annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PIATTAFORMA PACKLINK, GESTORE DELLE SPEDIZIONI DI EBAY, NON RIMBORSA LE SPESE DI SPEDIZIONE

Salve, ultimamente alcuni pacchi spediti dall'Italia negli USA sono andati persi alla dogana americana. Uno non mi è stato rimborsato affatto perchè il cliente ha segnalato la mancata consegna il trentunesimo giorno dal ritiro e packlink non gestisce pratiche oltre il trentesimo, addio ad un centinaio di euro.

Così ora ogni giorno controllo lo stato delle spedizioni e come superano un giorno di ritardo faccio reclamo per pacco non consegnato e in effetti, un pacco andato sempre perso alla dogana americana mi è stato rimborsato, ma soltanto per il valore della merce da fattura, la spedizione di 25 euro no.

 

Ora capisco che in genere le spedizioni internazionali non riguardano tutti, ma possono arrivare anche a cifre molto più alte, con packlink non vengono rimborsate perchè si considera solo un tramite, ma non si riesce ad arrivare al corriere, il vero responsabile, proprio perchè la transazione è avvenuta tramite una terza parte...se invece si comprano spedizioni su altri siti si viene rimborsati in toto, ergo, packlink è un servizio scarso che vende spedizioni da discount? Solita storia, se paghi meno rinunci ad un servizio decente in cambio di uno in stile "slot machine", se va tutto bene ok, altrimenti te la prendi dove non batte il sole ^_^. Meditate gente, meditate.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: PIATTAFORMA PACKLINK, GESTORE DELLE SPEDIZIONI DI EBAY, NON RIMBORSA LE SPESE DI SPEDIZIONE

Buonasera bubblemaster65

Le spedizioni internazionali oltreoceano sono diventate una bella gatta da pelare di questi tempi, tra

- Tempi di consegna non rispettati

- Problemi doganali e ritardi vari

- Tracciature non sempre affidabili

- Broker che offrono solo 30 giorni di copertura sulla spedizione.

- Ebay che offre solo 30 giorni di copertura per aprire reclamo

- Varie ed eventuali.......

Elementi piu' che sufficienti per scoraggiare la maggiorparte dei venditori dall'affrontare simili rischi.

Per ovviare a queste problematiche devi affidarti a tutt'altro tipo di servizi di spedizione.

Ti servono corrieri che gestiscono direttamente i pacchi (UPS, DHL, FeDex) dal ritiro alla consegna, che offrono sdoganamenti rapidi (grazie ad una loro dogana interna), tracciature con codici che non cambiano, e tempi di consegna molto brevi (nell'ordine di 3, 5, 7 giorni al massimo).

Ovviamente questi servizi si fanno pagare per cui devi valutare se in base al valore dell'oggetto che vendi un acquirente e' poi disposto a spendere 3 volte di piu' per la spedizione.

Comunque i servizi di brokeraggio sulle spedizioni offerti da ebay+ packlink non sono affatto male, anzi mi sembrano quelli che offrono garanzie migliori ed hanno i prezzi piu' bassi.

Ovviamente parliamo sempre di servizi base / economici.

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta