annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

fabiotto
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho spedito un pacco il 26/09/2016, dal 28/09/2016 non si hanno più notizie. L'ultima info lo da in lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Torino. Ho fatto 3 reclami, ho chiamato mezza Italia per rintracciare il pacco ma nulla.

Nel frattempo l'acquirente ha aperto una controversia e Ebay mi ha bloccato i soldi sul conto Paypal, in pratica li ha sospesi.

Se entro il 20/10/2016 il pacco non arriva a destinazione l'acquirente viene rimborsato ed io resto senza oggetto e senza soldi.

Vi sembra normale una situazione del genere? Io sono senza parole.

Quelli delle poste parlano di tempi massimi che possono arrivare a 40 giorni.

Ebay da sempre e comunque ragione all'acquirente e questa cosa non mi sembra giusta. Dell'articolo 1693 del Codice Civile non gliene importa. Il vettore è responsabile della spedizione, non io.

L'acquirente sostiene di non averlo ricevuto, ma io che ne so se dice la verità o ci marcia sul fatto che le poste non completano la tracciatura? Molto spesso la tracciatura resta in lavorazione o in consegna ma l'acquirente mi lascia il feedback positivo, segno che la consegna è avvenuta.
Dopo 15 anni su Ebay, ed oltre 600 feedback positivi, non mi piace essere trattato come una pezza da piedi.

Ovviamente custodisco con cura il modulo di spedizione, il reclamo presentato allo stesso ufficio postale dove il pacco è partito e gli altri 2 presentati online.

Mi sento avvilito, non so che fare. Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?

Un saluto a tutti.

 

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

difab_adel
Utente della Community

domanda lecita Torino è la destinazione oppure un tratto del percorso perchè se è la destinazione chi ti dice che il cliente non sia in casa duranta la consegna?? il cliente se è Torino la destinazione si può recare all'ufficio postale e ritirare lui direttamente con il track....

se non è così 800 163 è il numero verde delle poste da lì puoi reclamare una volta a me hanno lasciato sul traghetto la posta per un mese mi hanno dato il responsabile del settore della posta e ho risolto inoltre puoi reclamare da lì direttamente

Messaggio 2 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Ciao e grazie per la risposta.

Torino è un tratto del percorso. La destinazione è Trino (VC).

Ho inviato 3 reclami di cui 1 cartaceo, presso lo stesso ufficio postale dove il pacco e stato inviato, e 2 online.

Negli ultimi 2 giorni ho iniziato a mettermi al telefono e fare quante più telefonate possibili per cercare di rintracciare il pacco.

Ho contattato il CMP (Centro di Meccanizzazione Postale) di Torino, dove il pacco risulta in lavorazione dal 28/09/2016, e mi hanno detto che loro il pacco non ce l'hanno perche sono un punto di transito, i pacchi arrivano e partono.

Ho contattato l'ufficio postale di Trino (VC), che si trova a 20 metri sulla stessa strada del destinatario, loro il pacco non lo hanno e gli arriva solo se il destinatario è assente. Cosi mi faccio dare il numero del CMP di Trino (VC) e li mi dicono che per la consegna del pacco ordinario devo contattare la sede SDA di Biella. Cerco il numero e lo trovo. Non risponde nessuno a qualsiasi ora. Leggo delle recensioni aberranti su questa sede SDA di Biella. Probabilmente il pacco se lo sono fregato loro, non posso saperlo. Oppure erano in combutta con il destinatario, non ne ho le prove.

Ho contattato il numero a pagamento di SDA e loro mi dicono che per rintracciare il pacco ordinario devo rivolgermi alle poste italiane fregandosene altamente che sono loro gli incaricati alla consegna.

Ho inoltrato anche 2 reclami sul dito SDA, una richiesta prova di consegna POD ed un'apertura pratica di reclamo. Non so se verranno prese in considerazione perchè ho inserito il codice del pacco ordinario, ma intanto li ho inviati.

Ho contattato Ebay inviandogli copia di tutti i documenti in mio possesso, modulo di spedizione pacco e i 3 reclami.

Il cliente asserisce di aver inviato "oltre 10 reclami scritti e al telefono" ma non dimostra nulla di tutto ciò. Se ha davvero presentato dei reclami perchè non lo dimostra? Poi si contraddice comunicandomi che non può stare dietro alle Poste ed aspettare 40 giorni per la risposta al reclamo.

Da qui scattano i miei dubbi sulla sincerità dell'acquirente. Aggiungo che l'indirizzo di spedizione è presso una SALA GIOCHI (SALA SCOMMESSE) e su questo non voglio aggiungere altro, il tutto viene da se.

Lo scandalo sta nel fatto che probabilmente il 20/10/2016 Ebay deciderà di rimborsare l'acquirente con i soldi che già mi ha bloccato sul conto Paypal, ed io resterò totalmente fregato.

Messaggio 3 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Qualcuno sa darmi consigli su come muovermi in questa situazione?

Messaggio 4 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Ecco la risposta ricevuta da SDA alla richiesta di prova di consegna (POD):

"Gentile Cliente,
la Sua richiesta di informazioni è relativa a un servizio acquistato presso Poste Italiane. Su questo tipo di spedizioni SDA si occupa esclusivamente della fase distributiva, mentre, per ricevere assistenza e informazioni La invitiamo a chiamare il Contact Center di Poste Italiane.

Cordiali saluti"

 

E' una presa per i fondelli, si occupano SOLO della fase distributiva ma si rifiutano di dirmi dove sia finito il pacco che devono consegnare.

Stessa identica risposta ricevuta per una richiesta di apertura pratica di reclamo.

 

Che mi consigliate di fare?

Tra 2 giorni la controversia verrà chiusa ed Ebay risarcirà l'acquirente (i soldi sono già stati bloccati sul conto Paypal) ed io resterò fregato. Senza pacco e senza soldi.

 

Intanto l'acquirente asserisce di aver inoltrato "oltre 10 reclami scritti" alle Poste alla data 12/10/2016 (ne dubito fortemente perche tramite messaggi privati mi dice che non può perdere tempo a stare dietro le Poste) ma non fornisce copia degli stessi ad Ebay.

Io invece ho inviato tutto ad Ebay, modulo di spedizione pacco e 3 reclami, ma finirà che daranno ragione a lei.

 

Non è sospetto che l'acquirente abbia aperto una pratica su Ebay invece che su Paypal? Se avesse aperto la pratica su Paypal questa avrebbe impiegato molti più giorni per indagare sull'esito del pacco, invece che soli 7 giorni su Ebay.

 

Intanto la tracciatura è sempre bloccata al Centro Operativo Postale di Torino dal 28/09/2016.

Che devo fare???

Messaggio 5 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Non c'è nulla di sospetto sul fatto che abbia aperto la pratica su eBay, adesso è la prima opzione disponibile, una volta eBay li mandava direttamente su PayPal per aprire un reclamo adesso avviene il contrario quindi anche se partono dal conto PayPal vengono indirizzati allo spazio soluzioni eBay.

 

Il committente di Poste Italiane sei tu, sei tu il mittente, anche se l'acquirente può aprire un reclamo quello titolato a ricevere il rimborso eventualmente riconosciuto da Poste sei tu, tant'é che se volessi fare in modo che a riceverlo fosse l'acquirente dovresti fargli una delega scritta.

 

I tempi indicati da Poste per la risoluzione di un reclamo sono quelli, anche se in genere rispondono prima dei 40 giorni, non credo che aprire 3 o 10 reclami acceleri le pratiche, temo anzi il contrario.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Conosco bene la zona, ci ho abitato circa trent'anni.

Per Trino forse la sede di riferimento e' Vercelli (20 km, centimetro piu' centimetro meno), non Biella.

Proverei a sentire anche loro.

Il feedback potrebbe averlo lasciato per errore, scegliendo la riga sbagliata, non e' necessariamente segno di malafede
Messaggio 7 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Ciao chiaretta,
proprio per aver contattato il CMP di Trino sono stato informato che per i pacchi il responsabile della consegna è la sede SDA di Biella. Ho cercato il numero in rete e provato a contattarli ma senza successo perché non rispondono mai a qualsiasi ora (i commenti su tale sede sono pessimi). E visto come mi hanno risposto via mail quelli mi diranno che il pacco è delle Poste e di contattare loro.
Questo scarica barile non serve nulla se non creare ancora più il sospetto sull'esito della consegna.
Messaggio 8 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Mi dispiace, spero si trovi una soluzione al piu' presto
Messaggio 9 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Ciao moriadellevacche,
proprio perché ne basta uno di reclamo mi risulta difficile che la "signora" ne abbia inviati "oltre10".
Sono sicuro che di reclami non ne ha fatto neppure uno!!!
E se pure li avesse inviati perché non lo dimostra inviatone copia ad Ebay come ho fatto io???
Le sue parole non fanno altro che alimentare il mio sospetto su di lei e sul suo comportamento sleale.
Per quanto mi riguarda il pacco l'ha ricevuto e fa finta del contrario solo per farsi rimborsare la cifra pagata. La consegna era presso una SALA SCOMMESSE e tutti noi sappiamo che genere di persone gestiscono questo tipo di attività.
In 15 (quindici) anni su Ebay non mi è mai capitato un fatto del genere ed il fatto che Ebay finirà col dare ragione sempre e comunque all'acquirente mi lascia sconcertato.
Quando ho contattato Paypal, in merito a questa situazione e dicendo loro che nutrivo dei sospetti sull'acquirente, mi hanno risposto che li avrei dovuti contattare prima che la stessa aprisse una controversia su Ebay. Mai io non l'ho fatto perché non mi sono mai trovato in una situazione del genere, ed è evidente che la "signora" sapeva come muoversi.
Messaggio 10 di 31
Ultima risposta