annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto mai ricevuto.

paolbrivi0
Utente della Community

Comprato un oggetto che non è mai arrivato. Il venditore mi ha mandato il link del corriere che però era francese, oggetto sempre in transito. Dopo due segnalazioni eBay mi ha mandato un link del corriere italiano in cui dicevano di aver fatto due tentativi di consegna, uno alle 20.56 ed uno alle 21.52. Essendo la sede del corriere a piu di un ora da casa mia la domanda è, il corriere è notturno? Contattato il corriere lasciando mail e numero di telefono non sono mai stato contattato. Ora eBay non mi fa più fare segnalazioni a riguardo. Ho perso i miei soldi? È questa la politica di eBay sulla tutela degli acquirenti? Cosa posso fare ?

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Oggetto mai ricevuto.

actar80
Utente della Community

Prova a contattare telefonicamenbte l'assistenza eBay per far notare l'anomalia della doppia consegna a distanza di 1 ora.

Vai nella sezione "aiuto e contatti" >  poi "Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato" e poi giù in fondo alla pagina a destra clicca su "Chiedici di chiamarti".  Sarai contattato sul numero di cellulare associato al tuo account, quindi renditi reperibile a quel numero.

 

Ti allego il link per comodità:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto mai ricevuto.

Aggiungo che non ha senso fare 2 tentativi di consegna lo stesso giorno, il secondo tentativo avviene il giorno successivo (esclusi festivi) proprio perché questo significa che il destinatario non é al momento presente presso l'indirizzo di consegna e non é che lo si trova dopo 1 o 2 ore.

E' pur vero che se hai in mano la stampa con l'avviso di giacenza purtroppo dovresti recarti presso la sede del corriere e prendertela con questo poiché non é colpa né del venditore né di eBay se il corriere ha segnato tentativi di consegna anomali.

Purtroppo sono situazioni incresciose. Se non puoi recrati presso la sede del corriere valuta la possibilità di accordarti col venditore per il rientro dell'articolo e il rimborso al netto delle spese di spedizione che il venditore ha sostenuto.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto mai ricevuto.

Molto strano che "eBay ti ha dato un link del corriere italiano"...
Non si prendono certo la briga di cercare il redirecting di un numero di tracking.
Molto più probabile che sia stato il venditore, a seguito delle tua pratica per "oggetto non prevenuto", a fornire ad eBay un link "italiano".

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto mai ricevuto.

daxsisko
Utente della Community

@paolbrivi0  ha scritto:

Comprato un oggetto che non è mai arrivato. Il venditore mi ha mandato il link del corriere che però era francese, oggetto sempre in transito. Dopo due segnalazioni eBay mi ha mandato un link del corriere italiano in cui dicevano di aver fatto due tentativi di consegna, uno alle 20.56 ed uno alle 21.52. Essendo la sede del corriere a piu di un ora da casa mia la domanda è, il corriere è notturno? Contattato il corriere lasciando mail e numero di telefono non sono mai stato contattato. Ora eBay non mi fa più fare segnalazioni a riguardo. Ho perso i miei soldi? È questa la politica di eBay sulla tutela degli acquirenti? Cosa posso fare ?

 

premesso che , come detto da Technopartsbay , Ebay non invia messaggi con allegato link, quindi il messaggio e' del venditore ......comunque come ha indicato Actar80, consigliabile contattare l'assitenza per chiarimenti e anche per evidenziare il fatto che gli orari sono poco credibili...... resta che che se dal tracking del corriere risulta consegnato , Ebay in caso di tua controversia  potrebbe tenere buono quel dato indipendentemente dall'orario indicato.....

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto mai ricevuto.


@paolbrivi0  ha scritto:

Comprato un oggetto che non è mai arrivato. Il venditore mi ha mandato il link del corriere che però era francese, oggetto sempre in transito. Dopo due segnalazioni eBay mi ha mandato un link del corriere italiano in cui dicevano di aver fatto due tentativi di consegna, uno alle 20.56 ed uno alle 21.52. Essendo la sede del corriere a piu di un ora da casa mia la domanda è, il corriere è notturno? Contattato il corriere lasciando mail e numero di telefono non sono mai stato contattato. Ora eBay non mi fa più fare segnalazioni a riguardo. Ho perso i miei soldi? È questa la politica di eBay sulla tutela degli acquirenti? Cosa posso fare ?

 


Hai acquistato in Francia e quasi certamente il venditore ha spedito con il corriere mondial relay.

 

Un corriere molto economico rispetto alle spedizione postale con colissimo.

 

Modial relay fornisce un codice di tracciatura che poi lasciata la Francia arriva in Germania e lo gestisce Hermes con un altro codice di tracciatura, dopodiche' arriva ad hermes italia che lo passa a ad un corriere italiano hr parcel che poi lo passa ad un corriere nazionale (tipo SDA).

 

Ora se dalla tracciatura risulta che il corriere ha fatto due tentativi di consegna il pacco resta in giacenza qualche giorno dopodiche torna al mittente.

 

Se non ti sei adagiato troppo sugli allori prova a contattare 

https://www.hrparcel.com/traccia-spedizioni/

e fatti dire a quale corriere nazionale hanno affidato il pacco.

Se ad esempio e' SDA chiama la filiale di zona perche' il pacco dovrebbe restare li in giacenza qualche giorno.

 

Se invece hai aspettato troppo tempo il pacco torna indietro e da li in poi' sta alla bonta' del venditore decidere se rimborsarti parzialmente oppure no.

 

Potresti aver perso oggetto e soldi.

 

E mi spiace dirlo ma qui ebay non centra nulla se dalla tracciatura risulta che sono stati fatti due tentativi di consegna non andati a buon fine.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto mai ricevuto.

Il fatto è proprio questo, il corriere non ha lasciato nessuno avviso di mancata consegna, nella cassetta delle lettere non hanno lasciato nulla, è per questo che dubito che siano passati veramente.

 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto mai ricevuto.

Probabilmente eBay ha ricevuto l'informazione dal venditore poiché la mail di risposta col link veniva da eBay e faceva parte del messaggio di risposta relativo alla controversia aperta da me

 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto mai ricevuto.

L'oggetto risulta non consegnato.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto mai ricevuto.

Al link del corriere  anche da te riportato ho fatto la segnalazione,  lasciato mail e numero di telefono scrivendo anche che ero disposto a recarmi personalmente presso il punto di giacenza x il ritiro. Mai avuto risposta dal corriere. Nal frattempo ho ricevuto 7 consegne da Amazon senza mai un problema. Come già risposto in un altro messaggio, non mi hanno lasciato nemmeno l'avviso di mancata consegna. 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta