annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco ordinario poste italiane disponibile per il ritiro

canciaseller
Utente della Community

Salve a tutti, il 26 luglio il mio oggetto è stato comprato da un'azienda in Abruzzo e il 27 luglio mattina l'ho spedito come Pacco ordinario alle poste compilando la distinta di imballaggio con indirizzo dell'azienda e tutto il resto.

Dato che posso tracciare la spedizione sono 2 giorni che tengo sotto controllo il pacco e il sito delle poste mi dice che dal 29 luglio il pacco è disponibile per il ritiro presso l'ufficio postale di Mosciano Sant'Angelo (che sarebbe il paese dove ha sede l'azienda che ha comprato il mio oggetto). La mia domanda è: tra qualche giorno il pacco verrà portato all'indirizzo della persona che mi ha comprato l'oggetto oppure questa persona dovrà per forza andare a ritirarlo in posta? Se deve andare a ritirarlo devo avvisare io il compratore? E come mai il pacco non viene spedito all'indirizzo indicato?

Comunque detto questo, io il codice per il tracciamento della spedizione l'ho inserito nell'annuncio quindi lui può vedere a che punto è.

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Pacco ordinario poste italiane disponibile per il ritiro

pixgr
Utente della Community

dipende

se è un piccolo pacco potrebbe esser recapitato dal postino, se è voluminoso potrebbe esserci un servizio di consegna pacchi tipo sda

 

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Pacco ordinario poste italiane disponibile per il ritiro

difab_adel
Utente della Community

il pacco viene consegnato all'indirizzo ma ti sei chiesto una cosa se fosse in ferie? allora si sporta alle poste e si lascia comunicazione con tagliando poi 30gg per racc non so per pacco ma non ricordo le giacenze se si pagano.... comunque stai tranquillo hai spedito track se ha usato pay pal sei coperto hai fatto il tuo dovere devi solo attendere!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Pacco ordinario poste italiane disponibile per il ritiro

Ciao, di solito per la mia esperienza SDA che è il corriere che consegna i pacchi per le poste se non c'è nessuno al momento della consegna o ritornano il giorno seguente magari dopo aver contattato il destinatario tramite telefono ( se fornito ) per concordare un orario di consegna o lasciano un avviso nella buca della posta con cui andare a ritirare il pacco presso l'ufficio postale. In entrambi i casi il venditore non è tenuto a contattare l'acquirente anche se ha seguito il transito, può comunque interessarsene se viene contattato dall'acquirente che magari non sa come funziona la tracciatura.  Avendo tu spedito tracciabile all'indirizzo indicato da Paypal e avendo fornito il codice ha seguito la giusta procedura, sta all'acquirente adesso ritirare o mettersi in condizione di ricevere il pacco.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Pacco ordinario poste italiane disponibile per il ritiro

Ok grazie, il mio dubbio era appunto dovuto alla paura che il pacco poi non arrivasse a destinazione e poi la colpa ricadesse su di me. Comunque il pacco è grande come una scatola di scarpe. Grazie mille a tutti

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Pacco ordinario poste italiane disponibile per il ritiro

Trattandosi di un B2B (business to business) io magari un messaggio cortese di avvertimento glielo manderei anche tenuto conto del periodo particolare di possibile chiusura per ferie, in fondo a te non costa nulla se non il tempo necessario per scriverlo, e ti mette in una luce favorevole agli occhi dell'acquirente
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta