annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raggirato per truffa da chi??????

terramala
Utente della Community

Salve a tutti, sono nuovo de forum ma ho un argomento che sicuramente vi riguarda tutti.

 

Vi spiego:

 

ho venduto un oggetto in data 3 aprile dalla sardegna agli stati uniti (il compratore)

ben felice della vendita fatta, mi sbrigo ad impacchettare il tutto e lo spedisco tramite posta raccomandata internazionale.

 

segno come spedito il giorno dopo l'acquisto e fornisco all'acquirente i dati della spedizione e la tracciabilità del pacco.

gli fornisco il link di "cerca spedizioni" delle poste con il numero della raccomandata.

 

fin qui tutto ok, il compratore inizia a lamentarsi che il sito delle poste gli da come bloccato il pacco, di fatto, il cerca spedizioni italiano ha in carico la spedizione solo nei circuiti italia e sucessivamente affida a usps.com la spedizione.

 

 

Peccato che il destinatario del pacco apre una controversia per oggetto non ricevuto. e quindi al primo appello dove mi chiedeva ebay dove fosse il pacco gli rispondevo che era tracciabile la e che io che colpa potessi avere?????

 

 

 

il bello arriva adesso;

ebay giustamente restituisce i soldi al compratore ma trascura un dettaglio che IO reputo LOGICO e importante e cioè:

scrivere una mail al compratore dove SOTTOLINEA di RIFIUTARE il pacco perche appunto rimborsato. ( su questa falla probabilmente avanzero denuncia a ebay)

 

 

IL PACCO ARRIVA 3 GIORNI DOPO LA CHIUSURA DELL' APPELLO, ma il compratore si guarda bene dal rifiutare il pacco ma anzi.. ben contento di fare l'affare della sua vita. (237 euro)

 

 

A questo punto cosa succede, ebay inizia a chiedere soldi a me venditore ma io chiamo a piu non posso l'assistenza sia usa che italia e perfino denuncio il compratore fraudolento sul sito ( www. ic3.gov ) che non è altro che un sito per le truffe informatiche.

spiego tutto e tutto procede.

 

In tutto questo la meraviglia e che su il mio account paypall non avevo lasciato fondi, perche è mia abitudine preferire tenerli sul mio conto che su un conto paypall.

 

 

A questo punto l'assistenza ebay inizia a sparare a zero sul caso dicendo che il problema è di paypall e che sono loro responsabili del blocco account e della transazione. peccato che non sia cosi....

di fatto, dopo aver spiegato a paypall, paypall magicamente mi toglie il blocco di dover rendere questi soldi ad ebay ma ebay invece li vuole.

 

Risultato:

 

 

mi chiamano dall'assistenza ebay per chiedermi soldi. (tristissimo)

non mi hanno chiesto di fornire  copia del documento di spedizione

mi hanno dichiarato REGISTRANDO che ebay vuole i soldi anche se il pacco è stato consegnato. ( cosa che personalmente credo la truffa sia proprio qua a livello legale dove uno si può appellare)

cioè; nel servizio che offre ebay come protezione acquirenti come non può non contemplare la necessità di SCRIVERE e imperativamente farlo al destinatario di RIFIUTARE il pacco, e se così non fosse PAGARLO!!

 

 

La falle di un servizio cosi costoso come ebay non hanno fine.

Detto questo, si rischia per errore di terzi (usps o poste chi che sia) che tu venditore ci perda il doppio dei soldi.

 

La cosa piu sconcertante è che ebay non si fà carico di questo problema perche generalmente le persone hanno impostato i pagamenti automatici o piu semplicemente non vogliono perdere l'account ebay e pagano ad oltranza.

 

 

LE regole ebay sono davvero penose.

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Raggirato per truffa da chi??????

deca1981
Utente della Community
Quella che ci hai descritto è una vera e propria truffa legalizzata da parte di ebay. Incredibile. Non ho mai venduto nulla su questo sito, e a questo punto mai cercherò di vendere.
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Raggirato per truffa da chi??????

terramala
Utente della Community

Tanto per cambiare, ebay internation ag mi ha prelevato fondi senza la mia autorizzazione dal conto paypall.

non ho ne metodi automatici ne nulla, ha semplicemente fatto un prelievo facendolo apparire come se lo avessi fatto io ma non è ASSOLUTAMENTE così.

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta