivato anche il blocco dei fondi:

"I tuoi fondi sono bloccati fino a quando questa richiesta non verrà risolta"

☹️


Non ha perso tempo il tizio! Ha utilizzato il primo giorno utile per aprire controversia. Magari spera di ricevere il rimborso prima della consegna così ottiene nell'immediato soldi ed oggetto! Al tuo posto stamperei la pagina del tracking e l'allegherei in risposta alla controversia specificando la situazione di sciopero del 20/07 ed allegherei anche lo Screenshot della conferma nel Gestore spedizioni di eBay.

L'oggetto è stato venduto il 16/07 che era un sabato e spedito il primo giorno utile lunedì 18 luglio nonostante sia specificato che la spedizione di solito viene effettuata entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (ricezione che però il venditore vede col binocolo, cioè da lontano [nota personale]). 

Il gg 22/07 il pacco risulta essere in viaggio a Milano, sabato e domenica i corriere non si muovono... (https://www.dhl.com/it-it/home/tracking/tracking-express.html?submit=1&tracking-id=JD014600010174967... è evidente che la data presunta di arrivo (5gg) sia da intendersi nella migliore delle ipotesi, ovvero che il corriere consegni sempre in 2 gg. E' senza dubbio conveniente allungare i tempi di spedizione poiché qualche imprevisto può capitare anche al corriere. 

Se rispondi a dovere tutto si risolverà per il meglio. L'importante è RISPONDERE SEMPRE (com'era per PayPal: guai a non avere l'ultima risposta! Tengono conto prima delle ultime risposte e poi eventualmente del contenuto). 

In bocca al lupo! 


ciao Morgana e buon week end

 

concordo su tutto,

...............notato anche la velocita' del tipo ad aprire controversia ............... per i miei parametri alla fine ci starebbe bene anche una segnalazione acquirente e un posto in black list

Messaggio 27 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo


@morgana10  ha scritto:


Al tuo posto stamperei la pagina del tracking e l'allegherei in risposta alla controversia specificando la situazione di sciopero del 20/07 ed allegherei anche lo Screenshot della conferma nel Gestore spedizioni di eBay.

(...)

Se rispondi a dovere tutto si risolverà per il meglio. L'importante è RISPONDERE SEMPRE (com'era per PayPal: guai a non avere l'ultima risposta! Tengono conto prima delle ultime risposte e poi eventualmente del contenuto). 


Ho fatto gli screenshot sia del tracking che della schermata del Gestore spedizioni con la notifica a proposito dei ritardi. Ma nei messaggi legati alla controversia non c'è l'opzione per gli allegati.

Così ho scritto un normale messaggio all'acquirente per poter inviare quegli allegati.

Potrei provare a mettere le schermate nel mio spazio web e poi inserire i link nel messaggio.

Messaggio 28 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo

Purtroppo ti e' capitato l'acquirente ansioso e impaurito che ha interpretato il ritardo come un tentativo di truffa.

 

Ebay generalmente tutela in questi casi.

 

Ma poi dico, se tu acquirente hai la prova che il venditore ha spedito.

Se hai la tracciatura del pacco che risulta in viaggio.

 

Perche' farti scavalcare dalla paura e spegnere la ragione ?

Mi apri controversia e mi lasci negativo ?

Che hai risolto?

Anzi rischi pure di essere segnalato ad ebay per comportamenti scorretti e/o comunque intercettato dagli algoritmi.

 

Il venditore e' stato comunicativo e tempestivo negli aggiornamenti.

Il pacco e' in viaggio e ci sono dei ritardi dovuti a scioperi che sono stati anche annunciati.

 

Credo che in questo caso specifico la spedizione a 3 o 5 giorni non avrebbe cambiato gli eventi.

In generale pero' come hanno scritto anche altri e' meglio mettere 3 o 5 giorni come tempistiche di spedizione.

 

Io sto pensando di fare doppia opzione di spedizione.

3 o 5 giorni

e poi 24/48 ore al costo 2 o 3 euro in piu' rispetto alla prima.

tanto alla fine per risparmiare faranno tutti quella da 3 o 5 giorni ma almeno cosi' in fase di acquisto saranno loro a scegliere.

 

Buona giornata.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 29 di 44
Ultima risposta

Rif.: Il mio primo feedback negativo


@milotemesvar  ha scritto:

@morgana10  ha scritto:


Al tuo posto stamperei la pagina del tracking e l'allegherei in risposta alla controversia specificando la situazione di sciopero del 20/07 ed allegherei anche lo Screenshot della conferma nel Gestore spedizioni di eBay.

(...)

Se rispondi a dovere tutto si risolverà per il meglio. L'importante è RISPONDERE SEMPRE (com'era per PayPal: guai a non avere l'ultima risposta! Tengono conto prima delle ultime risposte e poi eventualmente del contenuto). 


Ho fatto gli screenshot sia del tracking che della schermata del Gestore spedizioni con la notifica a proposito dei ritardi. Ma nei messaggi legati alla controversia non c'è l'opzione per gli allegati.

Così ho scritto un normale messaggio all'acquirente per poter inviare quegli allegati.

Potrei provare a mettere le schermate nel mio spazio web e poi inserire i link nel messaggio.


mi sa' che ti stai facendo prendere dall'ansia di rispondere.............. :

la situazione e' questa : hai tre giorni lavorativi per rispondere all'acquirente (e quindi anche il tempo di ragionare su cosa scrivere........ col vantaggio che ai anche sabato e domenica in mezzo ) ;

io attenderei lunedi' e martedi' per vedere se il pacco viene consegnato : se cio' avviene,  risposta in controversia indicando che il pacco risulta consegnato , magari riscrivendo il codice tracciatura e il link al tracking del corriere , ricordando lo sciopero del 20 luglio ( se c'e' un alert sul gestore Packlink tanto meglio , quindi mettere il link ) e volendo ci aggiungerei il fatto , nel caso ti abbia fatto perdere tempo nella spedizione, che il nome non era completo e quindi ai richiesto chiarimenti......

 

poi vediamo lui cosa fa'.....

 

ovviamente se DHL non consegna entro martedi' , bisogna pensare ad altra strategia.........

 

Messaggio 30 di 44
Ultima risposta