annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Poste Italiane impazzite?

Scusate ma questo è uno mio personale sfogo ma vorrei sapere anche qualche vostra ultima esperienza con la posta prioritaria.

Faccio acquisti su ebay ormai da 7 anni e non ho mai avuto nussun tipo di problema. Non ho fatto moltissimi acquisti ma in passato mi è sempre arrivato tutto. Spedizioni non tracciate da tutte le parti del mondo. Nella mia storia di compratore il primo pacco che non arrivò fu un pacco dalla Cina che prontamente mi fu rimborsato. Da 4 mesi a questa parte sto avendo grossi problemi con queste poste italiane. Dico poste italiane perchè i venditori che scelgo sono venditori onesti che sono pronti anche al rimborso se non dovesse arrivare il pacco. La cosa assurda è che proprio un mese fa ho fatto 3 acquisti, 2 dall'Italia e 1 dalla Germania. Risultato... non è arrivato neanche uno!!  Ma cosa sta succedendo? Ho la nuvola di Fantozzi o le poste sono diventate completamente inaffidabili??

Ultimamente preferisco comprare da Amazon. Massima serietà, prezzi competitivi con spedizioni con corriere.

Insomma speriamo che vada meglio in futuro. Per il momento preferisco acquistare più oggetti e farmeli spedire con corriere.

 

Il mio dubbio... ma non è che alcuni venditori ci marciano scrivendo che la posta prioritaria non è assolutamente affidabile? Scrivono così magari per non spedire nulla?


Che brutta pubblicità e che brutto leggere quelle note immaginando le Poste Italiane come un covo di ladri e di lavoratori incapaci.

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Poste Italiane impazzite?

E' un po' un misto di tutto.

 

Certamente Poste non sta migliorando il servizio, semplicemente perchè non investe in una attività in rimessa (la posta "universale") anzi disinveste con tagli pesanti a strutture e personale.

 

Certamente in Poste ci sono anche, come in qualsiasi attività umana, persone oneste e capaci come persone incapaci e disoneste (ogni tanto beccano un postino con quintalate di posta inesitata in cantina, eclatanti i casi di furti alle dogane che sono finiti anche in cronaca nazionale, ecc....).

 

Certamente in Italia una azione legale avverso un venditore inadempiente alla consegna del bene (obbligo di legge) è disincentivato dalle condizioni in cui versa il sistema della Giustizia Italiana e questo i venditori lo sanno benissimo.

 

Certamente gli acquirenti (e tu lo dimostri scrivendolo: "che brutto leggere quelle note") credono che clausole di quel genere abbiano un qualche valore, mentre non ne hanno alcuno, sono clausole vessatorie che sono nulle e rendono nullo anche il contratto stesso.

 

Non c'è nessuna clausola che possa liberare l venditore dall'obbligo di consegna previsto dalla Legge e non c'è nessuna scelta dell'acquirente che possa liberare il venditore da questo obbligo.

 

I venditori stranieri di cui parli sono persone che sanno che il Commercio si fa operando delle scelte, queste scelte che sono prettamente Imprenditoriali non possono essere fatte facendone ingiustamente ricadere il costo sui loro acquirenti, sanno che bassi costi di spedizione fanno aumentare le vendite e questo compensa i rischi di qualche rimborso per prioritarie non consegnate.

 

In Italia preferiamo un commercio (la minuscola non è un caso) da bottegai, senza prospettiva né futuro,  il solito mordi e fuggi, meglio un euro oggi che un milione domani.

 

Ma c'è anche il fronte acquirenti, perchè qui su eBay scegli le prioritarie mentre sei contentissimo di Amazon che (guardacaso) usa solo corrieri?

 

Non è una contraddizione?  E cosa credi che la spedizione con corriere di Amazon non la paghi nessuno (anche la Prime 2/3 gg lavorativi gratuita)?

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Poste Italiane impazzite?

Il fatto è che molte volte amazon ha un prezzo finale più competitivo e invoglia chi magari ha avuto esperienze spiacevoli con le spedizioni comunque di comprare. Hai ragione quando dici che nel basso prezzo della spedizione c'è compreso anche il rischio, ma ti dico anche che le Poste farebbero bene ad investire sulle spedizioni come la prioritaria e la raccomandata anche perchè oggi l'eshop è fondamentale. Chiaramente la mia è utopia, immagino sempre che le cose funzionino bene in un paese che oggi stenta a rialzarsi.

L'unica soluzione per me è ora acquistare più oggetti per giustificare l'alto costo del corriere. Almeno sai che se non ti arriva puoi chiamare qualcuno.

Un'altra cosa. Paypal mi ha sempre rimborsato ma a me non piace assolutamente quella pratica

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Poste Italiane impazzite?

ricgio64
Utente della Community
Sto vivendo anch'io l'esperienza dei problemi con le poste italiane aspetto da una settimana che mi arrivi un pacco da Cesena destinazione latina ancora niente, scandaloso anche se e' una prioritaria non conta nulla,ho effettuato un acquisto lo stesso giorno da un venditore in Inghilterra il pacco e' arrivato puntuale e con spedizione gratuita, queste sono le poste italiane loro vivono in un mondo tutto loro, ancora qualche giorno di attesa anche se mi secca ma dovro' aprire la pratica di rimborso da paypal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta