annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Questa è da raccontare...leggete

narcone
Utente della Community

Ho ordinato in data 11 giugno. Pagato subito con Paypal.
Nell'inserzione il venditore dice che "tutte le spedizioni vengono effettuate con Bartolini"
Il giorno dopo mi appare la dicitura "pacco spedito".
Il venditore però non mi comunica il numero di tracciamento.
Allora lo contatto io e il giorno dopo il tracking appare nel mio modulo di acquisto.
Vado a controllare e mi accorgo che ha usato Nexive. Per chi non lo sapesse è l'ex TNT Post che ha cambiato nome. Quindi niente Bartolini.
Seguo il pacco...di seguito, in ordine temporale (riassumendo, non scrivo tutto ma i passaggi per semplificare e rendere chiaro il percorso)

11/06/2015 20:25:51 Presso nostro CED
12/06/2015 15:50:44 NAPOLI In Lavorazione - Presa in Carico
...........
...........
15/06/2015 04:13:27 PADONVA In Lavorazione - In transito verso TP Smistamento Bacino

 

Adesso viene il bello. Guardate il giorno e l'ora.

 

15/06/2015 06:22:39 MIRANO In Lavorazione - In lavorazione TP Zona Arrivo alla filiale di Zona
15/06/2015 06:24:40 MIRANO In Lavorazione - In lavorazione TP Zona Disponibile in Magazzino
16/06/2015 20:10:40 MIRANO In Consegna - In Consegna

 

Non si sa più nulla. Ovviamente il pacco, e siamo al 18 giugno e sono le 10.36 di mattina non mi è stato consegnato. Ho contattato il venditore il 17 sera, dopo 24 ore dalla messa in consegna, ma non mi ha risposto.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Questa è da raccontare...leggete

narcone
Utente della Community

Aggiornamento.

Il pacco è ancora fermo.

 

Faccio notare che il venditore ha scritto nell'inserzione che usa "sempre Bartolini".

Il corriere l'ho pagato io come acquirente fidandomi di Bartolini che nella nostra zona è superefficiente. Se il venditore cambia le regole dell'inserzione e spedisce con un altro corriere e l'altro corriere fa guai io il feedback negativo lo lascio e come. Essendo un contratto basato su quello che il venditore scrive allora se il venditore vuole cambiare i termini dell'accordo deve prima chiedermi il consenso a cambiare i termini dell'accordo di cui la scelta del corriere fa parte (visto che il corriere comunque lo pago io). Inoltre il venditore, nel caso di guai causati dal corriere si può anche far rimborsare. Però il rimborso va a finire nelle tasche del venditore e non a me. 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Questa è da raccontare...leggete

Ma davvero dalle tue parti Bartolini è affidabile?
Io non compro quando il corriere è quello...
Comunque sia come è andata a finire? Tutto bene?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Questa è da raccontare...leggete


@narcone  ha scritto:

Aggiornamento.

Il pacco è ancora fermo.

 

Faccio notare che il venditore ha scritto nell'inserzione che usa "sempre Bartolini".

Il corriere l'ho pagato io come acquirente fidandomi di Bartolini che nella nostra zona è superefficiente. Se il venditore cambia le regole dell'inserzione e spedisce con un altro corriere e l'altro corriere fa guai io il feedback negativo lo lascio e come. Essendo un contratto basato su quello che il venditore scrive allora se il venditore vuole cambiare i termini dell'accordo deve prima chiedermi il consenso a cambiare i termini dell'accordo di cui la scelta del corriere fa parte (visto che il corriere comunque lo pago io). Inoltre il venditore, nel caso di guai causati dal corriere si può anche far rimborsare. Però il rimborso va a finire nelle tasche del venditore e non a me. 


A volte il pacco è stato confezionato male ed è rimasto bloccato dal corriere. Strano che non abbiano avvisato il mittente per fargli pagare il sovrapprezzo. Tempo fa avevo spedito con Nexive e il corriere non era venuto a ritirarlo, così ho dovuto portarlo io da Nexive, che per fortuna ha una sede a 20 metri da casa mia,  l'hanno spedito loro ed è arrivato a destinazione tre giorni dopo.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta