annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

fabiotto
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho spedito un pacco il 26/09/2016, dal 28/09/2016 non si hanno più notizie. L'ultima info lo da in lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Torino. Ho fatto 3 reclami, ho chiamato mezza Italia per rintracciare il pacco ma nulla.

Nel frattempo l'acquirente ha aperto una controversia e Ebay mi ha bloccato i soldi sul conto Paypal, in pratica li ha sospesi.

Se entro il 20/10/2016 il pacco non arriva a destinazione l'acquirente viene rimborsato ed io resto senza oggetto e senza soldi.

Vi sembra normale una situazione del genere? Io sono senza parole.

Quelli delle poste parlano di tempi massimi che possono arrivare a 40 giorni.

Ebay da sempre e comunque ragione all'acquirente e questa cosa non mi sembra giusta. Dell'articolo 1693 del Codice Civile non gliene importa. Il vettore è responsabile della spedizione, non io.

L'acquirente sostiene di non averlo ricevuto, ma io che ne so se dice la verità o ci marcia sul fatto che le poste non completano la tracciatura? Molto spesso la tracciatura resta in lavorazione o in consegna ma l'acquirente mi lascia il feedback positivo, segno che la consegna è avvenuta.
Dopo 15 anni su Ebay, ed oltre 600 feedback positivi, non mi piace essere trattato come una pezza da piedi.

Ovviamente custodisco con cura il modulo di spedizione, il reclamo presentato allo stesso ufficio postale dove il pacco è partito e gli altri 2 presentati online.

Mi sento avvilito, non so che fare. Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?

Un saluto a tutti.

 

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Ti ringrazio chiaretta ma la vedo difficile in quanto mancano solo 2 giorni al termine della controversia e non so più che fare oltre tutto quello che ho già fatto!!!
Messaggio 11 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Ciao

 

Non entro nel merito delle tue considerazioni che potrebbero anche essere del tutto sbagliate, tieni presente che il tutto si basa su un evento, l'omessa traccia da parte di Poste, su cui la "signora" non ha alcun controllo, si tratterebbe quindi di una casualità di cui lei avrebbe approfittato.

 

Può essere vero ma potrebbe anche non esserlo, direi che fare questo tipo di considerazioni non porti da nessuna parte, non ti risolve il problema e non chiarisce la situazione, dal mio punto di vista è tempo perso e basta.

 

Percorri i canali che sono disponibili, l'eventuale malafede sarà difficile da dimostrare ma qualora tu riuscissi a dimostrarla si tratterebbe di reati che quindi possono, volendo, essere perseguiti.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Ciao moriadellevacche, è proprio questo il mio sospetto, che la "signora" approfitti della tracciatura incompleta per dire di non aver ricevuto la merce e, motivo più importante, riappropriarsi del denaro.
Se l'omessa traccia da parte delle Poste si tratta si una casualità è tutta da verificare perché posso anche pensare che la "signora" conosce sicuramente il corriere (SDA) che gli consegna pacchi di continuo, considerata l'attività che gestisce. E non ci vuole nulla a mettersi d'accordo per omettere la traccia e lasciarla incompleta.
Quello che mi lascia senza parole è che Ebay rifiuta a priori di considerare valido l'articolo 1693 del Codice Civile che dichiara il vettore (Poste Italiane) l'unico responsabile della mancata consegna.
Messaggio 13 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma ci sono persone, me compresa, che non essendo mai a casa danno il recapito del negozio piu' vicino presso cui far recapitare i pacchi.

Io uso, a seconda del corriere, la farmacia a 20 metri o l'asilo nido due porte piu' in la'.

Non faccio ne' la farmacista ne' la maestra d'asilo.

Da Trino a Biella ci sono piu' di 60 chilometri, se SDA usa Biella come punto di riferimento e abitassi da quelle parti mi attiverei con qualche stratagemma lecito, il fermo posta presso un commerciante con cui mi sia messa d'accordo, una volta lo facevano i portinai, che io sappia ancora non e' illegale, perche' i miei pacchi non vengano messi a deposito in una citta' che fa capoluogo di Provincia, che per esperienza personale diretta ha dei problemi gravissimi di parcheggi, e che potrebbe obbligarmi a sbolognarmi 130 km ogni tre per due su strada statale su piu' di meta' percorso, in genere si esce dall'autostrada a Vercelli, per recuperare i miei pacchi.
Messaggio 14 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Ciao chiaretta,
settimana scorsa mi sono messo al telefono con l'intento di rintracciate il pacco. Ho contattato il CMP (Centro di Meccanizzazione Postale) di Torino, Vercelli e Trino. E' stata proprio l'impiegata di Trino che mi ha informato che i responsabili per la consegna dei pacchi a Trino sono quelli della SDA di Biella. Chi può saperlo meglio di lei?
Cmq SDA di Biella non risponde. Ho letto recensioni di gente disperata che acquista su Amazon e non riceve la merce o la trova incustodita o che legge che è stata consegnata quando in realtà il destinatario ancora attende. Potrebbe essere proprio questa sede di Biella il vero problema, ma come faccio a contattarli se non rispondono alle chiamate???
Pensa che sono arrivato a contattare anche l'ufficio postale di Trino che dista circa 20 metri scarsi dalla sala scommesse!!! (Devo dire che tutti quelli a cui ho telefonato sono stati di una gentilezza e disponibilità senza precedenti)
Secondo te l'acquirente si è dimenata in questo modo per rintracciare il pacco?
Tu hai una farmacia ed un asilo nido come punti di appoggio in caso di assenza. Vicino alla sala scommesse c'è un beccamorto e una coltelleria!!! Sarà un caso??? Ho i brividi...
Messaggio 15 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Capisco che il farmacista di fiducia sia piu' rassicurante di uno che raccoglie scommesse, attivita' peraltro regolamentata da qualche anno, ma il mio scritto sopra voleva solo cercare di farti capire che il Pinco Pallino che viva a via Tal dei Tali a Trino Vercellese, buco perso in mezzo alle risaie, magari e' un po' superstizioso e dal beccamorto non andrebbe, e magari con quello della coltelleria ci ha litigato, e vuoi mai...

E allora va dallo scommettitore che invece che a 10 metri dal suo portone sulla destra o sulla sinistra sta dall'altra parte della strada, evitandosi cosi' la rogna di attraversare mezzo Piemonte per recuperare i suoi acquisti, a prescindere dal fatto che SDA non risponda al telefono.

E nessuno puo' dire alla luce dei fatti che mestiere faccia
Messaggio 16 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Chiaretta... è proprio la sala scommesse il destinatario del pacco!!!
Chiarito questo punto, ho appena contattato nuovamente SDA la quale si rifiuta di specificarmi la sede incaricata per la consegna della merce.
E' uno schifo totale, si riparano dietro un "abbiamo i sistemi in aggiornamento". Ma per favore... siamo ancora a questi livelli!!!
Messaggio 17 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Aggiornamento:
Sul sito SDA mi sono messo alla ricerca della filiale per il cap di spedizione, 13039, e il risultato è stato... NOVARA (sto andando in esaurimento).
Li ho contattati e ha risposto il disco, riaprono alle 14:00
Spero sappiano aiutarmi (le recensioni online sono come quelle di Biella, pessime!!!)
Messaggio 18 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Ho appena contattato la sede SDA di Novara. L'operatore riferisce che la spedizione non è mai arrivata alla loro sede!!!
A questo punto non so più che pensare e a chi credere.
Non so fino a quando il pacco è stato nelle mani di Poste Italiane e da quando è stato affidato a SDA.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Messaggio 19 di 31
Ultima risposta

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Vedi che forse forse l'acquirente dice la verita'?

Purtroppo si fa presto a dare la colpa al destinatario quando i furti sono all'ordine del giorno 😞
Messaggio 20 di 31
Ultima risposta