annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio primo feedback negativo

Ho ricevuto il mio primo feedback negativo, e davvero non me l'aspettavo.

 

Acquirente a zero feedback, quando vado nel Gestore Spedizioni per stampare l'etichetta trovo solo il nome perché ha messo il secondo nome al posto del cognome. Scrivo per chiedere il cognome e mi viene fornito.

Ma già questo inconveniente mi aveva messo qualche preoccupazione, così controllo spesso il tracking che mi dà il pacco fermo al centro di smistamento DHL di Milano dal 18 luglio, e da lì non si è più mosso.

 

Questa mattina scrivo al cliente scusandomi per il ritardo, mi risponde in modo cortese dicendo che non c'è problema, aspetterà lunedì, ma poi noto che ho un feedback negativo, il suo.

Cliente a feedback zero = zero esperienza su eBay, ma questo davvero non me lo aspettavo.

 

Poco fa ho telefonato a DHL e ho saputo che al centro di smistamento di Milano hanno avuto diversi problemi, tra i quali uno sciopero, poi la telefonata si è interrotta mentre l'operatrice stava rispondendomi.

 

La domanda è: che voi sappiate, è complicato fare ricorso contro questo feedback negativo?

Messaggio 1 di 44
Ultima risposta
43 RISPOSTE 43

Il mio primo feedback negativo

Buon pomeriggio milotemesvar

 

Hai beccato un utente inesperto e anche ansioso.

Sull'asta c'e' scritto: CONSEGNA PREVISTA PER IL 28 LUGLIO.

 

Per la rimozione del feedback io mi ricordo che avevo contattato l'operatore via chat e mi ha detto che se lui era online non poteva rimuoverlo.

Bisogna essere offline (cosi' mi aveva detto)

Ho dovuto quindi inviare una mail ad ebay tramite apposito link spiegando per bene il problema.

 

Mi hanno rimosso il negativo e anche i relativi difetti sulla transazione.

 

In questo caso aspetta almeno di concludere l'iter "burocratico"

Aspetta che l'utente riceva l'oggetto.

Se rifiuta il pacco e lo fa tornare indietro poi non avra' diritto al rimborso.

Oppure se accetta e vuole renderlo dovra' dare una motivazione valida non potra' dire che non e' conforme visto che ha gia' lasciato il feedback lamentandosi del ritardo.

Se non accetti la restituzione puoi appunto non accettarla.

 

Consiglio: stai tranquillo e aspetta con calma l'esito degli eventi.

 

Tienici aggiornati.

 

Un cordiale saluto

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

cizeta1964
Utente della Community

Il "prima mi dicono" del suo feedback a chi si riferisce esattamente?

Messaggio 3 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Io ho pensato alla data di consegna prevista da eBay.

Messaggio 4 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Lo sciopero nei trasporti è confermato anche nel Gestore spedizioni di eBay che avverte che ci saranno problemi con le consegne:

"Per il giorno 20 luglio 2022 è stato indetto da alcune organizzazioni sindacali uno sciopero generale nazionale di 24 ore nell'intero comparto trasporto merci e logistica, con conseguente impatto sulle performance operative dei corrieri, in particolare negli hub di smistamento principali di Bologna e Carpiano. Nonostante il piano di contingenza messo in atto dai corrieri si potranno verificare ritardi nell'esecuzione di ritiri e consegne anche nei prossimi giorni. Ci scusiamo per il disagio indipendente dalla nostra volontà."

 

DHL però dice che delle spedizioni fatte tramite eBay se ne occupa Packlink, ed è a loro che devo chiedere ulteriori informazioni sulla consegna. Ma da quanto ho letto spesso qui nel forum è più facile chiedere udienza al papa che comunicare con Packlink.

 

Ho scritto di nuovo al cliente cercando di rispondere in modo educato, dicendo che non aveva senso lasciare subito un feedback negativo senza prima nemmeno tentare di comunicare con me. Ora dice che gli dispiace, e chiede se c'è un modo per eliminarlo. Ma credo che lui non possa, devo essere io a richiedere la rimozione.

 

Fa lo stesso, aspetterò la consegna e poi proverò ad attivare la richiesta di rimozione del feedback negativo.

 

Messaggio 5 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Se ne hai disponibili puoi inviargli richiesta di revisione del feedback:

 

Rispondere al Feedback ricevuto per un oggetto venduto | eBay

 

Ma non farti prendere anche tu dall'ansia del "feedback negativo"!

 

Contatta l'assistenza in primis e chiedine la rimozione, se lo fanno tanto di guadagnato, se non lo fanno ti diranno il perchè...

 

La revisione la terrei come ultima spiaggia.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 6 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Già questo è un buon motivo per chiedere a ebay la rimozione del negativo,  sono loro a "dire" e non tu.

In ogni caso chiedere la revisione di un feedback negativo ad un acquirente è semplice, prima però chiederei ad ebay. 

Messaggio 7 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

world-sugar
Utente della Community

Ciao , chiama l’assistenza Ebay e loro possono toglierlo 

Livia Zaccariello
Messaggio 8 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

se vado sulla tracciatura DHL al momento non va, non so a voi.

 

Ho provato anche mezz'ora fa ma niente.......

 

https://www.dhl.com/it-it/home/tracciabilita.html

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 44
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Se non ricordo male DHL sul gestore delle spedizioni da 48 ore (previsto e non garantito)

 

La vendita dell'oggetto  si e' conclusa il 16 luglio alle 17:36

Quindi se non sbaglio entro le 18:00 puoi prenotare il ritiro per il 17 luglio (almeno con SDA e' cosi' con DHL non lo so)

Altrimenti se ne parla il 18 luglio.

Se il pacco e' stato ritirato il 17 luglio la consegna poteva generalmente prendere 48 ore (ad eccezione delle isole o zone disagiate).

Ma non vengono garantiti i tempi di spedizione di 48 ore potrebbe impiegare di piu'.

 

Ho controllato un'asta attiva delle tue, con DHL ebay mi da la consegna al 28 luglio quindi oggi e' 22 luglio, ebay calcola 6 giorni.

 

A mio avviso, Se hai ricevuto un negativo prima dei 6 giorni calcolati da ebay l'acquirente risulta in errore / torto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 44
Ultima risposta