annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio con consegna in punto poste/ufficio postale in tilt

onlyjody
Utente della Community

Ho ricevuto un ordine da spedire tramite il servizio "Poste delivery standard - Punto di ritiro" integrato con ebay spedizioni ma sulla pagina di creazione dell'etichetta non è stato salvato il punto di ritiro scelto dall'acquirente

Schermata 2023-11-22 alle 12.09.33 copia.jpg

Schermata 2023-11-21 alle 22.37.38 copia.jpg

Mi era già capitato di spedire con questo servizio e il punto poste veniva automaticamente inserito da ebay spedizioni con tutti i dati necessari, mentre in questo caso è come se fosse andato in tilt qualcosa.

Ho provato a fare un test da solo con le mie inserzioni e se non si seleziona un punto in fase di checkout questa opzione è completamente invisibile quindi si deve essere buggato a posteriori dopo il pagamento dell'acquirente.

A qualcuno che usa questo servizio è mai capitato? Ho già chiamato il servizio clienti ebay ma purtroppo non ho beccato un didpendente che ne capisse e mi ha detto di contattare packlink. Packlink non è contattabile senza aver già creato un'etichetta di spedizione in quanto è obbligatorio inserire l'ID etichetta nel modulo di contatto.

Ho scritto all'acquirente di scrivermelo manualmente nei messaggi, ma sarei al sicuro a spedire in un punto scritto nei messaggi? Il dipendente ebay mi ha detto di chiederlo direttamente a lui ma dato che non mi è sembrato capirci molto volevo avere altre opinioni.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Servizio con consegna in punto poste/ufficio postale in tilt

marioelegio
Utente della Community

Per il servizio clienti di Packlink, usa il link in fondo a questa pagina...... https://support-ebay.packlink.com/hc/it

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Servizio con consegna in punto poste/ufficio postale in tilt

sika700
Utente della Community

Per me, se il cliente ha selezionato un FermoPoint, il servizio di Poste Italiane che hai scelto non è compatibile... perché come riportato nello screenshot che hai allegato sia il ritiro che la consegna è affidato alla rete Punto Poste.

 

Hai provato a selezionare un altro servizio, tipo per esempio, BRT?

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Servizio con consegna in punto poste/ufficio postale in tilt

Anche qua mi chiede l'ID di riferimento, hanno un'assistenza che è possibile contattare prima di aver comprato l'etichetta? io non trovo nulla

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Servizio con consegna in punto poste/ufficio postale in tilt

No questo servizio è collegato strettamente a un punto poste/ufficio postale. Se l'acquirente ne avesse scelto un altro in fase di acquisto non avrebbe potuto selezionare questa tariffa e sarebbe scalata automaticamente a quella con BRT da 5,90€. Stessa cosa se avesse inserito un domicilio privato questa opzione non è visibile e passa automaticamente a quella da 5,90€ 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Servizio con consegna in punto poste/ufficio postale in tilt

"...non è stato salvato il punto di ritiro scelto dall'acquirente..."

 

Quindi, ora, il servizio Punto di Ritiro che offre ebay per i venditori che aderiscono, si appoggia anche ai Punto Poste e non solo ai FermoPoint?

 

Sinceramente, fino ad ora, chi sceglieva un Punto di Ritiro, compariva chiaramente, nell'indirizzo scelto, la dicitura "FP"... ma magari è una novità recentissima!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Servizio con consegna in punto poste/ufficio postale in tilt

Una simulazione mi da problemi con il browser quando clicco su accetta il contratto prima di pagare la clessidra del cerchio gira e gira e si blocca. Con il browser chrome invece funziona correttamente.

 

Devi cliccare sul punto di ritiro che preferisce l'acquirente, lo puoi scegliere da un elenco di punti in zona.

Nel caso puoi prendere google maps e se ti fa vedere l'indirizzo completo dell'acquirente andando nei dettagli dell'ordine puoi prendere un punto di ritiro vicino all'indirizzo dell'acquirente.

 

In alternativa va contattato l'acquirente e gli incolli una lista di punti di ritiro e vedi quale preferisce di quelli vicino casa sua.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Servizio con consegna in punto poste/ufficio postale in tilt

Sì c'è da ottobre questo con poste italiane ed è fatto molto meglio che quella dei fermopoint perchè appunto c'è questa con ebay spedizioni collegata appositamente alla scelta di un punto poste/ufficio postale.  Almeno fino ad ora non mi aveva mai dato problemi.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Servizio con consegna in punto poste/ufficio postale in tilt

Ecco qua allora sono stato fortunato che gli acquirenti precedenti usavano chrome.

Disattiverò l'opzione e segnalo la cosa ad ebay.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta