04-02-2024 11:28 - modificato 04-02-2024 11:29
Ciao a tutti, non ricordo di aver mai avuto un tracking così "pazzerello". In passato già inviai roba verso Olanda / Paesi Bassi senza problemi.
Ma stavolta qualcosa non va, non so cosa abbiano combinato i corrieri. Vi allego la schermata. L'ultimo aggiornamento è del 26 Gennaio, in consegna ormai da 8 giorni, da notare tutte le tappe precedenti.....non so che pensare. L'utente è ragionevole ed ha accettato due settimane di attesa prima di emettere il rimborso, ma le speranze che il pacco torni sui suoi passi si affievoliscono ogni giorno di più.
Premetto che l'indirizzo di spedizione è corretto e confermato dallo stesso acquirente.
in data 16-02-2024 21:04
Sia come sia, ma se mi chiudi la contestazione in 20 minuti, allora non c'è stata volontà di approfondire sulla faccenda, e per l'ennesima volta, il venditore se l'è preso in quel posto...come succede spesso.
17-02-2024 10:26 - modificato 17-02-2024 10:27
@darricovero ha scritto:Sia come sia, ma se mi chiudi la contestazione in 20 minuti, allora non c'è stata volontà di approfondire sulla faccenda, e per l'ennesima volta, il venditore se l'è preso in quel posto...come succede spesso.
premesso che , dubitando del fatto che fra l'una e l'una e mezza circa di notte ci sia stato qualcuno dell'assitenza che abbia visionato il tutto ( quindi sembra piu' una decisione "automatica", salvo non sia stata presa oltreoceano..... ) , se hai tempo e voglia eventualmente puoi aprire un eventuale appello con Ebay preferibilmente contattando l'assistenza in chat o per telefono ...... magari non risolvi nulla , ma ( anche se il detto e' scontato.... ) tentar non nuoce...
PS: se li contatti gli evidenzierei il fatto che nel tracking ( .....comunque assurdo, come evidenziato nell'altro mio post..... ) appare per ben due volte la dicitura "mancata consegna per destinatario assente"
in data 21-02-2024 10:06
Ciao, ho fatto la richiesta di appello ed è stata accolta a mio favore. Ho proprio fatto notare che il pacco era stato fermo per 7 giorni da qualche parte, e l'utente non s'è prodigato a contattare le poste del suo paese ( come gli consigliai di fare ). In sostanza non essendoci stata collaborazione da parte sua, ebay ha dato ragione a me alla fine! Non ci avrei scommesso 1 euro ehehee
in data 21-02-2024 11:08
@darricovero ha scritto:Ciao, ho fatto la richiesta di appello ed è stata accolta a mio favore. Ho proprio fatto notare che il pacco era stato fermo per 7 giorni da qualche parte, e l'utente non s'è prodigato a contattare le poste del suo paese ( come gli consigliai di fare ). In sostanza non essendoci stata collaborazione da parte sua, ebay ha dato ragione a me alla fine! Non ci avrei scommesso 1 euro ehehee
diciamo che negli anni un po' Ebay lo conosco.......... per completezza ( non per portare sf..a .... ) pero' rimane il tipo di pagamento che ha usato l'acquirente, quindi non escluderei che apra eventuale contestazione in altra sede.....
in data 21-02-2024 12:04
...ovvero PayPal. Vedremo cosa farà, in caso farò notare la stessa cosa.
in data 21-02-2024 17:26
@darricovero ha scritto:...ovvero PayPal. Vedremo cosa farà, in caso farò notare la stessa cosa.
Paypal e' il piu' probabile....... Ebay pero' accetta dagli acquirenti anche altre forme di pagamento e da quando c'e' la gestione pagamenti il venditore non vede quale e' il pagamento all'origine .....
in data 24-02-2024 12:56
Tutto tace.