annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Libri in UK: Attenti ai prezzi civetta!

Vi capiterà di trovare diversi rivenditori inglesi di libri usati che attirano acquirenti con prezzi civetta 0,99 pound (1,20 euro).

Vi riempite il carrello anche grazie alla notevole disponibilità di titoli e alle allettanti foto di copertina. Io ad esempio avevo intenzione di prendere una trentina di Wodehouse.

 

Quando fate il check-out attenti vi accorgerete che il prezzo di spedizione supera di gran lunga l'acquisto. Nonostante la spedizione combinata, vi caricano le spese di spedizione per ogni pezzo aggiunto. Ad esempio 30 libri x 2,99 pond a libro = 89 pound= 115 euro!

 

E' chiaro che on si tratta più di spese postali ma di un prezzo aggiunto che non ha più alcuna relazione con i costi sostenuti dal venditore.

Il prezzo reale del libro infatti in quel caso dovrebbe indicare 3,88 pound e s.s.

 

Segnalate ad Ebay questi casi. E' scorretto e ingannevole applicare quelle regole si auspica venga imposta una policita di trasparenza a tutti i venditori, come quella che dopo anni è stata applicate alle tariffe low-cost dei voli: il prezzo deve indicare tutto quello che è incluso nella tariffa, compresi i costi ineliminabili come nel nostro caso.

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Libri in UK: Attenti ai prezzi civetta!

Più o meno come avviene dai venditori associati ad Amazon o Play.com.

Prendi oggetti ad 1 £ e si paga spese postali per ogni pezzo ordinato, senza possibilità di cumulo.

Spese che, naturalmente, superano di gran lunga il valore degli oggetti.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Libri in UK: Attenti ai prezzi civetta!

chiaretta
Utente della Community
Cosa devo segnalare?

Basta e avanza fare la domanda a priori "ti compro x, y e z, quanto mi fai pagare di spese di spedizione?"

Se la risposta non ci garba si guarda altrove, io compro una media di un paio di libri al mese in UK, e il mio venditore abituale mi fattura meno di 1£ a libro, nuovo

Ricordatevi inoltre che da settembre 2013 i venditori inglesi pagano il 9% di tasse ad ebay anche sulle spese di spedizione
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Libri in UK: Attenti ai prezzi civetta!

san-franco
Utente della Community

 

 

 


@paolo.bernardini.ar ha scritto:

Vi capiterà di trovare diversi rivenditori inglesi di libri usati che attirano acquirenti con prezzi civetta 0,99 pound (1,20 euro).

Vi riempite il carrello anche grazie alla notevole disponibilità di titoli e alle allettanti foto di copertina. Io ad esempio avevo intenzione di prendere una trentina di Wodehouse.

 

Quando fate il check-out attenti vi accorgerete che il prezzo di spedizione supera di gran lunga l'acquisto. Nonostante la spedizione combinata, vi caricano le spese di spedizione per ogni pezzo aggiunto. Ad esempio 30 libri x 2,99 pond a libro = 89 pound= 115 euro!

 

E' chiaro che on si tratta più di spese postali ma di un prezzo aggiunto che non ha più alcuna relazione con i costi sostenuti dal venditore.

Il prezzo reale del libro infatti in quel caso dovrebbe indicare 3,88 pound e s.s.

 

Segnalate ad Ebay questi casi. E' scorretto e ingannevole applicare quelle regole si auspica venga imposta una policita di trasparenza a tutti i venditori, come quella che dopo anni è stata applicate alle tariffe low-cost dei voli: il prezzo deve indicare tutto quello che è incluso nella tariffa, compresi i costi ineliminabili come nel nostro caso.

 

 



Il giorno in cui i compratori impareranno aleggere le aste prima di comperre questyi incresciosi accadimenti non si verificheranno più-  

 

Ma sino a quando i compratori si limitano a leggere il titolo dell'asta o a guardare la foto quel che si ritrovano è tutto più che meritato e pietosamente ridicole sono le lamentele che vengono ad elencare nel forum.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta