annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.

Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Come risolvere?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Messaggio 1 di 227
Ultima risposta
226 RISPOSTE 226

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

robian_47
Utente della Community

Screenshot_2023-03-03-12-16-57-14_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12_1111.jpg

 ok, non credevo che avrei aggiornato la mia situazione così velocemente, sembra che stia andato tutto bene a me, in tempi anche molto veloci, stranamente veloci, credo che me lo consegneranno martedì visto che sono vicino a Milano, lascio la foto così potete confrotnarla con i vostri tracking 

Messaggio 101 di 227
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

arbisci
Utente della Community

Per me non è finita, venerdì ho ricevuto una raccomandata dalle poste con un modulo da compilare e firmare ed inviare assieme alla ricevuta di pagamento, copia documento e tessera sanitaria, cosa che ho appena fatto. Vediamo..... tra l'altro c'era la fotocopia della spedizione che aspetto e della dichiarazione del mittente che per me che sono profano, sembrava completa.

Messaggio 102 di 227
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

robian_47
Utente della Community

Screenshot_2023-03-06-21-02-21-71_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12_111.jpg

 ok hanno consegnato oggi, anche a me si è sbloccata da sola alla fine, però mi hanno chiesto 5 euro alla consegna anche se avevo già pagato su ebay al checkout l'iva, vabbè. 

Messaggio 103 di 227
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Oh no, molto strano... Avevi anche tu il nostro identico messaggio di problema o c era scritto qualcos'altro, comunque buona fortuna, spero ti di sblocchi in fretta la spedizione! 

Messaggio 104 di 227
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

grazie, ho letto tardi dopo aver allarmato chiunque HAHA

Messaggio 105 di 227
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

elesar-01
Utente della Community

Screenshot_20230308-095749.png

 e una delle due spedizioni si è sbloccata, ora aspetto l'altra 

Messaggio 106 di 227
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Dopo 6 giorni, anziché sbloccarsi, ha ridato un messaggio di errore e dopo altri giorni è arrivata la raccomandata dalle poste.

arbisci_0-1678291804733.png

 

Messaggio 107 di 227
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ciao Ninonakano, 

mi trovo nel periodo di attesa dei 6 giorni a cui fai riferimento, dopo aver ricevuto la frase fuorviante "Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante".

Mi auguro che tu abbia ragione, anche perchè al momento non dispongo di altre soluzioni (chiamate telefoniche a email a Poste Italiane: solo perdita di tempo) , se non quella di recarmi alla Dogana di Milano Roserio e prendere a schiaffi qualcuno ( per poi passare dalla parte del torto).

Mi domando: anzichè utilizzare questa dicitura, non veritiera-fuorviante-ansiogena, non era più efficace lasciare quella tradizionale "spedizione in lavorazione"? In tal modo si evitava d'ingenerare preoccupazione nel cliente in attesa della raccomandata,  l'intasamento delle linee telefoniche di P.I., la saturazione della casella di posta elettronica, e soprattutto non si rafforzava il  convincimento dell'opinione pubblica che gli impiegati di P.I. siano ancora e sempre degli sfaticati improduttivi.

Ad ogni buon conto, ti ringrazio per la tua comunicazione rassicurante. E ricomincio ad aspettare...

Carlo

 

Messaggio 108 di 227
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Purtroppo io sono nella stessa  situazione ma ho pagato l’IVA al checkout su Ebay, ma rimane sempre con quello stato li.

se mi chiedono gli oneri alla consegna,  come posso dimostrare che invece li ho pagati anticipatamente?

Messaggio 109 di 227
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Io col mio pacco avevamo pure pagato l IVA, circa 30 euro, ma alla consegna mi hanno fatto pagare 5 euro così a random

Messaggio 110 di 227
Ultima risposta