annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NL POST

arthos64
Utente della Community

Salve,

lunedì 21 settembre mi è stato spedito un pacco assicurato tramite NL POST dal Belgio, il venditore mi ha comunicato il codice tracking, sembrerebbe tutto ok tranne il fatto che il pacco risulta fermo a tuttoggi nel centro retail in Belgio con la dicitura "in transito", sono 4 giorni insomma. Il sistema indica che il pacco mi sarà conseganto tra il 24 e il 28 settembre, ho i miei dubbi a questo punto.E'  possibile che il sistema di tracciatura non sia stato aggiornato oppure effettivamente il pacco è fermo? Qualcuno ha avuto esperienze con NL POST Belgio o altri paesi europei?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

NL POST


@arthos64 ha scritto:

Salve,

lunedì 21 settembre mi è stato spedito un pacco assicurato tramite NL POST dal Belgio, il venditore mi ha comunicato il codice tracking, sembrerebbe tutto ok tranne il fatto che il pacco risulta fermo a tuttoggi nel centro retail in Belgio con la dicitura "in transito", sono 4 giorni insomma. Il sistema indica che il pacco mi sarà conseganto tra il 24 e il 28 settembre, ho i miei dubbi a questo punto.E'  possibile che il sistema di tracciatura non sia stato aggiornato oppure effettivamente il pacco è fermo? Qualcuno ha avuto esperienze con NL POST Belgio o altri paesi europei?


Con il codice ci avresti aiutato di più senza peraltro diffondere informazioni riservate o sensibili.

 

Detto questo se è una raccomandata il resto del percorso di solito va monitorato attraverso il servizio postale del paese di destinazione, quindi in Italia con il dovequando.

 

Altrimenti ci sono dei motori di ricerca che integrano in un solo tracking quello del paese di origine e di destinazione, quello che uso io è questo:

 

http://www.17track.net/it/

 

ma tengo a precisare che le info di 17track non sono "privilegiate" sono le stesse che otterresti con il dovequando, quindi se con il dovequando la spedizione non risulta o non è ancora registrata anche 17track farà lo stesso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

NL POST

Ciao, non ho inserito il codice perchè con il tracking di Post NL vengono fuori i miei dati completi e anche del venditore, si tratta di un pacco non di una raccomandata. Il punto è che dal giorno di accettazione non ci sono più aggiornamenti e risulta in transito in belgio, non si sa chi gestisce la spedizione in italia, potrebbe essere essere SDA come Nexive o un altro corriere a questo punto. Il venditore mi ha assicurato che è tutto ok e che in Belgio Post NL è un leader. Se dovesse arrivare a SDA credo che poi cambino il codice di spedizione con uno loro, sbaglio? Allego screen del tracking in cui ho omesso i dettagli personali

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

NL POST

Allora...ci sono degli aggiornamenti, ho contattato Post NL via chat e finalmente l'operatore riesce a visualizzare le informazioni che nel tracking pubblico naturalmente non compaiono. Il pacco ha iniziato il suo percorso dall'accettazione tramite un loro partner denominato Kariboo, quindi mi ha assicurato che lo riceveranno stasera e domani partirà per l'Italia. A questo punto sarebbero 10 giorni lavorativi circa alla consegna. Quindi mi sendo di indicare questo metodo per verificare lo stato delle spedizioni Post NL, nel mio caso il link è http://www.postnl.be/be/pakketten/live-chat, cui sono stato rimandato dall'operatore della chat Post NL Olanda

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta